Il Giallo Mondadori Sherlock 2: Sherlock Holmes e il mistero del golf club

ottobre 2nd, 2014

GOLF

Sono le minacce di morte a portare al 221B di Baker Street un nuovo cliente, in una tarda mattinata londinese di febbraio. Alfred Bullimore, giocatore di golf e segretario di un circolo sportivo, prende dannatamente sul serio i messaggi anonimi che lo perseguitano, ed è spaventato da una serie di strani incidenti. Chi meglio di Sherlock Holmes potrebbe dipanare la matassa? E sia, il celebre investigatore dedicherà a questo problema l’attenzione del suo magnifico intelletto. Per prima cosa, il solerte dottor Watson dovrà rispolverare le mazze che giacciono abbandonate in soffitta e recarsi al club per una partita. Nessuno farà caso a un pacioso medico in cerca di svago. Avrà modo così di raccogliere informazioni sulle persone che circondano la potenziale vittima, senza mettere in allarme l’ignoto autore dei biglietti minatori. Poi, naturalmente, toccherà al fuoriclasse della detection scendere in campo. Prima che un luogo di innocente ricreazione si tramuti nella scena di un crimine.

EBOOK DISPONIBILE

Popolarita': 31%

Posted in Le collane del Giallo, Sherlock | commenti 8 Comments »

I Classici de Il Giallo Mondadori 1356: Provaci ancora Campion

ottobre 2nd, 2014

ALLI

Una bella ragazza e una valigia sbagliata in uno scompartimento di prima classe: non occorre altro ad Albert Campion per trasformare un ordinario raduno natalizio in un caso da risolvere. Così come, al ballo organizzato nella magione di un amico lord, è la presenza di una scassinatrice quindicenne e di un lugubre indovino acquattato dentro una tenda di velluto nero a rendere tutto più interessante, e a metterlo sulle tracce di uno spietato ricattatore. Sorprese in vista anche nei pochi giorni trascorsi controvoglia in un albergo esclusivo di una località marittima, e tutto a causa di un vecchio, una ragazza e un cane che all’alba, sulla spiaggia deserta, si comportano stranamente. Come un trio di fantasmi. Nessun pericolo di annoiarsi troppo, insomma, per il raffinato e imperturbabile indagatore di crimini piccoli e grandi. Una raccolta di storie inedite, nello spirito di un’epoca lontana in cui i detective erano uomini di buone maniere, ricchi quanto basta e con molto tempo libero per il loro hobby preferito.

Margery Allingham (1904-1966), inglese, è una celebre firma dell’epoca d’oro del giallo. Figlia di una coppia di scrittori, ha esordito pubblicando a soli diciannove anni la sua prima storia, ispirata al mondo dell’occulto, per poi affermarsi come autrice di mystery caratterizzati da ambientazioni raffinate e intrecci ingegnosi. Ha utilizzato anche lo pseudonimo Maxwell March. Il suo personaggio ricorrente, protagonista di romanzi e racconti, è l’investigatore dilettante Albert Campion.

All’interno, il racconto “Negatité” di Rossana Girotto, vincitore del premio
GialloStresa 2014.

EBOOK DISPONIBILE

Popolarita': 31%

Posted in I Classici del Giallo, Le collane del Giallo | commenti 17 Comments »

I Classici de Il Giallo Mondadori 1357: Veleno al castello

ottobre 2nd, 2014

HOPKINSF

Quadri e marmi pregiati, tappeti e mobili d’epoca, adesso anche una ragazza morta: senza dubbio il castello di Ringwood è ricco di attrazioni. C’è un periodo dell’anno in cui viene aperto al pubblico, e se un cronista come Gerry Lee viene inviato a scrivere mezza colonna in ossequio all’aristocratico proprietario, di sicuro non si aspetta di trovare sul pavimento della biblioteca un cadavere senza vestiti che lo fissa con occhi vitrei. Nessun segno di violenza sul corpo, forse la vittima è stata uccisa con un veleno. Ma com’è entrata, dato che il castello era ancora chiuso, con tutti gli accessi sbarrati? E soprattutto chi è e perché è stata assassinata? Domande in sospeso, a cui se ne aggiungono altre poco piacevoli per Gerry. Come mai stringeva tra le dita un anello acquistato proprio da lui? E chi ha tracciato il nome “Gerald Lee” sui vetri sporchi di una finestra? Sarà il caso di svolgere qualche indagine. Non prima di aver cancellato quella scritta…

Kenneth Hopkins (1914-1988), britannico, è stato autore di gialli e spy story, oltre che poeta e critico. Ha tenuto corsi di scrittura creativa presso diverse università americane. Si è firmato anche con vari pseudonimi, tra cui Christopher Adams. Protagonisti dei suoi romanzi sono il giornalista Gerry Lee e la coppia di anziani detective dilettanti formata dal dottor William Blow e dal professor Gideon Manciple.

