Gli Speciali de il Giallo Mondadori 74: Tre donne del mistero

novembre 26th, 2014

DONNE

DOROTHY L. SAYERS, Gli occhi verdi del gatto

Per l’investigatore dilettante lord Peter Wimsey, salvare lord Gerald Wimsey dall’accusa di aver ucciso il fidanzato della sorella è un’impresa quasi disperata. Ma nonostante le prove a carico crede nell’innocenza dell’imputato: dopotutto è suo fratello. Sperando di non dover scoprire che il vero colpevole è un altro membro della famiglia…

NGAIO MARSH, Delitto d’annata

Strani eventi funestano la tournée neozelandese di una compagnia teatrale. Ma quando l’impresario rimane vittima dell’ennesimo “incidente”, tutto fa pensare a un omicidio. Caso vuole che si trovi sul posto l’ispettore Roderick Alleyn di Scotland Yard, in viaggio di piacere. E sarà appunto un piacere, per lui, raccogliere la sfida dell’assassino.

MARY ROBERTS RINEHART, La scheggia

Un bambino è sparito nel nulla da tre giorni, quando sulla soglia del veterinario Mitchell si presenta un altro bambino con il cane del piccolo Johnny. L’animale, zoppicante, ha un problema a una zampa: un indizio che forse può aiutare a risolvere il mistero di quella scomparsa. E a formulare un’ipotesi spaventosa.

EBOOK NON DISPONIBILE

Popolarita': 24%

Posted in Gli speciali, Le collane del Giallo | commenti 4 Comments »

Il Giallo Mondadori Sherlock 4: La vendetta di Sherlock Holmes

novembre 26th, 2014

growick

Che ne è stato della famiglia imperiale dei Romanov, al centro di una rocambolesca missione segreta? E quale la sorte della celebre coppia Holmes & Watson, reduce da quell’impresa impossibile e poi separata dagli eventi? Eventi di tale portata da sprigionare ancora i loro effetti dirompenti, mentre il re dei detective, stremato e delirante, viene trovato alla deriva nell’oceano su una scialuppa di salvataggio. Da New York a Londra, tra spie e boss della malavita organizzata, leader politici e star hollywoodiane, il mondo è ormai un’immensa scacchiera dove ogni pedina gioca una partita imprevedibile e pericolosa. Chi sopravvivrà? Chi sarà eliminato? A tutti questi interrogativi, solo una mente superiorepotrebbe offrire una soluzione. Oltre la quale si cela una domanda ulteriore, sconvolgente quanto inconcepibile. A muovere i fili del diabolico intrigo potrebbe davvero essere… lo stesso Sherlock Holmes?

EBOOK DISPONIBILE

Popolarita': 19%

Posted in Senza categoria | commenti 1 Comment »

Il Giallo Mondadori 3119: Tutto quel blu

novembre 26th, 2014

astpro

Susanna è tornata. A combattere con la sua narcolessia che la tradisce nei momenti peggiori. A convivere con il ricordo di quello che le è successo. Le hanno ammazzato un sacco di gente intorno, compreso il relatore della sua tesi su Dario Argento, per poi accusarla ingiustamente di omicidio… Sì, la sua passione per il cinema horror le ha procurato parecchi guai. Adesso si è finalmente laureata, ma nulla è più come se l’era immaginato. Ha il cuore a pezzi, Susanna, e l’unico rifugio che sa darle serenità è la videoteca dove fin dai tempi de  liceo si aggira avidamente fra gli scaffali polverosi affollati di VHS e poi di DVD. Ora anche questa magia sta per dissolversi, insieme alla sua speranza di un posto da commessa. Come dire di no, allora, quando si presenta un’opportunità di lavoro? Recuperare un film perduto, mai distribuito e ricercatissimo da anonimi collezionisti: gli ingredienti ideali per una brutta storia che vedrà in scena con lei un investigatore privato e un cacciatore di pellicole rare. E un delitto inspiegabile sullo sfondo, immerso nel blu. Già, tutto quel blu.

All’interno, il racconto “La bambina pagana” di Ilaria Tuti, vincitore del premio Gran Giallo Città di Cattolica 2014.

EBOOK DISPONIBILE

Popolarita': 26%

Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo | commenti 15 Comments »

Il Giallo Mondadori 3120: La carne e il sangue

novembre 26th, 2014

JENNINGS

È una tetra giornata di novembre, nella Toronto di fine Ottocento, e un agente di pattuglia è scomparso. Del giovane Wicken, impegnato nel suo giro di ronda notturna, non si hanno più notizie da alcune ore. È il detective Murdoch a trovarlo, morto, in una casa vuota. Il colpo sparato alla tempia con l’arma d’ordinanza, la postura del cadavere, il biglietto d’addio: ogni dettaglio racconta di un gesto estremo, dovuto a una delusione amorosa. Al coroner l’evidenza appare indiscutibile. Il defunto lascia la madre e la sorella invalida, e questo è tutto. Eppure vale la pena di scavare più a fondo, un po’ perché alla polizia non va giù il disonore di annoverare un suicida tra le proprie file, un po’ perché qualcosa non convince. In fin dei conti la vittima non sembrava tipo da abbandonare così i familiari al loro destino. E a William Murdoch, nonostante il mal di denti che lo affligge, il fiuto funziona ancora bene. Ne avrà bisogno per seguire la pista di un’indagine difficile che lo condurrà ai segreti di un manicomio femminile.

