Giallo Mondadori 3190: Rhys Bowen, “Morte a corte”

marzo 25th, 2020 by Redazione
Rhys Bowen, "Morte a corte", Giallo Mondadori n. 3190, aprile 2020

Rhys Bowen, “Morte a corte”, Giallo Mondadori n. 3190, aprile 2020

Rhys Bowen, “Morte a corte”, Giallo Mondadori n. 3190, aprile 2020

 

Lady Georgiana, “damigella spia” dal sangue blu, torna sulle pagine del Giallo Mondadori con una nuova, travolgente avventura tra fantasmi, scandali di palazzo e inquietanti omicidi.

Siamo in Inghilterra durante la Grande Depressione, Lady Victoria Georgiana Charlotte Eugenie, della casata dei Windsor, si trova senza il becco di un quattrino e così, nonostante sia trentaquattresima in linea di successione al trono, si vede costretta all’umiliazione più grande: lavorare.

Quando le arriva un’occasione di lavoro niente di meno che dalla regina, Lady Georgiana la coglie al volo: dovrà fare da dama di compagnia alla Principessa Marina di Grecia, membro della famiglia reale danese, che sta per convolare a nozze con il Principe Giorgio. Fra i suoi compiti c’è quello di aiutare la futura sposa ad ambientarsi nell’alta società londinese, portandola a teatro, a fare acquisti e… a risolvere omicidi.

Una sera, Lady Georgiana vede un bagliore verde vicino alla torre dell’orologio, e pensando si tratti dello spettro della Principessa Sofia, che si dice infesti Kensington Palace, corre a controllare. Distesa per terra c’è una giovane dai capelli neri, in un abito di seta bianco, ma il “fantasma” non scompare al suo arrivo: si tratta del cadavere di Bobo Carrington, una delle presunte amanti del principe. 

Il promesso sposo della Principessa Marina era già oggetto di numerose dicerie, dallo sniffare cocaina alle più eccetriche avventure sessuali, inclusa una presunta storia con il celebre commediografo Noël Coward. Ora sta a Lady Georgiana stabilire se fra i vizi del quarto figlio del re vada annoverato anche l’omicidio.

 

Rhys Bown (1941, Bath), pseudonimo di Janet Quin-Harkin, è un’autrice britannica di origini gallesi. Dopo gli studi, ha lavorato per la BBC e la radio e si è trasferita a San Francisco, dove vive tuttora. Prima di dedicarsi al mystery ha scritto un centinaio di libri per ragazzi. Oltre alla serie di Lady Georgiana, la “Damigella spia”, l’autrice è nota per le serie di Molly Murphy, ambientata a New York alla fine dell’Ottocento, e dell’agente di polizia gallese Evan Evans. I suoi romanzi hanno ricevuto numerosi premi, fra cui l’Agatha Award.

Della stessa serie di “Morte a corte” (Malice at the Palace, 2015), sulla nostra collana sono già usciti: “Damigella spia” (Her Royal Spyness, 2007), Il Giallo Mondadori n. 3022; “Scacco alla regina” (A Royal Pain, 2008), Il Giallo Mondadori n. 3051; “Al servizio di Sua Maestà” (Royal Flush, 2009), Il Giallo Mondadori n. 3089; “Sangue reale” (Royal Blood, 2010), Il Giallo Mondadori n. 3116; “Intrigo in Costa Azzurra” (Naughty in Nice, 2011), Il Giallo Mondadori n. 3135; “I dodici delitti di Natale” (The twelve Clues of Christmas, 2012), Il Giallo Mondadori n. 3142; “Delitto e nobiltà” (Heirs and Graces, 2013), Il Giallo Mondadori n. 3155  e “Regina di cuori” (Queen of Hearts, 2014), Il Giallo Mondadori n. 3170.

 

Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE AD APRILE

Popularity: 6% [?]

Posted in Ebook, Giallo (serie regolare)

One Response

  1. Piero

    Anche se O.T. Chiedo alla redazione di non cancellare il link del mio blog, in quanto rimanda alla recensione di un autore italiano che ha pubblicato parecchi romanzi con Il Giallo Mondadori, Enrico Luceri :

    https://eccoilcolpevole.blogspot.com/2020/03/enrico-luceri-il-vizio-del-diavolo-2020.html

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free