EBOOK DISPONIBILE

Popolarita': 30%

Posted in I Classici del Giallo, Le collane del Giallo | commenti 14 Comments »

Il Giallo Mondadori 3115: Le immagini rubate

ottobre 2nd, 2014

immaginirub

Una donna è stata uccisa. Ma non uccisa e basta: dopo averle trapassato il cuore con una lama lunga e sottile, l’assassino le ha preso lo scalpo, lasciando solo una ciocca a testimoniare la sua macabra impresa. Quando viene disposto il fermo di un fotografo, le cui impronte sono sul luogo del delitto, agli inquirenti sembra di poter inchiodare il colpevole perfetto. È un uomo con problemi mentali, il cervello di un ragazzino nel corpo di un adulto, che si diletta a ritrarre in modo maniacale dettagli di oggetti e persone. Foto di occhi, bocche, mani, gambe… e capelli, di ogni foggia e colore. Indizi gravi, agghiaccianti. Non per l’avvocato Filippo Dolci, che lo ha conosciuto anni prima in relazione a un caso di omicidio. Lui, pieno di debolezze eppure forte come una roccia sempre in bilico, riesce a credere solo in ciò che vede, altrimenti deve sentire qualcosa all’altezza dello stomaco. Ora sente che va cercato altrove il mostro responsabile dell’orrendo crimine. E di quelli che seguiranno

EBOOK DISPONIBILE

Popolarita': 30%

Posted in Concorsi e Premi, Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo | commenti 12 Comments »

Il Giallo Mondadori 3116: Sangue reale

ottobre 2nd, 2014

sangue

Un invito a un matrimonio in Transilvania. Prospettiva non proprio allettante per lady Georgiana Rannoch, ma certo sempre meglio che dover sopportare il fratello e la cognata in visita a Londra. E poi, a chiederle questo favore è stata nientemeno che la regina in persona. Trentaquattresima in linea di discendenza per la successione al trono, e anche la più squattrinata ereditiera d’Inghilterra, Georgiana rappresenterà per l’occasione la famiglia reale nel leggendario paese dei vampiri. Motivo di una richiesta così bizzarra? La futura sposa, principessa Maria Theresa, è stata una sua compagna di scuola. Tutto bene, se non fosse che il tenebroso castello dei suoi ospiti le riserverà qualche emozione forte. Come il rivolo di sangue intravisto sul mento della vecchia amica. O l’improvviso decesso di un convitato durante la cerimonia. Qualcosa allora Georgie dovrà inventarsi per salvare le nozze. E per impedire che il voto solenne suggelli l’unione eterna fra due non-morti…

EBOOK DISPONIBILE

Popolarita': 27%

Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo | commenti 5 Comments »

Il vincitore del Tedeschi premiato a Grado

settembre 29th, 2014

unnamed

In occasione della settima edizione del Festival Grado Giallo, che si terrà a Grado dal 3 al 5 ottobre, il Giallo Mondadori premierà ufficialmente la vincitrice dell’edizione 2014 del Premio Alberto Tedeschi per il miglior giallo italiano dell’anno, ovvero la scrittrice Manuela Costantini, autrice del romanzo “Le immagini rubate“, che sarà distribuito in tutte le edicole a partire da giovedì 2 ottobre.

La premia zione avverrà sabato 4 ottobre alle ore 21.00, presso l’Auditorium Biagio Marin in via Marchesini 31 a Grado, nell’ambito della cerimonia di consegna del Premio Grado Giallo 2014, il cui racconto vincitore sarà pubblicato in appendice al romanzo di Manuela Costantini vincitore del Premio Tedeschi. La premiazione sarà condotta dall’editor dei Gialli Mondadori Franco Forte, dallo scrittore Veit Heinichen e dal direttore artistico della rassegna, il professor Elvio Guagnini.

Popolarita': 25%

Posted in Concorsi e Premi | commenti No Comments »

Premio Alberto Tedeschi edizione 2014

settembre 5th, 2014

La redazione del Giallo Mondadori ha stabilito i finalisti della35a edizione del Premio Alberto Tedeschi, che segnaliamo in ordine alfabetico:

  • Manuela Costantini
    Le immagini rubate
  • Fabrizio De Sanctis
    L’ultima corsa
  • Luca Di Gialleonardo
    Cave Lupum
  • Ilaria Ferramosca
    Nel passato di Magritte
  • Diego Lama
    Collera
  • Elpidio Natale
    Vapore
  • Diego Pitea
    Qualcuno mi uccida
  • Matteo Severgnini
    Non doveva finire così
  • Giorgio Simoni
    Vento… mangia vento
  • Maria Trevisan
    I mostri non esistono

Dopo attenta valutazione, la redazione del Giallo Mondadoriha stabilito che il romanzo vincitore di questa edizione del premio è:

LE IMMAGINI RUBATE
di Manuela Costantini

che sarà pubblicato nella collana Il Giallo Mondadori a ottobre e sarà premiato sabato 4 ottobre a Grado, in occasione della settima edizione del Festival Grado Giallo.

