L’evoluzione del vuoto/2 (61)
Il Vuoto fu creato dai primi esseri viventi della galassia. Il suo scopo: conseguire la felicità e lo stato post-fisico grazie alla fusione con l’anomalia. Ma milioni di anni sono passati e il Vuoto è diventato il centro di una titanica lotta che si estende a molti pianeti e innumerevoli sistemi. Nell’ultimo atto, Gore, il Terzo sognatore, ha messo a punto un piano per dialogare con il Cuore al centro del Vuoto; da parte sua, la terribile Ilanthe non si limita a desiderare lo stato post-fisico ma vuole il potere assoluto e dispone della più grande astronave da battaglia mai costruita… Culmina su queste note lo splendido affresco che descrive una straordinaria alternativa alla vita dell’uomo, la dimensione che offre (in teoria) una possibilità di rinascita alle anime di tutto l’Universo.
Posted in Millemondi
ottobre 30th, 2012 at 19:15
Copia già prenotata!
ottobre 31st, 2012 at 12:12
Non vedo l’ora di poter finire il ciclo!!!Stupendo!!!
Unica nota: Avremo anche le precedenti opere di Hamilton?Possiamo nutrire qualche speranza?
ottobre 31st, 2012 at 13:37
La decisione di pubblicarlo nella veste grafica dei precedenti è molto apprezzata.
Anche da quelli che sono meno sensibili alle esigenze del collezionismo.
Grazie.
ottobre 31st, 2012 at 18:54
Finalmente!! Non vedo l’ora! Non ho ancora letto la prima parte per non dover avere pause tra la prima e la seconda!!
Grazie nche per aver mantenuto la coerenza grafica!
novembre 1st, 2012 at 10:13
spero non sia finita qui e che in futuro possiamo leggere altri romanzi del buon Peter
novembre 1st, 2012 at 11:23
Sono in attesa anche dell’ebook.
Speriamo non dover attendere molto
novembre 2nd, 2012 at 09:19
Non sono ancora riuscito a leggere il precedente, causa la solita pila di volumi in attesa, ma naturalmente lo prenderò!
novembre 3rd, 2012 at 09:59
Io continuo a sperare che, terminato lo stupendo ciclo del Vuoto, vengano riproposti da qualche parte i dieci volumi di Hamilton pubblicati su Urania anni fa e che molti di noi si sono persi (possibilmente ristampati in qualche volume di meno).
Possiamo poi sperare nella traduzione di ‘Pandora’s star’ e ‘Judas unchained’?
Mi piacerebbe una risposta della Direzione.
Un saluto
novembre 4th, 2012 at 01:06
Quuando esce il millemondi, di solito? Inizio mese, metà..?
Comunque mi accodo alla richiesta per i libri precedenti
novembre 6th, 2012 at 11:27
Ho riletto i primi due volumi del ciclo, vista la ricchezza dei personaggi, delle situazioni e delle idee profuse a piene mani, e l’ho trovato ancor più godibile. Questo ciclo è bellissimo, nient’altro da dire. Spero e confido che la conclusione sia all’altezza.
novembre 6th, 2012 at 15:37
Ma uscirà anche in ebook? E se si quando?
novembre 7th, 2012 at 16:02
Apprezzo moltissimo il mantenimento della veccbia copertina per il completamento del ciclo, rigrazio.
novembre 8th, 2012 at 18:48
Bellissimi i quattro volumi con copertine uniformi.
Grazie Giuseppe
novembre 9th, 2012 at 11:10
Accorato appello alla redazione: dato l’enorme successo dei libri di Hamilton nella comunità uranofila, data l’attesa spasmodica che si è creata ad ogni uscita annunciata di un volume del suddetto autore, dato il certo impatto positivo commerciale che si è ottenuto nella pubblicazione di ogni suo testo, dato quanto sopra, possiamo sperare nella pubblicazione dei suoi cicli precedenti?
novembre 10th, 2012 at 00:02
Mi associo agli apprezzamenti per il mantenimento del vecchio formato e alla richiesta di ristampa dei cicli precedenti.
Grazie
novembre 10th, 2012 at 09:48
Ho appena preso il volume in edicola. Una piccola curiosità: nella pagina sulla uscita di novembre di Urania collezione è erroneamente riportato il titolo “Incontro con Rama”. Chissà, forse sono in possesso di un volume “raro”!
novembre 11th, 2012 at 22:46
Ciao, a parte gli scherzi, io ho grossi problemi a recuperare una copia cartacea, perchè non è già presente su amazon?
Io speravo che tutti gli urania, nelle varie sue forme, fossero finalmente disponibili in formato ebook, ma a quanto pare non è così e non capisco come mai.
grazie!
novembre 12th, 2012 at 12:16
Anche il mio cita incontro con Rama per Novembre…
novembre 12th, 2012 at 22:30
In effetti il previsto romanzo di Wyndham è saltato, e verrà proposto il capolavoro di Clarke, gran bel romanzo comunque.
novembre 13th, 2012 at 12:34
quando verranno ri_pubblicate le altre opere di Hamilton???
novembre 13th, 2012 at 22:40
non capisco perchè chiedete riedizioni visto che non le fanno. esiste ebay ed anche vari forum specializzati in urania in cui si possono trovare.
novembre 14th, 2012 at 11:00
Paolo, la pubblicazione in e-book dipende dagli accordi presi con il singolo autore o con il suo agente, in definitiva dalla sua disponibilità.
novembre 14th, 2012 at 21:10
@Marius: anche a noi Peter F. Hamilton piace molto, una scoperta tutta di “Urania” per l’Italia. Il nostro solo problema è la mole, ma vedremo di aggirarlo come potremo. E per la ristampa della trilogia ALBA DELLA NOTTE, gireremo la proposta di rifarla in tre o al massimo sei volumi ai cugini Oscar.
novembre 15th, 2012 at 20:13
La pubblicazione dei due romanzi (3, contando “Misspent Youth”) del Commonwealth Universe spalmati/frazionati, vista la foliazione, sulla serie regolare di Urania assicurerebbe Qualità&Quantità (di vendite) per svariati mesi.
Cercate di far ragionare l’agente di Hamilton e la Direzione Mondadori e fateci fare questo nuovo viaggio tra le stelle…grazie !
novembre 16th, 2012 at 15:45
@Jerome Ho letto “Misspent Youth” in inglese e secondo me può essere benissimo lasciato fuori. 😉 Invece, sarebbe stato bello se avessero cominciato il ciclo del Commonwealth con “Pandora’s Star” e “Judas Unchained”, ben legati alla trilogia successiva, ma sono lunghi 1000 pagine ciascuno perciò li avrebbero dovuti spezzare in 4 parti ciascuno. Non so però come fosse andato l’esperimento analogo con l’altro ciclo di Hamilton.
novembre 17th, 2012 at 10:03
@Lippi: convincere i ‘cugini di Oscar’ non dovrebbe esserle difficile: basta dir loro di cercare di comprare sul web la prima trilogia del vuoto: o impossibile o a prezzi esorbitanti. Dovrebbe convincerli che ci sarebbe un buon ritorno sulla pubblicazione ;).
Ma probabilmente sono cose che già sapete
novembre 20th, 2012 at 19:11
sono sinceramente deluso. Come è possibile che la mondadori pubblichi metà romanzo in ebook e l’altra metà no? qui non c’entrano logiche legali: se urania ha acquisito i diritti per commercializzare l’ebook,lo ha fatto per l’intero romanzo…. oppure no?^
novembre 20th, 2012 at 19:13
ma a parte questo sfogo (@#@]#)…. grazie per aver pubblicato un così bel romanzo!
novembre 21st, 2012 at 15:08
Egr. Lippi, spero che quanto affermato da Microbug sia da Lei smentito.Chi acquista ebook è un lettore di serie b??????
novembre 21st, 2012 at 15:52
Speriamo che l’e-book sia solo in ritardo. Nessuna delle pubblicazioni di questo mese risulta al momento disponibile come e-book ed è strano perciò c’è speranza.
novembre 21st, 2012 at 18:05
Quando esce la versione ebook….mai.????
novembre 25th, 2012 at 13:43
Il Millemondi con “Il fiume degli dei” di Ian McDonald sarà diviso in due, o rimarrà integro. Grazie.
novembre 27th, 2012 at 12:35
Ma è mai possibile che ancora non arriva in formato ebook la seconda parte dell’Evoluzione del Vuoto? C’è una spiegazione che sia quantomeno plausibile?
