Gli Speciali de Il Giallo Mondadori 80: I tre volti del noir

novembre 16th, 2016 by Moderatore

cover_3

JAMES HADLEY CHASE, Colpo a freddo
Confessare il suo crimine è ciò che rimane a Chad Winters. Un cronico bisogno di soldi e la presunzione di poter commettere il delitto perfetto l’hanno spinto ad architettare il suo piano. Sposare una ricca ereditiera e poi ucciderla. Niente di nuovo sotto il sole. Ed è finita male. Per quelli come lui va sempre a finire così.
STEFANO DI MARINO, Per il sangue versato

Sergio vorrebbe davvero cominciare un’altra vita, magari con l’affascinante Thiushan. Ma vecchi debiti e una serie di macchinazioni alle quali è impossibile sfuggire lo costringono a tentare un ultimo colpo: un favoloso carico di rubini provenienti dall’Oriente. Il piano s’intreccia però con la vendetta di un uomo solo e disperato…

FRANCIS ILES, Viaggio nel buio

L’omicidio è l’unica soluzione, Norman Cayley lo sa. Un’avventura amorosa può capitare a tutti, ma Rose vuole fare sul serio. Un bel guaio per un avvocato in carriera che invece punta alla figlia del socio anziano dello studio. Per risolverlo gli basterà aspettare in strada, al buio, pieno di whisky e con una rivoltella in tasca…

EBOOK NON DISPONIBILE

Popularity: 26% [?]

Posted in Gli speciali, Le collane del Giallo

7 Responses

  1. Ezio G.

    Come mai è sparito David Goodis?

  2. Colo

    Ottimi titoli per questo speciale natalizio, ma che fine ha fatto “Venerdì nero” di David Goodis?

  3. Piero

    Meditate gente, meditate

  4. Matteo

    Spero ardentemente che, per “par condicio”, il prossimo anno vi siano almeno due speciali dedicati al giallo classico che più classico non si può.

  5. Redazione

    Purtroppo, per problemi puramente tecnici, non siamo riusciti a concludere il contratto per l’acquisizione dei diritti di David Goodis, come indicato precedentemente. E dunque quel titolo è stato sostituito, crediamo con un romanzo di grande valore di Stefano Di Marino, che è stato il libro di esordio della collana Nero Italiano diretta da Massimo Moscati.

  6. Ezio G.

    Ringrazio la Redazione per la risposta su D.Goodis.Già che ci siamo non sarebbe possibile avere qualche anteprima sul 2017?

  7. il professionista

    Ho ricevuto oggi le prime copie di questo bel volume. prima di tutto ringrazio la redazione per aver scelto di ripubblicare il mio primo romanzo,che qui appare in una versione aggiornata nel linguaggio soprattutto che tiene conto di 28 anni di carriera come narratore. Vorrei ringraziare inoltre Mauro Boncompagni che mi dedica nell’introduzione lusinghiere parole e un’analisi non di maniera del mio testo. Due rassicurazioni ai duri e puri del giallo e del noir(se pure ce n’è bisogno visto che ho dimostrato più volte di apprezzare e conoscere il giallo classico). Quando scrissi PERI LSANGUE VERSATO Moscati mi indicò proprio Goodis come modello. un autore che leggevo e che in quegli anni ebbe una bella edizione negli Oscar. Io ero più per il nero di Stark ma sapevo di dover scrivere una storia milanese e qui l’ombra del grande Giorgio si sente più che in altri miei lavori. Buona lettura quindi.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free