 

Popolarita': 50%

Posted in Senza categoria | commenti 9 Comments »

Il Giallo Mondadori Sherlock 1: Sherlock Holmes e il diario segreto di Watson

settembre 5th, 2014

SHERLOCKPREV

13 giugno 1918. Non è ancora l’alba quando qualcuno bussa con forza alla porta di casa Watson. Sulla soglia c’è nientemeno che un agitatissimo Sherlock Holmes, con una richiesta sorprendente: sarebbe disposto il dottore ad accompagnarlo in un viaggio top secret di cui non potrà rivelare nemmeno alla moglie la natura, un’impresa pericolosissima da compiere anche a prezzo della vita? La risposta è elementare: certamente sì! Ed ecco allora i due inseparabili amici spingersi per conto di Sua Maestà Giorgio V fino a Ekaterinburg, nella Russia sconvolta dalla guerra civile e a un passo dal diventare Unione Sovietica. La missione: mettere in salvo la famiglia imperiale dei Romanov prima che lo zar Nicola II, cugino del sovrano inglese, venga giustiziato insieme alla zarina Alessandra e ai cinque figli dai rivoluzionari bolscevichi… Questo e molto altro nel dirompente diario segreto contenuto in un plico sigillato a cera con il marchio JHW e affidato a uno studio legale per essere aperto dai discendenti di John H. Watson solo 75 anni dopo i fatti narrati. La più sensazionale avventura del grande investigatore, destinata
forse a riscrivere la Storia.

EBOOK DISPONIBILE

Popolarita': 53%

Posted in Le collane del Giallo, Sherlock | commenti 14 Comments »

Il Giallo Mondadori Extra 20: Carabinieri in giallo 7

settembre 5th, 2014

carabprev

Uniforme nera e fiamma sul berretto. I segni distintivi di quegli investigatori unici e ineguagliabili che sono gli uomini della Benemerita, nei secoli fedele. In prima linea sul fronte della realtà più dura, impegnati a decodificare una scena del crimine o ad assicurare un colpevole alla giustizia, schierati a tutela delle vittime e in difesa della collettività, sono l’emblema di una dedizione al dovere che spesso assume i tratti dell’eroismo. Per la settima edizione del concorso letterario Carabinieri in Giallo, una nuova serie di indagini: quindici racconti di autori che hanno saputo contribuire con uno sguardo sempre originale a un filone ormai affermato del noir italiano. Quindici storie avvincenti, di grande attualità, per celebrare nel modo migliore i duecento anni dell’Arma.

EBOOK DISPONIBILE

Popolarita': 48%

Posted in Il Giallo Mondadori Extra, Le collane del Giallo | commenti 9 Comments »

Il Giallo Mondadori 3114: I morti non riposeranno

settembre 5th, 2014

HARRISPREV

Nella Londra di fine Settecento non solo i vivi sono vittima dei criminali. Anche i defunti rivestono un certo interesse, sotto forma di salme da trafugare e vendere agli scienziati per i loro tavoli da dissezione. Un fenomeno da baraccone noto come il Gigante Irlandese, alto due metri e quaranta, sarebbe una preda molto ambita da questi cacciatori di corpi, e il dottor Thomas Silkstone, anatomista di fama, teme che stia per morire. Un’occasione irripetibile per gente senza scrupoli come il medico rivale John Hunter, che vuole impadronirsi di un cadavere così straordinario per le sue ricerche. Ma l’orrore vero entra in scena con l’agghiacciante omicidio di un castrato, al quale con precisione chirurgica sono state rimosse laringe e corde vocali. Per rubargli, oltre alla vita, anche la voce. Chi può essersi macchiato di una simile atrocità? Al dottor Silkstone il compito di scoprire fin dove può spingersi uno studioso in nome della conoscenza. E fino a che punto può essere oscuro il cuore di un uomo.

EBOOK DISPONIBILE

Popolarita': 47%

Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo | commenti 4 Comments »

« Previous Entries

Notice: Undefined index: template_data in /srv/www/virtuals/blog_librimondadori_it/blogs/wp-content/plugins/fbconnect/fbConfig_php5.php on line 184