Supersegretissimo – M. Abernethy – Guerre dell’Uranio
Supersegretissimo – Mark Abernethy – Guerre dell’uranio – N°41 – Marzo 2010
Benvenuti a Bali: isola del paradiso tramutata in una fossa dell’inferno. Una serie di feroci attentati scava crateri fumanti e semina vittime a centinaia. Trovare i colpevoli è la nuova missione di Alan MacQueen, asso dei SAS australiani passato ai servizi segreti. Ma, tra le ceneri di Bali, Mac si rende conto di una realtà ancor più spaventosa: uno degli ordigni era nucleare. E i nemici, quelli veri, potrebbero essere anche quelli più insospettabili. Cinque anni dopo, senza che i responsabili del disastro siano stati individuati, Alan MacQueen è un contractor freelance che è voluto uscire da quel sistema di ombre e infamie. Nessuno, però, può davvero uscire dal sistema. E quando il partner di Mac viene brutalmente assassinato, il passato ritorna. Trascinando Mac in un labirinto di ferro e fuoco popolato da agenti del Mossad, poliziotti indonesiani, uomini del SAS e killer senza scrupoli. Il labirinto di una nuova, diabolica cospirazione nucleare.
Posted in Supersegretissimo
marzo 3rd, 2010 at 12:06
Questo libro mi intriga non poco. Forse il sottotitolo fa un pò sorridere, ma son bazzecole. Da comprare. Immagine davvero evocativa ed oscura…
marzo 3rd, 2010 at 20:15
l’autore ha già dimostrato di saper tessere intrighi di ampio respiro…e poi una visione australiana non è male come cambio di prospettiva