Segretissimo SAS 119: Gérard De Villiers, “Il cartello di Sebastopoli”

dicembre 28th, 2024 by Redazione
Gérard De Villiers, “Il cartello di Sebastopoli”, Segretissimo SAS n. 119, gennaio 2025

Gérard De Villiers, “Il cartello di Sebastopoli”, Segretissimo SAS n. 119, gennaio 2025

Gérard De Villiers, “Il cartello di Sebastopoli”, Segretissimo SAS n. 119, gennaio 2025

 

La candida neve di Vienna cela un groviglio di inganni e violenza. Dieter Weizman, trafficante d’armi e informatore della CIA, ha costruito la sua carriera sul doppiogioco, spacciando informazioni e tradendo con il sorriso stampato sul volto. Ma il suo bluff è stato scoperto e il contrappasso è arrivato a colpi di pistola, che lo hanno freddato nella sua suite all’hotel Schwarzenberg.

I servizi non hanno idea di chi abbia freddato Weizman. Ronald Chapter, capo della stazione della CIA a Vienna, sa solo che la sua morte di Weizman ha creato una falla nel delicato equilibrio della guerra jugoslava. Le informazioni fornite dal trafficante erano cruciali per impedire l’afflusso incontrollato di armi nella regione, e ora c’è il rischio che si possa riaccendere il conflitto su larga scala.

E chi si chiama quando c’è una crisi internazionale apparentemente irrisolvibile? Il Principe delle Spie, ovviamente, che a Vienna gioca in casa. Malko Linge lascia ancora una volta la calda sicurezza del suo castello iper tuffarsi nelle acque gelide e torbide della missione: dovrà prendere il posto di Weizman per infiltrarsi nella trattativa tra  musulmani bosniaci e un’organizzazione di ex ufficiali del GRU e del KGB, in combutta con la mafia ucraina. Quel carico di carri armati, missili ed elicotteri d’assalto non deve arrivare a destinazione.

L’unica pista è seguire lo Vladimir Sevscenko, un altro trafficante d’armi, ex ufficiale dei servizi segreti russi, e la sua compagna Crista, giornalista succube di un uomo spietato.

Riuscirà Sua Altezza Serenissima a fermare il traffico di morte… o finirà anche lui nel novero dei caduti?

 

Traduzione di Mario Morelli.

 

Gérard De Villiers è l’autore incoronato dal “New York Times” come il più grande scrittore di spy story del mondo, con oltre 100 milioni di copie vendute!

 

Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE A GENNAIO

Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free