Giallo Mondadori 3187: Anne Perry, “Rito di sangue”

dicembre 22nd, 2019 by Redazione
Anne Perry, "Rito di sangue", Giallo Mondadori 3187, gennaio 2020

Anne Perry, “Rito di sangue”, Giallo Mondadori 3187, gennaio 2020

Anne Perry, “Rito di sangue”, Giallo Mondadori 3187, gennaio 2020

 

Il cadavere ancora caldo di un immigrato ungherese viene ritrovato in un magazzino della zona portuale di Londra.

I dettagli cruenti fanno torcere lo stomaco persino al comandante William Monk: il sangue della vittima, infilzata al cuore con una baionetta, è sparso dappertutto.

Come se non bastasse, le dita della mano destra della vittima sono state spezzate una ad una, con calcolata crudeltà, e le labbra gli sono state strappate per poi rinfilargliele in bocca…

La studiata efferatezza del delitto, unita alle diciassette candele dallo stoppino rosso che circondano il morto, fanno pensare a un omicidio rituale, forse perpetuato da una setta di occultisti.

O forse sono altri gli oscuri moventi che si celano dietro a questo scempio sanguinario?

Toccherà a William Monk fare luce in questa macabra vicenda. E dovrà farlo prima che venga versato altro sangue.

 

Anne Perry (Londra, 1938), celebre e prolifica scrittrice britannica, figlia del rettore dell’Università di Canterbury, trascorse l’infanzia tra i Caraibi, il Sudafrica e la Nuova Zelanda. Cambiò il nome di nascita, Juliet Marion Hulme, in seguito all’omicidio della madre di una sua amica, a cui partecipò quando aveva appena sedici anni. Il film di Peter Jackson “Creature del cielo” (Heavenly Creatures, 1994) è ispirato alla vicenda. Dopo aver trascorso cinque anni in carcere, lasciò per sempre l’emisfero australe e trascorse il resto della vita in Inghilterra, Stati Uniti e Scozia.

Ha scritto romanzi che spaziano in vari generi. Nell’ambito poliziesco, sono note soprattutto le due serie che ruotano attorno ai personaggi di Thomas Pitt e William Monk.

Fra le opere dell’autrice pubblicate nella collana ricordiamo “L’enigma di Angel Court” (Il Giallo Mondadori n. 3176) e “L’infamia di Lancaster Gate” (Giallo Mondadori n. 3181).

 

Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE A GENNAIO

Popularity: 17% [?]

Posted in Ebook, Il Giallo Mondadori presenta

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free