Se non trovate i nostri libri in edicola

aprile 2nd, 2012 by Moderatore

SE NON TROVATE I NOSTRI LIBRI IN EDICOLA

Un appello ai lettori.

Se non trovate i Gialli Mondadori, Urania e Segretissimo nelle edicole della vostra zona, oppure se nonostante un’esplicita richiesta di recuperarne delle copie gli edicolanti vi dicono che non è possibile, fatecelo sapere.

Per consentirci di intervenire presso la distribuzione in caso di irregolarità significative (mancate consegne oppure forti ritardi delle consegne stesse) È INDISPENSABILE SAPERE L’ESATTA UBICAZIONE DEI SINGOLI CASI, piuttosto che ricevere segnalazioni generiche.

Vi preghiamo quindi di indicarci sempre la città, la denominazione e se possibile l’indirizzo del punto vendita presso il quale si è verificato il problema (anche eventuali commenti del rivenditore sarebbero utili), mettendoci così in condizione di intervenire con maggiore tempestività ed efficacia per risolvere il problema.

Potete lasciare le vostre segnalazioni in calce a qualsiasi articolo, verranno lette sempre e in ogni caso: sarà però più semplice per noi procedere se le lascerete in corrispondenza al libro che avete avuto delle difficoltà a procurarvi.

Ringraziamo tutti i lettori per la loro collaborazione, e assicuriamo che faremo il possibile per cercare di risolvere le situazioni distributive più critiche.

La redazione

Posted in Dispacci

22 Responses

  1. aldo

    Per esempio, la libreria Mondadori di Piazza Duomo a Milano (che fa anche da edicola ed e’ molto fornita) non ha mai nessun numero di Urania.

  2. BJ

    Io sto in un piccolo paese, Poggibonsi, in provincia di Siena. Personalmente ho più volte cercato invano tra tutte le edicole del paese soprattutto per Urania Collezione. Mi riferisco in particolare alle 2 edicole in Via della Repubblica, considerato soprattutto che in suddette edicole ho comprato i primi 40 libri di Urania Collezione al tempo in cui cominciò ad uscire.

    Generalmente le risposte che ricevo dagli edicolanti sono “Io ho quello che mi mandano se non c’è non me l’hanno mandato” oppure “Urania? prima mi arrivava poi non mi arrivava più bho” e procurarseli o arretrati stessa cosa “Mha io non lo so, prova a guardare sul loro sito”, insomma una cosa impossibile.

    Se riusciste a risolvere la cosa con anche una sola delle 2 edicole che menzionavo, dato che sono le due nella via centrale del paese, sarebbe una grande cosa.

  3. Il Trasfigurato

    @la Redazione

    GIUSTAMENTE avete scritto NOSTRI LIBRI….

    L’avevo già messo in post in un qualche tempo fa….. Alla libreria Mondadori di via Ruggero Settimo ( 5 piani di negozio ), Urania anche UC, NON è considerato LIBRO.
    A malapena c’è qualche OSCAR di FS…

    Ricordo, si ricordo, che negli anni ’70 si poteva andare presso il piccolo negozio Mondadori di via Archimede, e trovavi anche i numeri arretrati !!

    Li pagavi sì il doppio, ma erano nuovi e non rovinati, è un altro da sè rispetto a far avere i resi delle edicole presso le fumetterie & Co .

    Questa buona proposta di un altro lettore può andare benissimo solo se se c’è un qualche sconto…

    C’è la crisi…. nella mia solita libreria-edicola di via Galilei in Palermo, la commessa mi riferiva che erano rimasti invenduti ben 5 copie dell’ultimo “Millemondi”….

