Il Giallo Mondadori Sherlock 75: Barry S. Brown, “Sherlock Holmes. La signora Hudson e il colpo fatale”
Barry S. Brown, “Sherlock Holmes. La signora Hudson e il colpo fatale”,
Il Giallo Mondadori Sherlock 75, novembre 2020
Torna in edicola con una nuova avventura l’agenzia di Baker Street, alias la ditta investigativa che ha Sherlock Holmes e il dottor Watson come frontmen e… la signora Hudson come capo!
Infatti, nella saga apocrifa creata dalla penna di Barry S. Brown, è la padrona di casa la vera mente che si cela dietro le proficue indagini di Holmes.
E se di solito è l’ingegno la migliore arma a disposizione del celebre investigatore, stavolta lo vediamo incrociare i guantoni in un incontro di boxe fuori programma contro Sailor Mackenzie, quinto conte di Lonsdale, presso lo Sporting Club di Lord Hugh Lowther.
Tutto fila liscio fin quando un diretto di Sherlock colpisce l’avversario in pieno petto, mettendo fine al secondo round, all’incontro e… alla vita del malcapitato, che muore sul colpo.
Lo spiacevole incidente, di primo acchito, sembra dovuto ai vizi e alle cattive abitudini della vittima.
Ma la signora Hudson e i suoi due inquilini non sono convinti dalle spiegazioni più facili, e iniziano a indagare sugli occupanti di una tenuta nelle brughiere dello Yorkshire, dove Mackenzie aveva trascorso il periodo dell’allenamento.
Sarà proprio nel podere di campagna del signor Arthut Trent che si disputerà l’ultimo “match” contro un insospettabile assassino.
Tra attrici in pericolo, sedute spiritiche e… un caso di omicidio sbiadito nel tempo.
Dello stesso autore di Mrs. Hudson in the Ring, nella nostra collana ricordiamo che sono già comparsi: “Indagine a New York per la Signora Hudson” (Il Giallo Sherlock 35), “La Signora Hudson e i segreti di Parkerton Manor” (Il Giallo Sherlock 64) e “La signora Hudson e i crimini degli Invincibili” (Il Giallo Sherlock 71).
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE A NOVEMBRE
Popularity: 17% [?]
Posted in Ebook, Le collane del Giallo, Sherlock