EBOOK DISPONIBILE

Popolarita': 20%

Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo | commenti 8 Comments »

I Classici de Il Giallo Mondadori 1361: Il taccuino di Sherlock Holmes

novembre 26th, 2014

DOYLE

Al 221B di Baker Street i misteri non fi niscono mai. Un soldato di ritorno dal Sudafrica è sulle tracce di un ex commilitone cui è toccato un destino forse peggiore della morte. Un’affittacamere ha scoperto che la solitaria inquilina della sua pensione nasconde sotto il velo un viso orribilmente sfigurato. Che si tratti di un fabbricante di colori a riposo o del padrone di un impero minerario, di strappare un preziosissimo gioiello a un temibile ladro di diamanti o di salvare la figlia di un generaledalle grinfie di un barone austriaco, il quale oltre che un casanovaè anche un uxoricida, non c’è cliente cui Sherlock Holmes neghi il suo aiuto inestimabile. Così come, da una bizzarra caccia a individui con lo stesso cognome fino agli atti di vampirismo che un uomo imputa alla seconda moglie originaria di un lontano paese, non esiste caso tanto enigmatico da sfuggire alla sua intelligenza sovrumana. L’arte
della deduzione alla massima potenza, nelle ultime avventure del più grande investigatore.

Arthur Conan Doyle (1859-1930), nato a Edimburgo, è probabilmente il più celebre autore di gialli di tutti i tempi e, con Edgar Allan Poe, uno dei padri fondatori di questo genere letterario. Dopo aver esercitato la professione medica e aver prestato serviziocome ufficiale medico durante la guerra anglo-boera, si dedica a tempo pieno alla scrittura grazie all’immenso successo riscosso dal personaggio di Sherlock Holmes, il detective per eccellenza, immortale protagonista di numerosi romanzi e racconti.

EBOOK DISPONIBILE

Popolarita': 18%

Posted in I Classici del Giallo, Le collane del Giallo | commenti No Comments »

I classici de Il Giallo Mondadori 1360 : Perry Mason e la nudista

novembre 26th, 2014

gardner

Non è una ragazza comune, la bionda Arlene. Il suo svago preferito consiste nell’aggirarsi per boschi e prati, prendendo il sole libera da ogni costrizione tessile. Nuda, in altre parole. Senza dimenticare che è figlia di un galeotto, condannato per aver sottratto una grossa somma di denaro il cui nascondiglio rimane tuttora ignoto. Lei sostiene l’innocenza del padre, mentre i poliziotti la tengono d’occhio sospettando la sua complicità. Non proprio la cliente abituale di Perry Mason, costretto a raggiungerla in un golf club dove si trova al momento sprovvista di indumenti. Qualcuno le ha appena rubato tutto: la roulotte in cui vive, l’auto, un diario molto scottante, e appunto anche i vestiti. Un caso dai risvolti quasi grotteschi, e un tantino imbarazzanti per il rispettabile legale, almeno finché un delitto non interviene a volgere la commedia in tragedia. Allora non è più tempo di preconcetti e falsi pudori: è ora che l’avvocato del diavolo sfoderi i suoi artigli.

Erle Stanley Gardner (1889-1970), statunitense, è tra i più celebri giallisti di tutti i tempi. Dopo aver esercitato l’avvocatura e pubblicato numerosissimi racconti, a partire dagli anni Trenta si è dedicato esclusivamente alla narrativa. Con il personaggio di Perry Mason, accompagnato da un ampio e duraturo successo anche grazie alle trasposizioni televisive, ha prodotto una lunga serie di romanzi che rappresentano la vetta ineguagliata del giallo giudiziario, padre del moderno legal thriller.

All’interno, il racconto “Carnevale di sangue” di Michele Catozzi, vincitore del premio GialloLuna NeroNotte 2014.

EBOOK DISPONIBILE

Popolarita': 19%

Posted in I Classici del Giallo, Le collane del Giallo | commenti 2 Comments »

Patricia McGerr Vs Anthony Berkeley: Storia di un modello non riconosciuto

novembre 12th, 2014

Questo mese ospitiamo un interessante articolo di Pietro De Palma su due autori che siamo sicuri , gli amanti de Il Giallo Mondadori apprezzeranno .

Buona lettura .

