Giallo Mondadori 3189: Stefano Di Marino, “L’amante di pietra”

febbraio 27th, 2020 by Redazione
Stefano di Marino, "L'amante di pietra", Giallo Mondadori n. 3189, marzo 2020

Stefano Di Marino, “L’amante di pietra”, Giallo Mondadori n. 3189, marzo 2020

Stefano Di Marino

“L’amante di pietra”

Giallo Mondadori n. 3189

Marzo 2020

 

Bas Salieri, illusionista, studioso dell’occulto, torna a indagare per una ragione molto personale. Zaira, la sua assistente, è scomparsa.

Dopo Il palazzo dalle cinque porte, La torre degli Scarlatti e i racconti “Una notte tra le ombre”, “Il bruto di valle lunga”, “La fonte dei 12 monaci” e “Il fauno di cenere”, Bas torna a investigare su un mistero che coinvolge il passato della sua assistente.

La pericolosa indagine lo porterà in Italia, ma prima dovrà seguire un filo rosso tra sette satanicheserial killer e l’eredità di un personaggio del mondo dello spettacolo di cui molti parlano ma del quale nessuno conosce realmente la verità.

Come sempre al di là dell’intreccio sono i personaggi, l’atmosfera e gli ambienti a dar forma al mondo misterioso e inquietante di Bas, un universo che cita e si ispira agli sceneggiati del mistero degli anni ’70 quanto alla suspense del “Thrilling” italiano.

(Stefano Di Marino)

 

Stefano Di Marino si occupa della narrativa d’intrattenimento in tutte le sue forme da oltre vent’anni.
Con lo pseudonimo Stephen Gunn firma per Segretissimo la serie Il Professionista dal 1995. Ha pubblicato il saggio “C’era una volta il thrilling” nell’antologia “Il mio vizio è una stanza chiusa” (Supergiallo Mondadori, 2009) da lui curata, e “paura sul piccolo schermo” in “Cripte e incubi” (Bloodbuster, 2012).

Nel Giallo Mondadori ha pubblicato la trilogia hard-boiled “Montecristo”, i romanzi “Il palazzo dalle Cinque Porte” e “La Torre degli Scarlatti” e, nella stessa collana, i racconti “Donna con viso di pantera”, “Una notte tra le ombre”, “Il bruto di Vallelunga”, “La fonte dei 13 Monaci” e “il fauno di cenere”.
Nel volume “I tre volti del noir” nella collana degli Speciali del Giallo è stato ristampato poi il suo primo romanzo: “Per il sangue versato”. Ha scritto numerosi racconti gialli per la rivista “Confidenze”.

 

Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE A MARZO

Popularity: 18% [?]

Posted in Ebook, Giallo (serie regolare), Il Giallo Mondadori presenta, Le collane del Giallo

18 Responses

  1. il professionista

    Torna Bas e con grande piacere(mio ma mi auguro anche vostro) sosteniamo il giallo italiano

  2. Fabio Lotti

    Letti i precedenti con soddisfazione. Ci becchiamo anche questo.

  3. il professionista

    grazie, Fabio

  4. Luigi Lauro

    Aspetto con trepidazione questa pubblicazione

  5. carlo

    Ti leggo sempre volentieri. Ciao, Stefano.

  6. il professionista

    grazie a voi. spero che vi divertiate quanto io mi sono divertito a scriverlo

  7. andrea dc

    Ho letto e adorati i due precedenti Gialli di Bas, non vedo l’ora di potermi godere anche questo.

  8. il professionista

    oggi in edicola. grazie a tutti i lettori che mi stanno mandando le loro foto testimonial su fb. le edicole e le collane Mondadori sono vive e ruggiscono

  9. Rick

    Ciao Redazione. Sto cercando questo volume, assieme al Jumbo di Urania ma qui ad Andria ne arrivano un paio di copie e sono già state vendute. Purtroppo con le restrizioni improvvise di questi giorni sarà impossibile andare fuori e cercarli altrove (anche se mi pare assurdo dover fare 60km per prenderli a Bari). Ieri ho provato a farne richiesta a un edicolante della mia città e attendo una risposta. Rivolgendomi a voi, mi chiedo se, vista l’impossibilità per molti di procurarsi questi volumi, avete pensato di predisporne delle copie per una vendita online/ diretta a prezzi regolari o di renderli ordinabili nelle librerie Mondadori. In caso contrario, dovreste pensarci seriamente, o coi tempi che corrono sarà complicato per tutti…

