Classici Oro Giallo Mondadori 11: Augusto De Angelis, “L’impronta del gatto”

giugno 28th, 2021 by Redazione
Augusto De Angelis, "L'impronta del gatto", I Classici Oro Giallo Mondadori n. 11, luglio 2021

Augusto De Angelis, “L’impronta del gatto”, I Classici Oro Giallo Mondadori n. 11, luglio 2021

Augusto De Angelis, “L’impronta del gatto”, I Classici Oro Giallo Mondadori 11, luglio 2021

 

Il commissario di polizia De Vincenzi ha per le mani un caso bizzarro.

Il cadavere di un giovane è stato ritrovato davanti alla porta di un palazzo di Milano da una guardiano notturna, freddato da una revolverata proprio in mezzo alla fronte.

Ma come hanno fatto gli assassini a non svegliare tutto il circondario? Avranno usato il silenziatore o avranno spostato il corpo dal vero luogo del delitto?

Il palazzo è quello dove abitano i Seminari, la ricca famiglia della vittima, emigrata da una manciata di anni dal lontano Venezuela. Se il giovane Daniele fosse stato ucciso lì, i suoi famigliari si sarebbero di certo accorti dello sparo.

Non resta che indagare, ma l’accoglienza in casa Seminari non è delle più calorose. E non solo perché il commissario è foriero di brutte notizie: c’è qualcosa di torbido che cova sotto il loro tetto.

Nell’aria aleggia del risentimento, echi di faide, tra gli strascichi di una vecchia maledizione familiare. Ben presto un secondo cadavere viene ritrovato, e la carneficina potrebbe non arrestarsi qui.

A De Vincenzi non resta che scavare nel passato dei Seminari per disseppellire gli antichi rancori… e seguire le impronte insanguinate di Satana, un gattone nero che ama gironzolare per gli appartamenti del condominio.

Che il felino abbia scoperto il vero assassino?

 

Augusto De Angelis (1888-1944), scrittore, giornalista e autore teatrale perseguitato dal regime fascista, è considerato il padre nobile del giallo all’italiana. Da appassionato cultore di questo genere letterario, De Angelis ha anche curato una collana dedicata alla narrativa poliziesca. Il commissario De Vincenzi è il suo personaggio più noto, protagonista di quindici romanzi ambientati nella Milano degli anni Trenta e di due miniserie televisive, realizzate negli anni Settanta per la regia di Mario Ferrero.

Tra le opere dell’autore sulla nostra collana: “Il banchiere assassinato” (Classici Oro Giallo Mondadori 7), “Sei donne e un libro” (Classici Oro Giallo Mondadori 9) e “Giobbe Tuama & C.” (Classici Oro Giallo Mondadori 10).

 

Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE A LUGLIO

Popularity: 21% [?]

Posted in Classici oro, Ebook

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free