  4. lasec

    Senza contare che nell’edicola della stazione di Bologna di fronte al Piazzale Ovest un losco figuro che finge di essere l’edicolante dice di non avere mai sentito alcuna pubblicazione del tipo Urania Collezione…

  5. Uccio

    colgo l’occasione di questo post per rinnovare il mio invito a in formarsi sul motivo della differenza di trattamento tra la collana “urania” e quella di “romanzi” riguardo agli arretrati, che già avevo fatto nell’editoriale di mezzo inverno [ http://blog.librimondadori.it/blogs/urania/2012/01/30/editoriale-di-mezzo-inverno/#comments ].
    sono sempre interessato agli arretrati ma il prezzo attuale è davvero proibitivo. perciò, mi piacerebbe davvero sapere il perchè di questo diverso trattamento.

  6. Marco Di Giaimo

    Era ora che arrivasse questo momento!
    In una delle prime e-mail che ho mandato nella mia vita, più di 15 anni fa, lamentavo la progressiva sparizione di Urania e collane “figlie” dalle edicole della Bassa Bresciana.
    Gradirei il ritorno di Urania e U. Collezione almeno nell’edicola di Borgo S. Giacomo (BS) in p.za Rimembranza

  7. Stefano Cantinotti

    Il negozio Mondadori sulla passeggiata di Viareggio, un gran bel negozio devo dire, non ha neanche un titolo di fantascienza. Sarebbe un buon punto per metter anche qualche arretrato, specialmente in estate quando centinaia di persone visitaio quotidianamente il negozio.

  8. Federico Foni

    Nei primi giorni di Aprile ho cercato in almeno 3 edicole di Siena il n° 110 di “Urania Collezione”.
    Gli edicolanti non conoscevano il libro e, pur promettendo interessamento, non mi hanno dato notizie.
    A parte il problema distributivo , come posso fare per acquistarlo?
    Grazie per l’attenzione.

  9. Massimiliano Mari

    A Mantova si fa prima ad elencare le poche edicole che tengono le vostre pubblicazioni.E si parla di Urania.. mi ricordo le infinite ricerche che feci per trovare i numeri della defunta Epix.Alla fine ci rinunciai..

  10. Paola B.

    Io abito in un comune del veneziano, 12000 abitanti, ed in NESSUNA delle edicole della zona (Miranese), né dei supermercati della zona, da perlomeno un anno ho più trovato Urania né le collane “figlie”: mi è stato detto che, dal momento che la vendita era discontinua e c’erano troppi resi, la distribuzione non le manda più. Per Urania ho risolto il problema abbonandomi, e rassegnandomi a ricevere la copia oltre il 20 del mese, ma ormai per il resto devo rivolgermi al mercatino dell’usato.
    E’ possibile sapere almeno quali edicole sono ancora servite( i comuni che posso visitare sono Salzano, Noale, Martellago, Spinea, Mirano, ma solo a colpo sicuro ) ?
    Grazie
    Paola Bonetti

  11. Marco

    Mi trovo ad Atri (10.000 anime in quel di Teramo) dove il numero 110 di Urania Collezione non è mai arrivato (edicola di Viale Umberto I). Nessun problema con altri numeri recenti, anche se ci sono non poche difficoltà per recuperare degli arretrati.

  12. Miky

    Edicolè (franchising gruppo Mondadori) di Lonate Pozzolo dichiara di “non ricevere Urania da qualche tempo”…

    Stessa difficile reperibilità nelle edicole di Malpensa e di tutto il Castanese.

  13. Miky

    PS: ho risolto abbonandomi

  14. Nova

    Ma perchè non mettere la possibilità di acquisto on line a prezzi normali (e non al triplo, perchè poi???) del prezzo di copertina. In questo modo, chi non riesca a recuperare i volumi od ha perso quaclhe numero (per esempio, io) riescono velocemente a recuperare il gap. Perchè devo andare su ebay ?

