Il Giallo Mondadori Oro 19: Il club dei vedovi neri

agosto 2nd, 2014

asimovprev

Esiste un club a New York, formato da sei membri, che si riunisce una volta al mese per una cena molto speciale. A ognuno di questi banchetti è invitato un ospite d’onore a cui si richiede, in cambio, di sottoporre ai commensali un enigma apparentemente insolubile. Che si tratti di rintracciare una donna sconosciuta con l’unico indizio di un antico simbolo, discolpare un innocente accusato dell’omicidio di un usuraio o decifrare l’ultimo messaggio di un agente segreto eliminato dal nemico, spetta alle sofisticate intelligenze raccolte intorno alla tavola l’arduo compito di svelare l’arcano. Immancabil- mente, però, dodici casi su dodici, la soluzione del mistero verrà of- ferta da un personaggio davvero insospettabile. Qualcuno che pren- de parte ai simposi dei Vedovi Neri da un punto di vista privilegiato. L’ineguagliabile Henry, il cameriere.

EBOOK NON DISPONIBILE

Popolarita': 36%

Posted in Giallo oro, Le collane del Giallo | commenti 14 Comments »

I Classici de Il Giallo Mondadori 1353: L’ultima danza del sacro giullare,

agosto 2nd, 2014

hillerprev

C’è un che di sinistro nella cerimonia religiosa che va in scena d’autunno in un villaggio hopi. Figure danzanti con le maschere degli spiriti avanzano in processione finché arrivano i Koshare, i sacri giullari. Il pubblico si diverte alle loro buffonerie, e perfino l’agente Jim Chee della polizia tribale navajo rischia di distrarsi. Lui è lì per acciuffare un ragazzo scappato dal collegio. E dire che solo il giorno prima un insegnante di scuola è stato ucciso con un colpo di mazza alla testa, ma il tenente Joe Leaphorn non gli ha assegnato il caso. Tuttavia ogni carnevale ha un risvolto diabolico, e questo non fa eccezione…

EBOOK NON DISPONIBILE

Popolarita': 26%

Posted in I Classici del Giallo, Le collane del Giallo | commenti 1 Comment »

I Classici de Il Giallo Mondadori 1352: L’assassino è tra noi

agosto 2nd, 2014

queenprev

Davy ama tantissimo sua moglie Linda. E sa che la ucciderà. Questo è il suo destino, inesorabilmente tracciato dodici anni prima dal padre che sta scontando una condanna a vita per uxoricidio. Un giorno, lo sente, ne ripercorrerà le orme insanguinate. Solo una volontà disperata gli impedisce di cedere al tremore delle mani che ogni notte vorrebbero stringersi al collo di Linda addormentata. O forse no, forse niente è davvero già scritto. Ed Ellery Queen è l’unico che potrà far pendere l’ago della bilancia da una parte o dall’altra, perché nella mente combattuta di Davy abbia la meglio l’amore o la morte.

EBOOK DISPONIBILE

Popolarita': 29%

Posted in I Classici del Giallo, Le collane del Giallo | commenti 5 Comments »

Il Giallo Mondadori 3112: L’oro di Sarah

agosto 2nd, 2014

fassioprev

Lo scheletro è quello di una ragazzina, quindici anni al massimo. Così risulta dalle analisi della dentizione e delle ossa del bacino. I resti sono tornati alla luce durante i lavori per il G8 di Genova, in una cantina che in tempo di guerra era usata come rifugio antiaereo. Al lontano 1944 sembra appunto risalire la morte, per il crollo di un palazzo sotto un bombardamento. Tutto chiarito, inchiesta chiusa. Ma per Erica Franzoni, commissario capo della squadra Mobile, il caso merita qualcosa di più. Sì, da Erica quella ragazzina senza nome aspetta la verità. Senza la quale non esiste memoria.

