Le Grandi Saghe Fantasy: Lo scontro dei re
Una nuova incursione nel mondo dei Sette Regni per l’appuntamento estivo con le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin: il secondo libro della saga più spietata e avvincente degli ultimi anni, per la prima volta proposto al pubblico italiano in un unico volume.
Nel cielo dei tormentati Sette Regni compare una cometa colore del sangue, ennesimo presagio di catastrofi a venire. L’estate dell’abbondanza sta per concludersi e la lunga notte incombe. Ora sono ben quattro i condottieri che si contendono ferocemente il Trono di Spade. Nelle terre dei fiumi, Robb Stark, il Giovane lupo, conquista una vittoria dietro l’altra. Ad Approdo del Re, l’astuto nano Tyrion Lannister fatica a tenere sotto controllo il reame. Nella fortezza maledetta di Harrenhal il crudele lord Tywin Lannister si sta preparando a marciare verso occidente per portare nuove stragi. Al di là del mare Stretto, l’orgogliosa principessa dei draghi Daenerys Targaryen è decisa a riprendersi la corona che le appartiene di diritto. Nell’estremo Nord, oltre la Barriera di ghiaccio, forze oscure si fanno sempre più vicine, sempre più letali. Solo Jon Snow, alla testa di un pugno di Guardiani della notte, può difendere il regno degli uomini dall’invasione di barbari e giganti.
George R.R. Martin, americano, è nato nel 1948 e ha cominciato a pubblicare fantascienza nel 1974. Con il racconto “Canzone per Lya” ha vinto il premio Hugo nel 1975; la sua prima raccolta personale è Canzoni d’ombre e di stelle (Songs of Stars and Shadows, 1977). Del ’77 è pure il romanzo La luce morente (Dying of the Light). Nel 1981 scrive, con Lisa Tuttle, Il pianeta dei venti (Windhaven) e l’anno successivo Il battello del delirio (Fever Dream). Nel 1999 appare Il gioco del trono (A Game of Thrones), primo romanzo del grande ciclo fantasy che continuerà con Lo scontro dei re (A Clash of Kings, 1999), Tempesta di spade (A Storm of Swords, 2000) e Il banchetto dei corvi (A Feast for Crows, 2005). In questa collana, in conformità con l’originale americano, ogni romanzo viene presentato per la prima volta in unico volume.
I cicli più famosi del fantasy.
Una continua, ininterrotta avventura.
[Vai alla quarta di copertina.]
Posted in Fantasy, Grandi Saghe
luglio 4th, 2008 at 16:38
Ho comprato il secondo mega-volume di Martin in questa edizione davvero economica come ho fatto per il primo l’anno scorso. Finalmente, ho deciso di mettermi a leggere questa saga mastodontica che sembra accattivante…
Sarebbe bello poter leggere in Urania Fantasy Le grandi saghe qualcosa di Michael Moorcock.
Alberto Henriet
luglio 4th, 2008 at 17:05
Ciao, naturalmente l’ho comprato, certo così la saga quando la finiremo?? Se non sbaglio ce ne sono altri due, quindi nel 2010? E poi così invece di Urania Fantasy si potrebbe chiamare Urania Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, perchè fino al 2011 non ci sarebbe spazio per altro. Magari una seconda uscita annuale (natalizia??) accelererebbe i tempi…
luglio 5th, 2008 at 20:26
Intervengo di nuovo per segnalare che ad Ancona il volume di Martin è apparso in edicola il 2 per venir richiamato in reso dal distributore il 4 luglio. Il mio edicolante mi ha mostrato la bolla di reso, perché non gli credevo. Sapete cosa possa esser successo? Centrano i codici a barre, numerazioni anomale e codici ISBN che tanto sconvolgono i collezionisti? Bha!?!
luglio 6th, 2008 at 10:10
Accidenti, ero in ansiosa attesa di questo secondo volume della saga…e trovo addirittura la splendida novità del blog! Complimenti a tutti, un saluto a X che abbiamo già avuto modo di apprezzare su Urania…
luglio 7th, 2008 at 17:48
[…] horror, mentre la fantasy continua a navigare tranquilla sull’onda dei massicci romanzi di George R.R. Martin. Per la fantascienza abbiamo deciso di tentare un esperimento: inserire un romanzo unico, di […]
luglio 9th, 2008 at 16:26
Spero proprio che la pubblicazione continui con i prossimi volumi della saga sempre in un unico tomo (anche se mi pare che i prossimi siano un pochino più corposi).
luglio 12th, 2008 at 17:48
in futuro ci saranno nuove collane di urania? per le grandi saghe mi sembra davvero poco una sola usaita annuale.
luglio 12th, 2008 at 23:27
Tempesta di spade conta circa 1500 pagine!! Gli edicolanti nel vederne arrivare i volumi il prossimo anno, bestemmieranno e li venderanno ai muratori come mattoni forati!
luglio 19th, 2008 at 13:26
Ho preso il volume nonstante li avessi gia tutti in edizione cartonata ed esonomica e la ragione è che finalmente vengono proposti in versione integrale e non spezzata.