  10. Redazione

    Ciao @Rick,
    i fascicoli delle collane da edicola viaggiano su un sistema distributivo diverso da quello delle librerie, e anziché avere un numero ISBN identificativo (quello che consente a distributori e librai di gestirne le vendite, anche online), sono identificati da numeri ISSN, che prevedono un circuito diverso di gestione distributiva e finanziaria. Con il numero ISSN non è possibile vendere in libreria questi prodotti, e dunque nemmeno sui negozi online, ecco perché non sono presenti su Amazon e simili. Dotare questi fascicoli di numeri ISBN non è cosa semplice: ci stiamo attrezzando da qualche tempo, ma le procedure sono lunghe e difficoltose (non tanto per reperire gli ISBN, quanto per organizzare la gestione distributiva e finanziaria di questo nuovo canale per i fascicoli da edicola) e speriamo di poter arrivare a una soluzione quanto prima. Ma di certo non potremo dare un numero ISBN a tutti i fascicoli arretrati, recuperandone le copie per distribuirle sugli store online. Cercheremo di trovare una soluzione per i primi titoli disponibili (che dovrebbero essere quelli di maggio o al massimo giugno), ma al momento non dipende più da noi, bensì dalla capacità del sistema organizzativo che deve strutturare la cosa di lavorare ancora a pieno regime.
    Intanto, qualora non riuscissi a reperire i volumi di questo mese, puoi sempre ricorrere al servizio arretrati.
    Stay tuned!

  11. il professionista

    ciao a tutti e in particolare a Rick che è un amico ancora prima di un lettore. Spero che tu possa trovare presto L’amante. anche il mio edicolante milanese che lo ha finito il primo giorno lo ha richiesto e non ha ancora ricevuto rifornimenti. certo che con questa situazione che si abbina alla crisi delle edicole forse si potrebbe fare qualcosa per distribuire anche su amazon. mi rendo conto delle difficoltà che, però non credo siano insormontabili. spero che si arrivi a una soluzione. noi autori e voi lettori siamo qui e facciamo la nostra parte. buona giornata a tutti

  12. Alessandro B.

    A quanti non riescono a trovare i Gialli Mondadori in edicola suggerisco di dare un’occhiata al sito Edicola Shop. Questo libro è disponibile al link https://edicola.shop/il-giallo-mondadori-n-3189-l-amante-di-pietra-di-stefano-di-marino-mensile-marzo-2020.html. I costi di spedizione partono da € 2,50.

  13. Piero

    @Rick: sempre che a Bari stiano ! Io sono di Bari, ma la distribuzione dei romanzi da edicola Mondadori è molto peggiorata negli ultimi anni e non so neanche il perchè. Mi sembra strano che tu non possa trovare L’amante, perchè il Giallo ce l’hanno tutte le edicole. Quello che invece latita è Il Classico del Giallo, che hanno solo o quasi le edicole che hanno la vendita libraria. Da quel che ho capito non c’è solo una distribuzione, ma almeno due o tre diverse: il mio edicolante fino a due anni fa aveva tutto, poi un bel giorno ha cominciato a non ricevere più Il Classico e così ho perso parecchi inediti che sono usciti, prima di capire dove andare a trovarlo. Eppure in occasione dell’uscita del Berkeley, proprio io che ne parlai a Mauro e sollevai l’interesse due anni fa, parlando del fatto che Martin Edwards ne avesse una copia prestatagli dagli eredi di Berkeley, a Bari non l’ho trovato perchè nei giorni in cui è uscito (pochisime copie evidentemente) ho avuto febbre e quando l’ho cercato per la città non l’ho più trovato. L’avrà pure avuto qualche edicola, am distante molto da casa mia. E non è che uno si metta a cercare un Giallo per tutte le edicole della città! Bari non è Andria! Così un amico da Recanati me l’ha inviato. Un amico di Buon cuore: Luigi Lauro.

  14. Piero

    Dovrei farti una statua, Alessandro ! Vedo se abbia i titoli del Classico che ho perso..

  15. Fabio Lotti

    La mia recensione qui https://www.sherlockmagazine.it/8271/l-amante-di-pietra

  16. il professionista

    grazie Fabio Lotti. l’ho letta e divulgata. buone letture

  17. Foolwriter

    90 minuti di applausi! Il thriller esoterico perfetto! Alla faccia di quanti mi hanno detto che “non ha mercato”.

  18. il professionista

    grazie @Foolwriter. Non ti conosco ma già siamo amici. e grazie anche a tutti quelli che su Fb e altre piattaforme mi hanno comunicato la loro simpatia. non occorre dire che in questo momento c’è n’è bisogno. Io spero di regalarvi qualche ora serena.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free