EBOOK DISPONIBILE

Popolarita': 28%

Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo | commenti 2 Comments »

Il Giallo Mondadori 3111: Morte al Parlamento

agosto 2nd, 2014

berkprev

Alla Camera dei Comuni i deputati in seduta trattengono il respiro. Lord Wellacombe sta tenendo il suo discorso a favore di un provvedimento speciale per l’India: una volta approvato, autorizzerà il pugno di ferro contro i disordini scoppiati nella colonia inglese. Per un momento il tono sicuro del politico vacilla, poi l’oratore crolla a terra di schianto. Sui suoi abiti si troverà una spina intinta nel curaro. Del resto, tre lettere anonime avevano minacciato l’eliminazione di chiunque si fosse schierato per l’approvazione della legge. Sembravano farneticazioni come tante. Ora suonano come l’annuncio del peggiore degli incubi.

EBOOK DISPONIBILE

Popolarita': 29%

Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo | commenti 6 Comments »

Il Giallo Mondadori Oro 18: Anno Domini

luglio 2nd, 2014

supprev

Il crimine va oltre il tempo. Che a uccidere sia un pugnale nella notte, il morso invisibile del veleno o un diabolico marchingegno, in duemila anni niente è cambiato se non l’arma che dà la morte. Così come, fin dalle epoche più remote, la ricerca del colpevole è per l’investigatore prima di tutto una sfida dell’intelligenza, che non ha bisogno di tecnologie sofisticate. Dall’antica Roma al Risorgimento, ecco allora un mosaico di indagini nel passato che ridisegnano la Storia, mettendo in scena il duello all’ultimo sangue tra il senso di giustizia e le crudeli storture della mente umana. L’eterna lotta della parte più pura dell’anima contro quella più oscura che la insidia. Bianco contro nero, da sempre e per sempre. E nel mezzo, le infinite sfumature del giallo.

EBOOK DISPONIBILE

Popolarita': 61%

Posted in Giallo oro, Le collane del Giallo | commenti 12 Comments »

Gli Speciali de Il Giallo Mondadori 73: Le Signorine omicidi

luglio 2nd, 2014

specprev

MIGNON G. EBERHART,

Divorzio provvisorio L’infermiera Sarah Keate e la collega Drue sono state richieste in una lontana magione per assistere un paziente ferito da un colpo di pisto- la. Poi un uomo viene ucciso e i sospetti puntano su Drue, che non gli era estranea. Toccherà a Sarah cercare di discolparla e smascherare l’assassino, addentrandosi nei velenosi segreti di una famiglia.

JAMES YAFFE,

Mammina e il suo creatore Dave, investigatore dell’ufficio del pubblico difensore di Mesa Grande, segue il caso di un cliente accusato dell’omicidio di un reverendo. Caso complicato dall’enigmatico messaggio lasciato dalla vittima in punto di morte. Per fortuna c’è la cara e insostituibile mammina a dargli una mano nelle indagini, dispensando saggi consigli e scaltre intuizioni.

AGATHA CHRISTIE,

Diritto d’asilo La moglie del parroco trova nella chiesa di Chipping Cleghorn un uomo in fin di vita. Dalle labbra del morente coglie un’ultima pa- rola: “asilo”. Non credendo alle apparenze di un suicidio, decide di chiedere aiuto a qualcuno. A una dolce e acutissima vecchietta che di nome fa Miss Marple.

EBOOK NON DISPONIBILE

Popolarita': 58%

Posted in Gli speciali, Le collane del Giallo | commenti 18 Comments »

Il Giallo Mondadori 3110: Tradimento a Lisson Grove

luglio 2nd, 2014

perryprev

Venti di rivolta soffiano sull’Europa. Negli ambienti governativi si teme che un’ondata di violenza possa travolgerli da un momento all’altro in un bagno di sangue. A Londra la Sicurezza nazionale è al corrente di un complotto, ma non ne conosce i capi e nemmeno gli obiettivi. L’ispettore Thomas Pitt è determinato a scoprire gli uni e gli altri, prima che il paese precipiti nell’anarchia. Prima che dai candelotti di dinamite e da qualche omicidio sporadico si passi al brutale rovesciamento dell’ordine costituito. Ma quando si ritrova a inseguire un sospetto terrorista fino in Francia, il suo superiore Narraway viene incastrato e rimosso con l’accusa di aver provocato la morte di un informatore. Charlotte Pitt, in ansia per la carriera del marito, decide di seguire con Narraway una pista in Irlanda per aiutarlo a dimostrare la propria innocenza. È chiaro che una precisa volontà sta tramando per dividere il fronte della legge. E che solo se i due uomini riusciranno a tornare in patria e a riunire le forze contro i cospiratori, l’Inghilterra potrà fermarsi a un passo dal baratro.