  15. Alessio

    Buongiorno, vorrei segnalare come da Agosto 2012 nelle edicole del rione Esquilino a Roma vi sono delle grosse difficoltà di distribuzione

    In particolare: nell’edicola Fungi a Via di Porta Maggiore non arriva né Urania tradizionale, né Urania collezione. Nelle due edicole di Piazza Vittorio arriva soltanto Urania Collezione. Lo stesso problema di distribuzione si sta verificando anche nelle edicole delle Stazione Termini, normalmente fornite

    Grazie

  16. Marco

    Millemondi Inverno 2013
    Non abito in luogo dimenticato dalle divinità.. Torino zona Piazza Massaua.
    Con oggi ho finito il giro delle edicole di zona; risultato:
    1-uhh è già finito
    2- ne è arrivato uno solo
    3- mai visto arrivare
    etc. etc sullo stesso tono.
    Ora questo numero sarà l’ennesimo che non riuscirò a leggere, salvo che per caso di passaggio in luoghi sperduti non mi capiti una copia avanzata (ma ne esistono?) non resa.
    I problemi a mio avviso sono sempre gli stessi: 1-incerta data di pubblicazione (da febbraio in edicola = chiedi al consueto edicolante e o non è ancora uscito o è già esaurito)
    2-quantità distribuita: dato la frequenza con cui (almeno a me succede)mi viene da pensare che quando lo trovo io alla solita edicola qualcun altro resta senza!
    Non sarebbe possibile abbonarsi? non ho trovato traccia di questa possibilità, ma forse sono imbranato..
    Potete segnalare dove trovarne copia? Trovo assurdo che si debba fare ricorso al servizio arretrati dopo un periodo di tempo così breve dalla data di pubblicazione.
    Grazie per l’attenzione e eventuali suggerimenti

  17. charlie

    milano e provincia, girate 4-5 edicole

    Urania Collezione che succede, non arriva più?

    fino a novembre arrivava, adesso il numero di dicembre non si è visto

  18. Luca

    Per tutto il 2014 ho avuto problemi a reperire qualunque uscita di Urania, sia la collana classica che Collezione, Millemondi e Horror, mi riferisco alla città di Salerno soprattutto nella zona orientale ( cap 84100).
    Ho chiesto al mio edicolante di fiducia ma ha detto che i fornitori spesso non passano proprio. Che succede?
    Mi sono abbonato ma è da dicembre che non ricevo più urania collana. E l’ho già fatto presente ad abbonamentimondadori.

  19. Christian

    Salve, a parte i vecchi urania di mio padre, nelle librerie di Varese e nel Nord della provincia, a parte qualche sporadica eccezione ogni tanto, non ho mai trovato un numero di urania. Non sarebbe più semplice e remunerativo, oltre che nelle librerie, inviare qualche copia anche negli store Mondadori, nei quali sarebbero più facilmente reperibili? Purtroppo nella varie librerie trovare qualche libro di fantascienza sembra un utopia ai giorni nostri. So che non è semplice e già dovete essere elogiati per il grande lavoro che portate avanti da anni.

  20. Marco

    Agosto è un disastro. Non so se potete farci qualcosa, ma sono due giorni che cerco Urania 1633 “Astronave Ammiraglia” girando diverse edicole di Milano (stazione Garibaldi e altre) ma tra chi non l’ha ricevuto e chi ha già fatto i resi per il periodo di chiusura, fatto sta che sto facendo molta fatica. Un edicolante me l’ha richiesto e domani torno a vedere com’e andata.

  21. Vito Caleandro

    Come appassionato di fantascienza esulterei più che allo stadio se vedessi pubblicato in e-book un fantastico volume di Urania del 1980 contenente tre romanzi ed alcuni racconti di John Wyndham intitolato “Mutanti e mutazioni”. Lo acquisterei subito. Fu una pubblicazione memorabile, tra l’altro di quell’autore non ho visto titoli nelle riedizioni recenti. Sono sicuro che otterrebbe un ottimo successo.

  22. Steffy

    L’Edicola in Via Roma Puos in Alpago 32016 non riceve mai Millemondi Urania. Il distributore dice che non li tengono. Arriva regolarmente invece Urania collezione, mensile e Jumbo. Cercavo l’uscita della primavera 2019 e vorrei tanto riuscire ad avere Estate 2019. Grazie

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free