Il Giallo Mondadori Sherlock 12: Sherlock Holmes in America parte seconda

luglio 29th, 2015

SHERLOCK

Continuano le straordinarie imprese di Sherlock Holmes e del dottor Watson in missione speciale nel Nuovo Mondo. Sono ben sette, per l’esattezza, i casi che dovrà affrontare il Grande Detective, importando da Londra negli Stati Uniti la sua infallibile arte della deduzione. Che si tratti di indagare negli ambienti controversi della teosofia o di offrire una consulenza al celebre escapista Houdini improvvisatosi investigatore dilettante, di fare luce sulle accuse di omicidio contro il chirurgo che in Afghanistan ha salvato la vita a Watson o di dare una mano a Buffalo Bill in persona, presente con il suo circo alla Fiera di Chicago,da Boston alla California deve ancora nascere l’avversario capace di batterlo. A ulteriore riprova che le armi di Holmes restano insuperabili a qualsiasi latitudine: una mente superiore e la sorprendente conoscenza dell’animo umano… soprattutto di quello criminale, s’intende. Dalla penna dei più ingegnosi specialisti di detection, la seconda e ultima parte di un’antologia senza precedenti.

EBOOK DISPONIBILE

Popolarita': 7%

Posted in Le collane del Giallo, Sherlock | commenti 1 Comment »

Il Giallo Mondadori Extra 23: Delitti in giallo

luglio 29th, 2015

DELITTIGIALLO

Tutti presenti. Ci sono il commissario capo Erica Franzoni, impegnata a risolvere il caso di un’insegnante sgozzata con un colpo di forbici, e il vicequestore Cardosa, sulle tracce della sorella scomparsa a Marsiglia. C’è il detective privato Matteo Montesi, alle prese con un cadavere sventrato nel bosco e due ragazze bionde forse testimoni dell’omicidio, e c’è il ricercatore dell’occulto Bas Salieri, all’opera in un tetro angolo di Dolomiti su un delitto così efferato da evocare una creatura non umana. E poi monsignor Attilio Verzi, con il suo talento unico nel distinguere gli odori, e Susanna Marino, con le sue storie sul confine pulp tra cinema e morte… Questi e tanti altri gli investigatori, professionisti o dilettanti, ognuno con il suo metodo e il suo originale approccio alla scena del crimine, schierati da un drappello di autori affermati ed esordienti di qualità, in una galleria di personaggi capaci di contendere le luci della ribalta ai colleghi anglosassoni. E quale migliore palcoscenico per le loro indagini della collana che in Italia ha dato il nome a questo genere?

EBOOK DISPONIBILE

Popolarita': 7%

Posted in Il Giallo Mondadori Extra, Le collane del Giallo | commenti 3 Comments »

I Classici de Il Giallo Mondadori 1375: Charlie Chan e il mistero del pappagallo cinese

luglio 29th, 2015

biggers

Sally Jordan, un’ereditiera di Honolulu che naviga in cattive acque, è costretta a vendere una preziosa collana di perle. Il detective Charlie Chan, in arrivo dalle Hawaii, e il figlio di un gioielliere vengono incaricati di consegnarla all’acquirente, un finanziere di New York. All’improvviso c’è un cambio di programma: la consegna dovrà avvenire nel ranch californiano del finanziere. Laggiù, nel bel mezzo del deserto, i due trovano una situazione piuttosto strana: un compratore parecchio nervoso, un pappagallo bilingue che parla inglese e cinese, e le prove di un omicidio dove l’unica cosa che manca è il cadavere. Ovviamente l’affare delle perle passa in secondo piano. E quando il pappagallo, che potrebbe essere l’unico testimone del crimine, ci lascia le penne avvelenato con l’arsenico prima di poter rivelare qualche indizio, per Charlie è il momento di fare appello a tutta la sua saggezza orientale.

Earl Derr Biggers (1884-1933), statunitense, è stato anche giornalista e commediografo oltre che autore di gialli. Grazie al personaggio del detective sino-americano Charlie Chan, nel quale si fondono due culture così diverse e distanti, ha ottenuto un enorme successo che dai romanzi si è esteso al cinema, alla radio, ai fumetti.

All’interno, il racconto “Danuta e il colonnello” di Maria Cristina Taddeucci, secondo classifi cato all’ottava edizione del concorso Carabinieri in Giallo.

EBOOK DISPONIBILE

Popolarita': 9%

Posted in I Classici del Giallo, Le collane del Giallo | commenti 22 Comments »

Il Giallo Mondadori 3134: Soli nel bosco

luglio 29th, 2015

rendell

Sophie e Giles sono scomparsi. I due adolescenti erano stati affidati dai genitori a una tata e, al loro rientro da un weekend a Parigi, dei tre nessuna traccia. La signora Dade non ha dubbi: i suoi figli sono morti, annegati. Un’ipotesi per nulla bizzarra, considerato che il diluvio in corso, con piogge mai così torrenziali a memoria d’uomo in quella parte del Sussex, ha provocato l’esondazione dei fiumi e nemmeno un edificio nella valle è scampato alla furia delle acque. Lo sa bene anche l’ispettore capo Wexford, su a Kingsmarkham, dove la piena montante ha per ora risparmiato la sua casa, ma lambisce ormai l’estremità del giardino. Ecco perché non è strano che venga subito inviata una squadra di sommozzatori alla ricerca dei corpi. Più strano semmai è che i ragazzi siano davvero affogati pur essendo entrambi abili nuotatori, e per di più lontano dalla zona allagata. È solo l’inizio di un’indagine oscura, disturbante, che costringerà Wexford a mettere in discussione le sue più solide certezze sulla società in cui vive, e perfino sulla sua stessa famiglia. Andando oltre la fredda analisi di come e perché un crimine viene commesso, per esplorare i modi in cui la violenza infetta e distrugge chiunque tocchi.