EBOOK DISPONIBILE

 

Popolarita': 50%

Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo | commenti No Comments »

Il Giallo Mondadori 3109: L’ultima illusione

luglio 2nd, 2014

bowenprev

Sul palcoscenico del teatro l’assistente è chiusa nella cassa di legno come in una bara. Solo la testa e i piedi sporgono alle estremità, men- tre la lama dentata della sega scende inesorabile. Grande spettacolo di magia, questa sera a New York, con un trio di illusionisti guidato nientemeno che dal fenomenale Houdini. Ma anche nel numero più collaudato qualcosa non quadra, se la ragazza lancia un grido rac- capricciante e scorre il sangue. Perché il sensazionale Scarpelli la sta davvero segando a metà. I primi sospetti gravano su di lui, che invece accusa il più famoso collega di avergli manomesso l’attrez- zatura. In sala tra il pubblico, la detective privata Molly Murphy è rimasta sconvolta come tutti i presenti, e all’orrore si aggiunge la sorpresa quando la moglie del “re degli escapisti” la ingaggia per proteggere il marito. Intanto, però, la vittima non si trova in nessun ospedale, e anche il sublime Scarpelli è sparito… Non c’è trucco, non c’è inganno? Tutt’altro. Sarà un arduo compito per Molly discernere tra cosa è reale e cosa non lo è, in quel mondo di specchi in cui perfino la morte potrebbe essere una tragica illusione.

EBOOK DISPONIBILE

Popolarita': 54%

Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo | commenti 5 Comments »

I Classici Oro 3: Ma ho vissuto troppo poco

luglio 2nd, 2014

chaseprev

Harry Ricks, fotografo squattrinato, è il classico tipo tranquillo che si innamora della ragazza sbagliata. Lei si chiama Clair e dice di essere una modella, in realtà è una poco di buono. L’ha incontrata in un bar, davanti a un bicchiere di whisky, e ne è rimasto folgorato. È stato un appuntamento col destino, secondo l’ingenuo Harry, a cui tutti cercano inutilmente di aprire gli occhi. Un appuntamento fatale, in ogni caso, perché le donne troppo belle portano guai. E quando sarà costretto ad accettare la verità su chi sia davvero la sua fiam- ma, il matrimonio gli sembrerà l’idea migliore: senza dubbio la vita coniugale la riporterà sulla retta via. Il miracolo della redenzione, eccetera. Dovrà imparare a sue spese che non c’è amore, per quanto forte, in grado di cambiare la natura umana e cancellare le ombre del passato. Ombre minacciose. Ombre di morte.

James Hadley Chase è lo pseudonimo di René Brabazon Raymond (1906-1985), autore britannico di gialli e noir. Con un passato da venditore di libri porta a porta, ha esordito nella scrittura con il romanzo Niente orchidee per Miss Blandish, accolto da immediato successo. Nella sua ricca produzione narrativa ha descritto con ritmo incalzante e stile incisivo un mondo di violenza e pessimismo, popolato di personag- gi complessi e ambigui. Si è firmato anche con gli pseudonimi di Raymond Marshall, Ambrose Grant e James L. Docherty.

All’interno, il racconto “Zeno Malerba, fotografo” di Marzia Musneci

EBOOK DISPONIBILE

 

 

Popolarita': 54%

Posted in Classici oro, Le collane del Giallo | commenti 7 Comments »

« Previous Entries

Notice: Undefined index: template_data in /srv/www/virtuals/blog_librimondadori_it/blogs/wp-content/plugins/fbconnect/fbConfig_php5.php on line 184