Segretissimo Extra 27: McEwen, Koloniar, “Sniper Elite”

maggio 30th, 2023 by Redazione
Scott McEwen, Thomas Koloniar, “Sniper Elite”, Segretissimo Supplemento n. 27, giugno 2023

Scott McEwen, Thomas Koloniar, “Sniper Elite”, Segretissimo Extra n. 27, giugno 2023

Scott McEwen, Thomas Koloniar, “Sniper Elite”, Segretissimo Extra 27, giugno 2023 

 

Sandra Brux è la prima e unica donna mai reclutata tra i Night Stalkers, “i tipi tosti dell’aria”, un corpo di piloti d’élite del SOAR.

Ma quando un’imboscata sorprende la quadra durante un’operazione di addestramento in Afghanistan, l’elicotterista si ritrova scoperta e senza vie di fuga. Circondata dai nemici. Ferita. Sola.

Unica superstite del massacro, Sandra si ritrova legata, spogliata dell’uniforme e… ostaggio proprio dall’uomo che la CIA l’aveva mandata a cercare, un leader politico di nome Kohistani.

Per uno come lui, disgustato dall’idea che gli Americani mandino le donne a combattere le loro guerre, lei è un trofeo inestimabile, da scambiare per una montagna di denaro… o peggio, per dare “l’esempio”.

Il video delle terribili violenze subite da Sandra scuote profondamente il tiratore scelto Gil Shannon e i suoi compagni delle Forze Speciali.

La linea di Washington di solito è quella di non cedere ai riscatti ma, green light o no, gli uomini del SOAR non lascerebbero mai una di loro nelle mani del nemico.

Shannon viene perciò assegnato a un’unità di salvataggio talmente segreta… da non esistere nemmeno per il governo americano. Una black operation pronta ad andare e tornare dall’inferno. E non certo a mani vuote.

 

Traduzione di Sara Crimi e Laura Tasso.

Scott McEwen, cresciuto sui monti dell’Oregon, lavora come avvocato a San Diego. Esperto di storia militare, ha raccontato in American Sniper la biografia di Chris Kyle, il più letale cecchino della storia degli Stati Uniti. Dal romanzo, pubblicato in Italia da Mondadori (2014), è stato tratto il film di Clint Eastwood che ha ottenuto i maggiori incassi degli USA nel 2014.

Thomas Koloniar ha lavorato come ufficiale di polizia ad Akron, in Ohio. Dopo l’esordio narrativo con il romanzo apocalittico Cannibal Reign (2012) ha iniziato a collaborare con Scott McEwen per la serie Sniper Elite.

“Sniper Elite” non può mancare nella libreria di chi ha già apprezzato: “American Sniper” (Segretissimo 1643), “Target America” (Segretissimo 1645), “Shadow Sniper” (Segretissimo Extra n. 12) e “Ghost Sniper”.

 

Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE A GIUGNO

Posted in Ebook, Segretissimo - ebook

4 Responses

  1. Stefano-B

    @Redazione,
    questo sarebbe “One-Way Trip” ?

  2. Redazione

    Ciao @Stefano,
    sì, il titolo originale di questo romanzo è “Sniper Elite: One Way Trip”.
    Buona giornata e buona lettura!

  3. Stefano-B

    Grazie, ottimo, non me lo perderò :)

  4. Andrea DC

    Ottima uscita, la prendo di sicuro!

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free