Se devo dire la verità, e scusate la franchezza, quella di dividere i romanzi era una volgarità e un colpo basso, entrambi fatti più per ragioni economiche che per chissà cosa.
Bravi! Finalmente…!
luglio 22nd, 2008 at 19:03
per le grandi saghe saranno possibili uscite più numerose ogni anno?
luglio 23rd, 2008 at 12:03
Eccome anche in questa sezione a frantumarvi i “cosiddetti” con la mia “wanted-list” per i supplementi e I Grandi Saghe targati FANTASY:
1I cicli di Clark Ashton Smith;
2 Gli “altri” Cicli di Robert E. Howard (Celta, Solomon Kane, James Allison, Kirby Bruchner etc) e tutti i seguiti “apocrifi” di Conan che completerebbero la saga;
3 Death’s Dealer: il ciclo completo di questo personaggio di cui dovrebbe a breve uscire il magnifico fumetto per la Free Books;
4 I cicli inediti del grande Tad Williams, autore ingiustamente trascurato e ricercatissimo in Italia. Adesso che il Fantasy è riesploso e avete “perso” il Ciclo delle Spade (meno male che ci ha pensato Armenia) potreste assicurarvi gli inediti per esempio Shadowmarch; so che Williams è un autore che piace molto a Lippi, forse le sue opere sono troppo monumentali. O forse costano troppo? Sta di fatto che la mancanza di questo autore dal nostro mercato rimane un mistero pari a quello della presenza sul mercato di decine di opere scritte da quattordicenni, al limite della decenza.
5 Il ciclo di Isavolta di Sarah Zettel;
6 Il ciclo dei Principi Mercanti di Charles Stross;
7 I fantasy di Robert Reed;
8 Tra gli italiani citerei la saga di Derber dai 1000 anni della Redivo;
Adesso non mi viene più nulla, anche perchè comincio ad aver fame…:)
R
luglio 23rd, 2008 at 14:52
Avevo dimenticato di segnalare il Ciclo della Terra Morente. R
luglio 24th, 2008 at 12:33
Ci sarebbe anche Dave Duncan (intrapreso e poi abbandonato da fanucci diversi anni or sono)…
Mi spiace un po’ sapere che anche con i prossimi GS Fantasy dovrò giocoforza riprendere libri che ho già preso e letto in versione rilegata.
Ma è così certo che non ci sia spazio in edicola per una nuova Urania Fantasy mensile?
agosto 15th, 2008 at 19:05
Sto disperatamente cercando il modo di prendere il libro, c’è un modo per ordinarlo online? Non trovo un edicola che l’abbia ancora!
settembre 4th, 2008 at 13:56
Sono molto contento dell’uscita, vorrei uscissero piu’ spesso! Comunque non capisco la scelta di pubblicazione (premetto che questa edizione economica va benissimo): avrei capito di piu’ un’edizione in volumi “grossi” (secondo l’edizione originale) piu’ bella, e un’edizione anche “spezzata” (quindi piu’ tascabile) in economica, invece e’ accaduto il contrario! bho?!
gennaio 12th, 2009 at 00:58
É possibile richiedere in arretrato Lo scontro dei re?
giugno 8th, 2009 at 16:12
è già stata decisa la data di uscita per il terzo volume della collana Urania le Grandi saghe fantasy? Sarà “Tempesta di Spade” di Martin?
giugno 14th, 2009 at 11:56
Anche io sarei curioso di sapere quando uscirà il terzo volume della collana le Grandi Saghe Fantasy…
gennaio 27th, 2010 at 21:49
scusate mika sapete dirmi quando uscirà la 3àparte di temprsta di spade???????????????????????
gennaio 27th, 2010 at 22:19
Tempesta di spade è stato pubblicato in 2 volumi:
Prima parte
Seconda parte
Ciao!
giugno 20th, 2010 at 15:00
sapete per caso se è possibile reperire lo scontro dei re i nqualche modo?
novembre 9th, 2011 at 15:31
Io sto cercando di reperire i libri di questa saga di questa collana. C’è modo di riuscire a trovarli ?
maggio 28th, 2012 at 15:38
Salve, sto cercando tutti i libri di questa saga, vorrei sapere anche io se esiste il modo di trovarli, o ordinarli come arretrati.grazie mille