Leggi tutto »

Popolarita': 35%

Posted in Senza categoria | commenti 25 Comments »

Il Giallo Mondadori Sherlock 3 : La casa della seta

novembre 3rd, 2014

HOROWPREV

Sono gli ultimi giorni di novembre e Londra è stretta nella morsa del gelo, sotto una perenne coltre di nebbia. Al 221B di Baker Street due inquilini conversano tra una tazza di tè, l’odore di tabacco nell’aria e il fuoco che arde piacevolmente nel caminetto. Niente lascia presagire l’arrivo di un giovane e molto spaventato mercante d’arte che li trascinerà in un’indagine pericolosa. Tutte le piste sembrano infatti condurre alla sinistra Casa della Seta, un’entità sfuggente e minacciosa che si ha paura perfino di nominare. A raccontare i sensazionali eventi è come sempre il dottor Watson, amico e cronista di Sherlock Holmes. È trascorso un anno da quando il cuore del geniale investigatore ha cessato di battere, e il suo cervello inarrivabile di decifrare gli enigmi più misteriosi. Ora è venuto il momento di consegnare ai posteri un’avventura che, per i suoi risvolti sconvolgenti, all’epoca sarebbe stato impossibile rendere pubblica. Un caso di cospirazione capace di minare le fondamenta stesse del consesso civile.

EBOOK DISPONIBILE

Popolarita': 46%

Posted in Le collane del Giallo, Sherlock | commenti 14 Comments »

Il Giallo Mondadori Extra 21 : Bed Time

novembre 3rd, 2014

MARINIPREV

Non c’è figura più rassicurante del portiere di un condominio. Regola confermata dall’insospettabile Cillian, che presta servizio in un elegante palazzo dell’Upper East Side. Gli abitanti ricorrono a lui per qualsiasi inconveniente, certi di poter contare su un uomo così dedito al prossimo. Talmente dedito da conoscere ogni minimo dettaglio della loro vita. Tanto da intrufolarsi non visto negli appartamenti per scoprire i segreti di ciascuno, per spiare i momenti più intimi. Come con Clara, la sua vittima prediletta. Guardarla dormire sotto l’effetto di un narcotico, e farle delle cose, è per lui un piacere proibito che rasenta l’estasi. Infliggere sofferenze con sottili torture psicologiche, senza arrecare alcun danno fisico alle sue cavie inconsapevoli, è lo scopo della sua esistenza. Ossessionato dalla felicità che non possiede, vuole negarla anche agli altri. E in questa agghiacciante follia persecutoria Cillian non potrà che spingersi troppo oltre, un orrore dopo l’altro. Incarnazione del male che si annida nel luogo più sicuro. La casa. Da questo romanzo è stato tratto il film Bed Time, scritto da Alberto Marini e diretto da Jaume Balagueró, il regista spagnolo di film come [Rec], Nameless e Darkness.

EBOOK DISPONIBILE

Popolarita': 41%

Posted in Il Giallo Mondadori Extra, Le collane del Giallo | commenti 6 Comments »

I Classici de Il Giallo Mondadori 1359: Terrore al villaggio

novembre 3rd, 2014

WADEPREV

A Great Norne non succede mai niente. È un piccolo villaggio inglese dove si conoscono tutti: ci si incontra al pub, si va a messa, poco altro. Qui la gente nasce, vive cent’anni, finché le arterie non diventano dure come le ossa, e solo allora muore. Con qualche eccezione, certo. I vicario della parrocchia è morto per un banale incidente dovuto a una caduta, complice magari qualche bicchierino di troppo, a quanto pare. E il colonnello in pensione? Anche questa una tragica fatalità? No, lui si è sparato un colpo di pistola. Suicidio, o almeno così sembra. Ma all’ispettore Myrtle di Scotland Yard converrà non fidarsi delle apparenze. E capire in fretta cosa non quadra nei luttuosi eventi che turbano la quiete del luogo, e qual è il legame invisibile che unisce le varie vittime. Altrimenti, di omicidio in omicidio, la gente fi nirà presto per rimpiangere quell’epoca felice in cui, a Great Norne, non succedeva mai niente.

Henry Wade, pseudonimo di Henry Lancelot Aubrey-Fletcher (1887-1969), appartiene a pieno titolo all’età d’oro del giallo inglese. Dopo gli studi a Eton e Oxford e il servizio militare prestato nei due conflitti mondiali, ha ricoperto incarichi istituzionali in quanto membro di un’antica famiglia aristocratica. Maestro del police procedural e sperimentatore della inverted detective story, dove il colpevole è noto fin dall’inizio, è stato tra i fondatori del Detection Club. Il suo personaggio ricorrente è l’ispettore Poole.

EBOOK DISPONIBILE

Popolarita': 44%

Posted in I Classici del Giallo, Le collane del Giallo | commenti 10 Comments »

« Previous Entries

Notice: Undefined index: template_data in /srv/www/virtuals/blog_librimondadori_it/blogs/wp-content/plugins/fbconnect/fbConfig_php5.php on line 184