Giallo Mondadori 3193: Anne Perry, “Omicidio sul Serpentine”
Anne Perry, “Omicidio sul Serpentine”, Il Giallo Mondadori 3193, luglio 2020
Annegare in un laghetto di città sembra una morte assurda.
Eppure, Sir John Halberd – in gita in barca a remi sulle docili acque del Serpentine, tra le verdi sponde di Hyde Park – perde all’improvviso l’equilibrio, batte la testa e… perde così la vita in un tragico incidente.
Ma si tratta davvero di una morte accidentale, come tutti pensano?
Thomas Pitt, capo della Sicurezza nazionale, ne dubita.
Halberd infatti era un agente segreto al servizio della regina Vittoria, incaricato di stare alle calcagna del dissoluto principe di Galles, in vista della futura successione al trono.
E il “tragico incidente” è avvenuto, guarda caso, proprio poco prima che Halberd potesse riferire alla sovrana le ultime scoperte sulle frequentazioni del principe…
Figlio di una lavandaria e di un guardiacaccia, Pitt è onorato di servire la Corona, ma non si immagina ancora che la morte del nobile è solo un frammento di un’oscura trama molto più intricata, che minaccia la stabilità stessa dell’Impero Britannico.
Anne Perry nasce a Londra nel 1938 come Juliet Marion Hulm. Figlia del rettore dell’Università di Canterbury, all’età di 15 anni rimane implicata in un caso di omicidio. Cambia nome dopo aver scontato cinque anni di prigione. Gira il mondo a lungo, lavorando come hostess, nel settore alberghiero e nel campo della moda. Nel 1972 torna in Inghilterra e inizia a scrivere romanzi storici. Raggiunge il successo, tuttavia, con il suo primo poliziesco, ambientato in epoca vittoriana. La serie gialla dedicata all’ispettore Pitt sarà seguita dalle storie dell’ispettore Monk, entrambe molto popolari in Gran Bretagna e nel resto del mondo.
Fra le opere dell’autrice pubblicate nella collana ricordiamo “L’enigma di Angel Court” (Il Giallo Mondadori n. 3176), “L’infamia di Lancaster Gate” (Giallo Mondadori n. 3181) e “Rito di sangue” (Il Giallo Mondadori n. 3187).
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE A LUGLIO
Popularity: 14% [?]
Posted in Ebook, Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo