Il Giallo Mondadori 3178: Tessa Harris, L’ombra del Corvo

marzo 23rd, 2019 by Redazione
Tessa Harris, "L'ombra del corvo"

Tessa Harris, “L’ombra del Corvo”, Il Giallo Mondadori n. 3178, aprile 2019

Tessa Harris

“L’ombra del Corvo”

Il Giallo Mondadori n. 3178

Aprile 2019

 

Pazzia. È questo il motivo per cui Lady Dydia Farrel si trova reclusa da due mesi al Bethlem Hospital. Ma il dottor Thomas Silkstone sa che è una menzogna, parte di una macchinazione a danno della sua fidanzata, internata contro la propria volontà, mentre un avido approfittatore si impossessa dei suoi possedimenti, sfrattandone la gente del posto, che abitava lì da tempo immemorabile.


A dire il vero, sembra che la follia non abbia colpito solo Lady Farrel ma l’intero borgo di Boughton, Oxfordshire. Una serie di strani omicidi, infatti, sta insanguinando Raven’s Wood, dove aleggia la tenebrosa leggenda di un misterioso brigante detto “il Corvo”.

Thomas Silkstone, anatomista, si mette a indagare nel suo modo unico: dissezionare i cadaveri delle vittime in cerca di indizi, e di riportare un po’ di razionalità nel mondo pieno di superstizioni, di rivolte popolari e di sinistre cospirazioni nell’Inghilterra del 1784.

“L’ombra del corvo” (Shadow of the Raven, 2015), in edicola ad aprile 2019, è il quinto romanzo della serie dei Misteri del Dottor Thomas Silkstone. Il Giallo Mondadori ha già pubblicato gli altri quattro: “L’anatomista” (n. 3065), “I morti non riposeranno” (n. 3114), “Il respiro del diavolo” (n. 3141) e “La maledizione di Lazzaro” (n. 3167).

 

Tessa Harris è una scrittrice e giornalista britannica. Laureata in storia a Oxford, nel 2000 ha vinto un premio europeo per una sceneggiatura ambientata nella Londra del XVIII secolo. Proprio dalle sue ricerche è nato il personaggio del Dottor Thomas Silkstone, il primo scienziato forense investigatore del mondo.

 

In appendice, la quarta puntata della “Storia del Giallo Mondadori”!

 

EBOOK DISPONIBILE AD APRILE

Popularity: 10% [?]

Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo

One Response

  1. giuseppe

    Acquisterò sicuramente il romanzo della Harris, perchè il finale de “La maledizione di Lazzaro” era aperto, con la povera lady Farrell portata a Bedlam e la trama de “L’ombra del corvo” promette di essere appassionante. L’autrice ha varato una nuova serie, questa volta ambientata nella Londra dell’Ottocento, giunta già al terzo romanzo e con protagonista una venditrice di fiori. Mi auguro che anche questa serie possa essere tradotta in italiano e vedere la luce sul nostro amato Giallo Mondadori. Alla redazione chiedo invece, se possibile, qualche anticipazione sul programma estivo, che mi auguro sia di ottimo livello come i romanzi fin qui pubblicati. Cara redazione, se ci sei batti un colpo ( è anche un titolo di Jonathan Stagge, alias Patrick Quentin,alias Q.Patrick)

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free