Urania 1567: STORIE DAL CREPUSCOLO DI UN MONDO/1
Centinaia di migliaia d’anni nel futuro, quando il sole avrà cominciato la sua parabola verso l’estinzione, gli ultimi rappresentanti della razza umana vivranno esistenze decrepite, furtive ma inspiegabilmente avventurose. Cosa faranno quando la crisi solare avrà raggiunto il culmine? Nei ventitré racconti di questa raccolta inedita, di cui appaiono qui i primi otto, torna uno dei pianeti “alieni” più affascinanti di sempre, la Terra morente del maestro Jack Vance.
a cura di GEORGE R.R. MARTIN e GARDNER DOZOIS Sono nati rispettivamente nel 1948 e nel 1947. Martin è diventato l’autore di fantasy storica più apprezzato in Italia, dove sono notissime le sue Cronache del ghiaccio e del fuoco (Il trono di spade e seguiti). Dozois è stato il celebre editor della “Isaac Asimov’s Science Fiction Magazine” ed è anche narratore in proprio.
(vai alla visualizzazione completa del volume)
Posted in Urania Collana
febbraio 3rd, 2011 at 14:55
se solo mi arrivasse, sono abbonato da dicembre ed il numero di gennaio non è mai arrivato.
febbraio 4th, 2011 at 11:51
io ho l’edicolante di fiducia che me li tiene da parte perchè lavoro fuori…oggi mia mamma mi ha detto di avermi preso un urania, spero sia questo!!!!
febbraio 4th, 2011 at 12:05
Vorrei sapere, se verrà pubblicato anche il ciclo originale del Sole morente di Vance.
Grazie
febbraio 4th, 2011 at 15:16
Uscita che personalmente attendevo da ani, come già detto in precedenza. Il nome di Martin e degli altri autori coinvolti nonché l’ambientazione di Vance, sono imprescindibili per gli amanti della sci fi e del fantasy.
Spero solo che la direzione ripensi la periodicità dei 2 volumi che seguiranno: sarebbe un peccato attendere l’inizio del 2013 per leggere l’intera raccolta. Recentemente i volumi di altre saghe sono usciti a sei mesi di distanza. Questa sarebbe un ottima scansione. Ma capisco che ci sono i famigerati TP per altri titoli…
Urge forse un’altra collana o un passaggio dei supplementi alla bimensilità ; )
febbraio 4th, 2011 at 21:00
Mi accodo alla proposta di Riccardo Falcetta.
Sarebbe una delizia poter avere i supplementi di Urania con frequenza bimensile, Lippi pensaci!!
febbraio 7th, 2011 at 22:33
Ma la mia domanda è: nessuno ha mai avuto problemi con l’abbonamento ? Domani vedo di telefonare e sistemare la questione.
febbraio 8th, 2011 at 12:36
Io non sono contrarissimo alla dilatazione della pubblicazione dell’opera originale, purché sia effettivamente completata…
febbraio 9th, 2011 at 19:29
@luglio7
Mediamente dalla mia esperienza ti posso dire che si smarrisce un numero l’anno,i periodi più difficili sono Agosto e Dicembre.Comunque dal servizio clienti sono molto comprensivi e finora hanno sempre rimandato il numero o prolungato l’abbonamento.
febbraio 12th, 2011 at 13:07
Presumo che sia in progetto di pubblicare le storie della Terra Morente su Urania Collezione, dividendola in due volumi, in questo modo si avrebbero cinque uscite intervallate da una periodicità semestrale.
E, a giudicare dal primo, bellissimo, volume sarebbe un boccone davvero ghiotto.
marzo 2nd, 2011 at 01:56
Meraviglioso!!!
Ma anche io mi aggiungo alla richiesta (o supplica) per avere un’attesa minore per gli altri due volumi che completeranno la raccolta, nonchè per la ristampa dell’obsoleto ed introvabile volume della Fanucci (1974) dell’originale di Vance!!!!
marzo 3rd, 2011 at 11:21
Si parla di un volume l’anno.
marzo 4th, 2011 at 12:57
Comprato! Che bei racconti! Dai, pensateci alla pubblicazione della Terra Morente di Vance!!!