Il Giallo Mondadori Sherlock 64: Barry S. Brown, “La signora Hudson e i segreti di Parkerton Manor”

novembre 27th, 2019 by Redazione
Barry S. Brown, "La Signora Hudson e i segreti di Parkerton Manor", Il Giallo Mondadori Sherlock n. 64, dicembre 2019

Barry S. Brown, “La signora Hudson e i segreti di Parkerton Manor”, Il Giallo Mondadori Sherlock n. 64, dicembre 2019

Barry S. Brown

“La signora Hudson e i segreti di Parkerton Manor”

Il Giallo Mondadori Sherlock n. 64

Dicembre 2019

 

E se il vero investigatore del 221B di Baker Street non fosse Sherlock Holmes ma… la sua padrona di casa?

Nelle brillanti avventure scritte da Barry S. Brown, è la signora Hudson la vera mente investigativa, mentre il famoso detective ne è semplicemente… il prestanome maschile.

In questo romanzo, il dottor Watson confessa di aver dovuto mentire in passato, distorcendo i propri resoconti, a causa della mentalità di un’epoca che relegava le donne ai margini della società. Ma da adesso in poi, finalmente, le storie possono essere narrate senza più sotterfugi.

È in una triste giornata invernale che lady Parkerton si presenta all’agenzia investigativa della signora Hudson. La vedova le chiede aiuto per risolvere l’enigma della morte del marito, che all’apparenza sarebbe stato avvelenato durante la cena di Natale in famiglia. La cosa strana è che tutti gli altri ospiti sono rimasti illesi, pur avendo mangiato e bevuto alla medesima tavola.

La trama si infittisce quando viene rinvenuto un secondo cadavere, quello del cocchiere di famiglia, e quando le indagini coinvolgono personaggi inquietanti come non mai: il leggendario Rajah Bianco di Sarawak e i suoi seguaci cacciatori di teste.

Riuscirà la geniale governante a risolvere l’enigma prima che la sua testa diventi un macabro trofeo nelle giungle del Borneo malese?

 

Barry S. Brown – Prima di approdare con successo alla carriera di scrittore, il dottor Brown, statunitense, classe 1953, ha lavorato per quarantacinque come ricercatore nel campi della salute mentale, della giustizia criminale e dell’abuso di sostanze stupedacenti, producendo decine di pubblicazioni scientifiche su tali argomenti.

La signora Hudson e i segreti di Parkerton Manor, è il primo episodio di una serie di romanzi a lei dedicati. Nel 2017 la nostra collana aveva fatto un salto avanti nel tempo, spiando la signora Hudson all’opera a New York nel Giallo Mondadori Sherlock n. 35.

 

All’interno del volume troverete un approfondimento di Luigi Pachì intitolato “La signora Hudson in azione“, dedicato all’autore e al suo affascinante personaggio.

 

Dulcis in fundo, la dodicesima puntata dedicata ai 90 anni di storia del Giallo Mondadori, a cura di Mauro Boncompagni, dedicata a “Gli Anni Novanta… e oltre”.

 

Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE A DICEMBRE

Popularity: 15% [?]

Posted in 90 anni, Extra, Sherlock

3 Responses

  1. giuseppe

    Un plauso particolare a Marco Bertoli per l’eccellente traduzione del romanzo di Laurie R. King ( traduce benissimo anche i romanzi di Anne Perry) ma questa volta l’ho trovata superba. L’apocrifo della King mi è piaciuto molto con l’ambientazione insolita ( a Venezia durante il trionfante fascismo) molto ben documentata. Spero di leggere nella collana altri romanzi con Mary Russell e un inedito Sherlock Holmes per di più sposato. I puristi torceranno il naso… Colgo l’occasione per salutare e ringraziare tutti gli altri traduttori e traduttrici del GM e chi legge queste righe.

  2. giuseppe

    Leggendo la trama del prossimo romanzo di Sherlock Holmes “Il villaggio della paura” mi ha incuriosito la località (Torquay)e il prezioso aiuto dato ai nostri eroi di una quindicenne dalle insospettate doti investigative. Sbaglio o la ragazzina in questione è la futura regina del giallo Agatha Christie?

  3. Redazione

    Ciao @giuseppe,
    anno e luogo corrispondono, ma questo mistero lo si potrà dissipare soltanto leggendo la storia!

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free