Segretissimo – Brent Ghelfi: L’Artiglio del Lupo – N°1545 – Novembre 2008

ottobre 25th, 2008 by Alessio Lazzati

Segretissimo – Brent Ghelfi: L’Artiglio del Lupo – N°1545 – Novembre 2008

ghelfifront.jpg Oligarchi rampanti, crimine organizzato e soldi “bagnati”. Benvenuti nella nuova Russia. Luogo sinistramente livido, duramente metallico e maledettamente feroce. Perfetto terreno di caccia per Alexei Volkovoy, l’uomo conosciuto come Volk, il Lupo. Veterano delle forze speciali nel calderone ribollente della Cecenia, agente nero dello spionaggio militare del Cremlino, Volk continua a combattere. E sempre su troppi fronti. Da un lato Maxim, psicotico padrino della mafya azera, dall’altro il Generale, enigmatico uomo di potere occulto. In questo triangolo di perenne minaccia, al fianco di Volk c’è Valya, sensuale e pericolosa. La loro missione: rubare un capolavoro pittorico nientemeno che di Leonardo da Vinci. Ma ad attenderli tra le ombre blindate di San Pietroburgo c’è qualcosa di ben più spietato. La prima avventura di un eroe letale come l’acciaio.

 

Nella traduzione di Stefano Di Marino (Il Professionista, Vlad, Ora Zero, Sole di Fuoco) la prima avventura di Volk, personaggio creato da Brent Ghelfi, ombra tra le ombre della nuova, ambigua Russia moderna.

Posted in Segretissimo

5 Responses

  1. Il professionista

    Uno dei libri che mi sento di consigliare ai lettori di Vlad e del Professionista… presto un intervento più articolata. la “vera” e crudele Russia dei Vor v Zakone.

  2. Casval Som Daikun

    Se il consiglio arriva dal Professionista allora va tenuto in grandissima considerazione.

  3. Gundam70

    Nota per la redazione: potreste aggiungere alla scheda del libro anche il numero di pagine?
    So, frequentando altri siti, che il problema del numero di pagine innesca discussioni e posizioni differenti, quali, il numero di pagine e’ del volume (mia posizione) o del solo romanzo che da il titolo al volume?

    Comunque, di un libro, il numero di pagine e’ per me un dato fondamentale.

    Buone letture
    Gundam70

  4. fabio n

    Parola del Professionista?
    Beh, allora non ho timori: mi piacerà.

  5. Alessio Lazzati

    Per Gundam: vedremo che fare, ma in generale non ci siamo posti finora il problema per via del format di Segretissimo. Salvo rare eccezioni, il numero di pagine oscilla in un intervallo ben delimitato che può andare dalle 250 alle 350 con rarissime escursioni sopra o sotto questi parametri. Comunque vedremo se sarà possibile accontentarti.

    Credo che il romanzo di Ghelfi piacerà a tutti quelli che amano la spy-story più moderna, quella in cui non sono più i servizi segreti (o meglio non solo) a farla da padrone, ma gruppi e bande di vario genere.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free