Grazie
novembre 27th, 2012 at 20:18
Ma “River of gods” sarà nel/i prossimo/i? Non mi ricordo le anticipazioni… E’ un bel libro, anche se forse, contando che è scritto da Ian McDonald è sorprendentemente “classico”. Ci sono praticamente tutte le situazioni tipo della fantascienza dall’oggetto misterioso nel cielo, al ricercatore nel mirino dei servizi segreti, alla ragazza col “dono” (ovviamente è orfana, come tutti quelli che hanno i doni o guidano dei robot giganti) ed anche inevitabilmente un po’ di cyberpunk induista che è risaputo ma c’è da dire che è un libro di dieci anni fa. Ma egli è sempre McDonald, i personaggi, l’intreccio, l’ambientazione, la scrittura, è tutta roba di grande levatura ma gioca sul sicuro e non gli trovi difetti, insomma un libro scritto da uno “arrivato” in senso buono che tuttavia mi preoccupa un po’, infatti adesso si è messo a scrivere juvenile. Può permettersi quello che vuole se pensi che nella sua posizione c’è chi si mette a scrivere di draghi (Vedere Lucius Shepard così mi fa più male che rabbia) e anche se perde i superpoteri adesso, dopo tutti i capolavori che ha fatto non mi lamento.
Bisognerebbe riscoprire la roba scritta negli anni novanta e magari pubblcare per intero la serie del Chaga.
dicembre 6th, 2012 at 17:56
Per chi aspettava la versione ebook, ho visto che è finalmente disponibile!
dicembre 10th, 2012 at 14:41
Ho atteso due anni per poter leggere la trilogia tutta assieme,come avevo gia’ fatto per l’alba della notte.Fantastico.
Mi accodo anch’io a chiedere i 2 prequel vengano pubblicati,e poi c’e molto altro di hamilton che mi piacerebbe leggere
dicembre 28th, 2012 at 18:29
ho letto (in inglese) i due romanzi Pandora’s star e Judas unchained, e, per i miei gusti, li ritengo veramente molto più belli di tutti quelli tradotti finora in italiano. Speriamo…
gennaio 3rd, 2013 at 19:07
avendo letto tutta la trilogia posso affermare al 100% che la scelta di non pubblicare i due libri antecedenti è stata assai ottusa, alcuni personaggi tornano con propotenza e perfino nel finale della trilogia del vuoto ci sono riferimenti alle precedenti opere… davvero non capisco questa scelta. un peccato davvero. la mia stima per urania resta comunque a livelli alti ma con questa nota dolente
gennaio 4th, 2013 at 01:04
Sono circa a metà e lo ritengo un bellissimo romanzo, spero vivamente in una buona conclusione.
Anch’io vorrei i prequel tradotti, grazie!
gennaio 4th, 2013 at 18:02
Parlate tutti benissimo di questo ciclo. Purtroppo non ho letto i primi 2 romanzi ed ora che è disponibile in ebook solo la terza parte non so che fare. Spero davvero che Mondadori pubblichi anche le due precedeti parti in formato ebook così potrò acquistare l’opera completa.
gennaio 5th, 2013 at 04:16
Maurizio non mi riferisco ai due libri della trilogia del vuoto ma bensi a:
-Misspent Youth (2002)
-Commonwealth Saga
*Pandora’s Star (2004)
*Judas Unchained (2005)
che sono ambientati un 1000 anni prima della trilogia del vuoto ma che hanno personaggi che ritornano anche in questa trilogia, per questo consiglio prima la loro lettura. a questo punto penso obbligatoria in inglese
settembre 3rd, 2013 at 18:22
Ragazzi, nella mia città le edicole non vendono più da anni la collana Urania. Sapete come posso fare per ordinare “L’evoluzione del vuoto/2″ di Peter Hamilton? Grazie
dicembre 18th, 2014 at 12:00
Verranno mai pubblicati i due romanzi precedenti del commonwealth?