Il Giallo Mondadori 3114: I morti non riposeranno

settembre 5th, 2014 by Moderatore

HARRISPREV

Nella Londra di fine Settecento non solo i vivi sono vittima dei criminali. Anche i defunti rivestono un certo interesse, sotto forma di salme da trafugare e vendere agli scienziati per i loro tavoli da dissezione. Un fenomeno da baraccone noto come il Gigante Irlandese, alto due metri e quaranta, sarebbe una preda molto ambita da questi cacciatori di corpi, e il dottor Thomas Silkstone, anatomista di fama, teme che stia per morire. Un’occasione irripetibile per gente senza scrupoli come il medico rivale John Hunter, che vuole impadronirsi di un cadavere così straordinario per le sue ricerche. Ma l’orrore vero entra in scena con l’agghiacciante omicidio di un castrato, al quale con precisione chirurgica sono state rimosse laringe e corde vocali. Per rubargli, oltre alla vita, anche la voce. Chi può essersi macchiato di una simile atrocità? Al dottor Silkstone il compito di scoprire fin dove può spingersi uno studioso in nome della conoscenza. E fino a che punto può essere oscuro il cuore di un uomo.

EBOOK DISPONIBILE

Popularity: 40% [?]

Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo

4 Responses

  1. Francesco

    Mi era piaciuto molto l’ Anatomista. Questo se non sbaglio è il secondo libro con Thomas Silkstone che viene pubblicato, vero ?

  2. nanni

    sì; dovrebbe trattarsi di the dead shall not rest, pubblicato la vigilia di natale del 2012

  3. Alessandro B.

    Confermo. L’ho appena comprato.

  4. Sam

    Vediamo come sarà questo giallo, spero vivamente che l’autrice si sia soffermata un po’ di più sull’indagine medico legale

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free