EBOOK DISPONIBILE

Popolarita': 7%

Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo | commenti 4 Comments »

Premio Alberto Tedeschi edizione 2015

luglio 21st, 2015

La redazione del Giallo Mondadori, dopo aver stabilito i dieci finalisti della 36a edizione del Premio Alberto Tedeschi, che qui ricordiamo in ordine alfabetico: 
- Fabio Ancarani, Il tesoro dei Fieschi

- Diego Collaveri, Ombre sotto la città

- Emilio Daniele, Sotto la pelle di Partenope

- Antonino Fazio, Un modo per andarsene

- Cristina Giannattasio, Il bovaro

- Diego Lama, La collera di Napoli

- Paolo Lanzotti, La verità è un’ombra, Watson

- Lucio Nocentini, La verità è un’altra

- Andrea Pollini, La catena

- Alessandro Testa, Morti e sepolti

Ha selezionato come vincitore il romanzo “La collera di Napoli” di Diego Lama, che sarà pubblicato nel fascicolo di ottobre del Giallo Mondadori e premiato sabato 3 ottobre a Grado, in occasione dell’ottava edizione del Festival Grado Giallo.

Popolarita': 13%

Posted in Senza categoria | commenti 6 Comments »

I Classici de Il Giallo Mondadori 1374: Troppe donne

giugno 29th, 2015

stout

Un impiegato di una grossa società newyorchese è rimasto ucciso in un incidente stradale, il cui responsabile è fuggito. Quattro mesi dopo, all’interno dell’azienda qualcuno teme che si sia trattato di un delitto e assume Nero Wolfe per fare luce sull’episodio. Dato che occorrerà intervenire sul posto e il corpulento investigatore non ha la benché minima intenzione di lasciare il suo habitat naturale, chi meglio di Archie Goodwin potrebbe presentarsi negli uffici della Naylor Kerr con l’incarico fittizio di addetto al personale? A lui il lavoro di gambe, e al suo principale quello di cellule grigie. Il guaio è che la sede pullula letteralmente di donne, a centinaia, e non è detto che il valido tuttofare si prodigherà con esclusiva dedizione per il bene dell’indagine… Come sempre toccherà a Wolfe, fra una visita e l’altra nella sua adorata serra, sciogliere i nodi di una matassa inestricabile.

Rex Stout (1886-1975), statunitense, ha dato vita negli anni Trenta a uno dei più grandi investigatori nella storia del giallo, l’eccentrico e coltissimo Nero Wolfe. Insieme al suo assistente Archie Goodwin, uomo d’azione e amante delle donne quanto lui è misogino e inamovibile, Wolfe è il protagonista di una lunga serie di romanzi, caratterizzati da dialoghi brillantissimi e ottime trame, fonte inesauribile d’ispirazione per cinema e TV.

All’interno, il racconto “Senza amore, senza vita” di Alessandro Maurizi,
vincitore dell’ottava edizione del concorso Carabinieri in Giallo.

EBOOK NON DISPONIBILE

Popolarita': 34%

Posted in I Classici del Giallo, Le collane del Giallo | commenti 10 Comments »

Il Giallo Mondadori 3133: Giustizia cieca

giugno 29th, 2015

PERRY

Per una volta, non è nelle sue vesti di comandante della polizia fluviale del Tamigi che William Monk si trova a investigare su un caso. Perché imprevedibilmente è sua moglie Hester a innescare una catena di vicende che sconvolgerà l’esistenza di molte persone. Soprattutto quella di Oliver Rathbone, un amico di Monk divenuto giudice a coronamento di una brillante carriera di avvocato. Dopo processi presieduti con piglio sicuro, gli si presenta un dilemma ben più arduo. Alla sbarra c’è il capo carismatico di una congregazione religiosa, imputato per truffa ai danni dei suoi seguaci. In aula le vittime portano prove schiaccianti a sostegno della loro tesi, che tuttavia sembra dissolversi quando un testimone della difesa demolisce l’impianto accusatorio. Solo allora Rathbone si accorge di poter forse cambiare l’esito del dibattimento e rendere giustizia a coloro la cui fiducia è stata biecamente tradita. Ma come intervenire in favore di una delle parti? Se proteggere un innocente significa violare la legge, qual è la scelta giusta da fare? Sarà la sua decisione a trascinare Monk nei meandri di un’indagine pericolosa. Con conseguenze irreversibili.

EBOOK DISPONIBILE

Popolarita': 29%

Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo | commenti 7 Comments »

Il Giallo Mondadori classici oro 5 : Se morisse mio marito

giugno 29th, 2015

CHRISTIE

Quando per l’assassinio di lord Edgware viene arrestata la moglie, il caso sembra già chiuso. Così pare alle menti ordinarie degli investigatori della polizia. Tuttavia, se a dissentire dalle conclusioni ufficiali è un omino dai baffetti inconfondibili di nome Hercule, belga di origini, meglio ascoltare la sua versione dei fatti. È proprio a lui che la sospettata, la celebre attrice Jane Wilkinson, si era rivolta affinché convincesse il marito a concederle il divorzio. E risulta che l’aristocratico avesse già acconsentito. Strano, quantomeno, poiché questo mette in discussione il movente della diva. Come si spiega, poi, che ci siano testimoni pronti a dichiarare di aver visto la stessa persona alla stessa ora in due luoghi diversi? Un rebus. Ma ogni tassello fuori posto ritrova la sua collocazione, e ciò che sfugge ai comuni mortali si dimostra perfettamente logico, se a ricostruire la verità è l’inarrivabile Poirot. L’unico in grado di scovare l’ago nascosto fra gli aghi.

Agatha Christie (1890-1976), creatrice di Hercule Poirot e di Miss Marple, nasce a Torquay, sulla costa inglese, da una famiglia agiata. Durante la Prima guerra mondiale presta servizio come crocerossina e nel 1920 pubblica il suo primo giallo: Poirot a Styles Court. A questo folgorante esordio seguono numerosissimi romanzi, racconti, testi teatrali e radiofonici. Dopo il divorzio dal primo marito, il pilota Archibald Christie, si risposa con l’archeologo Max Mallowan, con il quale intraprende diversi viaggi in Medio Oriente. Nel 1954 vince il Grand Master Award, nel 1955 il New York Drama Critics’ Circle Award e nel 1971 viene nominata dalla regina Elisabetta Dame dell’Impero.

EBOOK DISPONIBILE

Popolarita': 31%

Posted in Classici oro, Le collane del Giallo | commenti 6 Comments »

Gli speciali de Il Giallo Mondadori 76: Le indagini di Scotland Yard

giugno 29th, 2015

YARD

JOHN DICKSON CARR, Scandalo a High Chimneys
Un celebre avvocato scopre di aver fatto condannare a morte anni prima una donna innocente. Ora vorrebbe rivelare un segreto che gli pesa sulla coscienza, ma un misterioso assassino lo mette a tacere per sempre. Toccherà all’ex ispettore Whicher diradare le nebbie che avvolgono la residenza di High Chimneys, nel cuore dell’Inghilterra vittoriana.

J.J. MARRIC, Il mese di Gideon
L’omicidio di un famigerato malvivente, la scomparsa di una bambina, la fine tragica di una giovane sposa, i delitti di un’emula di Barbablù pronta a mietere l’ennesima vittima… È un maggio di ordinaria follia per George Gideon, comandante di un dipartimento investigativo dello Yard, impegnato a fermare la spirale di violenza prima che Londra affondi nel sangue.

EDGAR WALLACE, Il poliziotto innamorato
La camera blindata di una banca viene svaligiata e il guardiano notturno ucciso. C’è un colpevole perfetto: il direttore della filiale, arrestato mentre si prepara a lasciare la città, ha precedenti per appropriazione indebita. Troppo perfetto per il signor Reeder, l’unico in grado di collegare un poliziotto romantico, un mazzo di fiori e un ferro di cavallo per risolvere il caso.

EBOOK NON DISPONIBILE

Popolarita': 31%

Posted in Gli speciali, Le collane del Giallo | commenti 9 Comments »

Il Giallo Mondadori Oro 22: I banchetti dei vedovi neri

giugno 29th, 2015

ASIMOV

Riapre i battenti il club più esclusivo di tutta New York, e certo il più singolare al mondo. È il bizzarro circolo che riunisce intorno a una tavola imbandita sei accaniti cacciatori di indizi e risolutori di indovinelli, autentici fuoriclasse nell’attingere a un pozzo inesauribile di nozioni. I suoi membri non si lasciano intimidire da sfide ai limiti delle capacità umane, come scoprire il codice segreto escogitato da un matematico paranoico o decifrare la comunicazione non verbale che ha spinto un uomo ad aiutare una donna in pericolo. Che l’oggetto del loro interesse sia un gingillo fenicio scomparso o una poesia di Edgar Allan Poe, la misteriosa morte di un autista o l’altrettanto misteriosa identità di un falsario, nulla è abbastanza difficile per gli eruditi commensali. Con l’ausilio, naturalmente, del cameriere Henry, officiante indispensabile alle conviviali funzioni dei Vedovi Neri.

EBOOK NON DISPONIBILE

Popolarita': 31%

Posted in Giallo oro, Le collane del Giallo | commenti 9 Comments »

« Previous Entries

Notice: Undefined index: template_data in /srv/www/virtuals/blog_librimondadori_it/blogs/wp-content/plugins/fbconnect/fbConfig_php5.php on line 184