Il vincitore del Tedeschi premiato a Grado

settembre 29th, 2014

unnamed

In occasione della settima edizione del Festival Grado Giallo, che si terrà a Grado dal 3 al 5 ottobre, il Giallo Mondadori premierà ufficialmente la vincitrice dell’edizione 2014 del Premio Alberto Tedeschi per il miglior giallo italiano dell’anno, ovvero la scrittrice Manuela Costantini, autrice del romanzo “Le immagini rubate“, che sarà distribuito in tutte le edicole a partire da giovedì 2 ottobre.

La premia zione avverrà sabato 4 ottobre alle ore 21.00, presso l’Auditorium Biagio Marin in via Marchesini 31 a Grado, nell’ambito della cerimonia di consegna del Premio Grado Giallo 2014, il cui racconto vincitore sarà pubblicato in appendice al romanzo di Manuela Costantini vincitore del Premio Tedeschi. La premiazione sarà condotta dall’editor dei Gialli Mondadori Franco Forte, dallo scrittore Veit Heinichen e dal direttore artistico della rassegna, il professor Elvio Guagnini.

Popolarita': 1%

Posted in Concorsi e Premi | commenti No Comments »

Premio Alberto Tedeschi edizione 2014

settembre 5th, 2014

La redazione del Giallo Mondadori ha stabilito i finalisti della35a edizione del Premio Alberto Tedeschi, che segnaliamo in ordine alfabetico:

  • Manuela Costantini
    Le immagini rubate
  • Fabrizio De Sanctis
    L’ultima corsa
  • Luca Di Gialleonardo
    Cave Lupum
  • Ilaria Ferramosca
    Nel passato di Magritte
  • Diego Lama
    Collera
  • Elpidio Natale
    Vapore
  • Diego Pitea
    Qualcuno mi uccida
  • Matteo Severgnini
    Non doveva finire così
  • Giorgio Simoni
    Vento… mangia vento
  • Maria Trevisan
    I mostri non esistono

Dopo attenta valutazione, la redazione del Giallo Mondadoriha stabilito che il romanzo vincitore di questa edizione del premio è:

LE IMMAGINI RUBATE
di Manuela Costantini

che sarà pubblicato nella collana Il Giallo Mondadori a ottobre e sarà premiato sabato 4 ottobre a Grado, in occasione della settima edizione del Festival Grado Giallo.

 

Popolarita': 26%

Posted in Senza categoria | commenti 9 Comments »

Il Giallo Mondadori Sherlock 1: Sherlock Holmes e il diario segreto di Watson

settembre 5th, 2014

SHERLOCKPREV

13 giugno 1918. Non è ancora l’alba quando qualcuno bussa con forza alla porta di casa Watson. Sulla soglia c’è nientemeno che un agitatissimo Sherlock Holmes, con una richiesta sorprendente: sarebbe disposto il dottore ad accompagnarlo in un viaggio top secret di cui non potrà rivelare nemmeno alla moglie la natura, un’impresa pericolosissima da compiere anche a prezzo della vita? La risposta è elementare: certamente sì! Ed ecco allora i due inseparabili amici spingersi per conto di Sua Maestà Giorgio V fino a Ekaterinburg, nella Russia sconvolta dalla guerra civile e a un passo dal diventare Unione Sovietica. La missione: mettere in salvo la famiglia imperiale dei Romanov prima che lo zar Nicola II, cugino del sovrano inglese, venga giustiziato insieme alla zarina Alessandra e ai cinque figli dai rivoluzionari bolscevichi… Questo e molto altro nel dirompente diario segreto contenuto in un plico sigillato a cera con il marchio JHW e affidato a uno studio legale per essere aperto dai discendenti di John H. Watson solo 75 anni dopo i fatti narrati. La più sensazionale avventura del grande investigatore, destinata
forse a riscrivere la Storia.

EBOOK DISPONIBILE

Popolarita': 28%

Posted in Le collane del Giallo, Sherlock | commenti 8 Comments »

Il Giallo Mondadori Extra 20: Carabinieri in giallo 7

settembre 5th, 2014

carabprev

Uniforme nera e fiamma sul berretto. I segni distintivi di quegli investigatori unici e ineguagliabili che sono gli uomini della Benemerita, nei secoli fedele. In prima linea sul fronte della realtà più dura, impegnati a decodificare una scena del crimine o ad assicurare un colpevole alla giustizia, schierati a tutela delle vittime e in difesa della collettività, sono l’emblema di una dedizione al dovere che spesso assume i tratti dell’eroismo. Per la settima edizione del concorso letterario Carabinieri in Giallo, una nuova serie di indagini: quindici racconti di autori che hanno saputo contribuire con uno sguardo sempre originale a un filone ormai affermato del noir italiano. Quindici storie avvincenti, di grande attualità, per celebrare nel modo migliore i duecento anni dell’Arma.

EBOOK DISPONIBILE

Popolarita': 24%

Posted in Il Giallo Mondadori Extra, Le collane del Giallo | commenti 7 Comments »

Il Giallo Mondadori 3114: I morti non riposeranno

settembre 5th, 2014

HARRISPREV

Nella Londra di fine Settecento non solo i vivi sono vittima dei criminali. Anche i defunti rivestono un certo interesse, sotto forma di salme da trafugare e vendere agli scienziati per i loro tavoli da dissezione. Un fenomeno da baraccone noto come il Gigante Irlandese, alto due metri e quaranta, sarebbe una preda molto ambita da questi cacciatori di corpi, e il dottor Thomas Silkstone, anatomista di fama, teme che stia per morire. Un’occasione irripetibile per gente senza scrupoli come il medico rivale John Hunter, che vuole impadronirsi di un cadavere così straordinario per le sue ricerche. Ma l’orrore vero entra in scena con l’agghiacciante omicidio di un castrato, al quale con precisione chirurgica sono state rimosse laringe e corde vocali. Per rubargli, oltre alla vita, anche la voce. Chi può essersi macchiato di una simile atrocità? Al dottor Silkstone il compito di scoprire fin dove può spingersi uno studioso in nome della conoscenza. E fino a che punto può essere oscuro il cuore di un uomo.

EBOOK DISPONIBILE

Popolarita': 24%

Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo | commenti 4 Comments »

Il Giallo Mondadori 3113: Gioco sporco

settembre 5th, 2014

PARKERPREV

Spenser è uno che non dice di no ai vecchi amici. Soprattutto quando a chiedergli un favore è un capitano della polizia di Boston. Si tratta di indagare nella sua veste di detective privato sul caso di Jumbo Nelson, un divo del cinema accusato di aver violentato e ucciso una ragazza. Ma non per dimostrarne la colpevolezza: per scagionarlo. Jumbo non è un santo, anzi è proprio un degenerato, ma può darsi che sia innocente e stiano tentando di incastrarlo. Bisognerà scavare nei trascorsi della vittima, a caccia di elementi utili alla difesa. Compito ingrato. Finché il suo capriccioso e sgradevolissimo cliente non lo licenzia in tronco. Stessa sorte per la guardia del corpo dell’attore, un guerriero indiano grande e grosso di nome Sixkill che Spenser manda al tappeto, guadagnandosi il suo rispetto. Guai in vista per la volubile celebrità, che senza volere ha dato vita a una coppia di mastini. Ben decisi ad azzannare chiunque si intrometta fra loro e la verità.

EBOOK DISPONIBILE

Popolarita': 22%

Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo | commenti 3 Comments »

I classici de Il Giallo Mondadori 1355: Perry Mason e il pugno nell’occhio

settembre 5th, 2014

gardnerprev

Una bionda in pelliccia e sottoveste, con un occhio nero, non capita tutti i giorni nello studio di Perry Mason. La ragazza il pugno l’ha rimediato respingendo le pesanti avance del figliastro del suo datore di lavoro. L’interessato nega tutto e sostiene invece di averla sorpresa a rubare. Certo il grande avvocato sembra venir meno alle sue abitudini, accettando di seguire un caso che non presenta nemmeno un omicidio o un enigma insolubile… per il momento. Finché in una notte di pioggia, sul retro di una casa nella San Fernando Valley, è lui stesso a scoprire il cadavere di una ragazza bionda con una pallottola nella nuca. Questo cambia le cose, complicandole parecchio. Ma un buon legale deve avere immaginazione, e quando si accorge che una strada è sbagliata deve saper tornare indietro a cercarne un’altra. E Perry Mason, fino a prova contraria, di immaginazione ne ha da vendere.

Erle Stanley Gardner (1889-1970), statunitense, è tra i più celebri giallisti di tutti i tempi. Dopo aver esercitato l’avvocatura e pubblicato numerosissimi racconti, a partire dagli anni Trenta si è dedicato esclusivamente alla narrativa. Con il personaggio di Perry Mason, accompagnato da un ampio e duraturo successo anche grazie alle trasposizioni televisive, ha prodotto una lunga serie di romanzi che rappresentano la vetta ineguagliata del giallo giudiziario, padre del moderno legal thriller.

All’interno, il racconto “La morte danza in salita” di Alessandro Mezzena Lona.

EBOOK DISPONIBILE

Popolarita': 23%

Posted in I Classici del Giallo, Le collane del Giallo | commenti 5 Comments »

I classici de Il Giallo Mondadori 1354: La scatola d’argento

settembre 5th, 2014

millarprev

Wilma Wyatt si è uccisa gettandosi dal balcone di un albergo messicano. Era sola e depressa, con due divorzi alle spalle, i genitori morti in un disastro aereo. Dicono fosse anche ubriaca, e la tequila non è roba per dilettanti. Insomma, una miscela esplosiva con un esito quasi scontato. Amy, l’amica del cuore che l’ha accompagnata in quel viaggio alla ricerca di distrazioni, si incolpa di non aver saputo evitare la tragedia. Ma poi lei stessa scompare, dopo aver inviato al fratello una strana lettera d’addio. E c’è chi pensa che suo marito potrebbe aver inscenato quella fuga, magari per coprire un delitto. Tra morti sospette e sparizioni improvvise troppe cose non quadrano, abbastanza da richiedere l’intervento di un investigatore privato nella persona di Elmer Dodd. Il quale dovrà dar fondo al suo talento per capire come tanti destini possano essere racchiusi in una scatola d’argento.

Margaret Millar (1915-1994), canadese, è una delle grandi autrici del giallo. Trasferitasi negli Stati Uniti dopo il matrimonio con l’altrettanto grande Kenneth Millar, in arte Ross Macdonald, ha firmato romanzi caratterizzati da trame solidamente costruite, alta tensione narrativa e scrittura raffinata. I suoi personaggi ricorrenti sono il legale Tom Aragon, lo psichiatra Paul Prye e l’ispettore Sands. Ha vinto diversi premi,tra cui l’Edgar nel 1956 e il Grand Master nel 1983.

Popolarita': 24%

Posted in I Classici del Giallo, Le collane del Giallo | commenti 5 Comments »

Il Giallo Mondadori Oro 19: Il club dei vedovi neri

agosto 2nd, 2014

asimovprev

Esiste un club a New York, formato da sei membri, che si riunisce una volta al mese per una cena molto speciale. A ognuno di questi banchetti è invitato un ospite d’onore a cui si richiede, in cambio, di sottoporre ai commensali un enigma apparentemente insolubile. Che si tratti di rintracciare una donna sconosciuta con l’unico indizio di un antico simbolo, discolpare un innocente accusato dell’omicidio di un usuraio o decifrare l’ultimo messaggio di un agente segreto eliminato dal nemico, spetta alle sofisticate intelligenze raccolte intorno alla tavola l’arduo compito di svelare l’arcano. Immancabil- mente, però, dodici casi su dodici, la soluzione del mistero verrà of- ferta da un personaggio davvero insospettabile. Qualcuno che pren- de parte ai simposi dei Vedovi Neri da un punto di vista privilegiato. L’ineguagliabile Henry, il cameriere.

EBOOK NON DISPONIBILE

Popolarita': 65%

Posted in Giallo oro, Le collane del Giallo | commenti 21 Comments »

I Classici de Il Giallo Mondadori 1353: L’ultima danza del sacro giullare,

agosto 2nd, 2014

hillerprev

C’è un che di sinistro nella cerimonia religiosa che va in scena d’autunno in un villaggio hopi. Figure danzanti con le maschere degli spiriti avanzano in processione finché arrivano i Koshare, i sacri giullari. Il pubblico si diverte alle loro buffonerie, e perfino l’agente Jim Chee della polizia tribale navajo rischia di distrarsi. Lui è lì per acciuffare un ragazzo scappato dal collegio. E dire che solo il giorno prima un insegnante di scuola è stato ucciso con un colpo di mazza alla testa, ma il tenente Joe Leaphorn non gli ha assegnato il caso. Tuttavia ogni carnevale ha un risvolto diabolico, e questo non fa eccezione…

EBOOK NON DISPONIBILE

Popolarita': 53%

Posted in I Classici del Giallo, Le collane del Giallo | commenti 1 Comment »

« Previous Entries

Notice: Undefined index: template_data in /srv/www/virtuals/blog_librimondadori_it/blogs/wp-content/plugins/fbconnect/fbConfig_php5.php on line 184