Segretissimo Extra 32: François Torrent, “Sickrose. Compañera”

novembre 30th, 2024 by Redazione
François Torrent, “Sickrose. Compañera”, Segretissimo Extra n. 32, dicembre 2024

François Torrent, “Sickrose. Compañera”, Segretissimo Extra n. 32, dicembre 2024

François Torrent, “Sickrose. Compañera”, Segretissimo Extra n. 32, dicembre 2024

 

Dopo una vita da spia e sicaria, Rosa Kerr, nome in codice Sickrose, sembra aver trovato la pace ai Caraibi, dove può dedicarsi all’addestramento della sua protetta, Vida Martínez, con l’unica saltuaria distrazione di risolvere qualche problema del suo consulente finanziario alle Bahamas.

Ma il passato di una spia non cessa mai di chiedere il conto. Una chiamata dalla Sezione D, il gruppo di spie indipendenti e ribelli di cui un tempo faceva parte, la trascina di nuovo in azione.

L’obiettivo? Recuperare un leggendario tesoro di diamanti centrafricani, trafugato e nascosto in Belgio dal gruppo Wagner, una compagnia di mercenari d’élite fondata da militari russi filonazisti.

A Rosa e Vida si uniranno delle vecchie conoscenze: il killer Carlo Medina e il rapinatore veterano Harry Smithson.

La caccia ai diamanti li porterà da Bruxelles e Anversa al remoto Mare del Nord, tra intrighi internazionali, vendette personali e pericolose alleanze.

 

Ecco un’anticipazione delle note dell’autore François Torrent:

Nel 2024 ricorrono anniversari importanti per due personaggi del mio ciclo thriller noir-spionistico denominato “Kverse”, in cui si intrecciano le vite e le avventure di Carlo Medina, Mercy “Nightshade” Contrera, Rosa “Sickrose” Kerr e molti altri. La prima pubblicazione di una storia del Kverse risale al novembre 1994, su uno speciale del Giallo Mondadori: Milano da morire, un racconto con Carlo Medina. Dieci anni dopo, nell’ottobre 2’004, Segretissimo pubblicava il terzo romanzo con Nightshade, Obiettivo Sickrose, che introduceva Rosa Kerr nella saga. Era doveroso che celebrassi ventennale e trentennale dei due personaggi riunendo Sickrose e Medina in team-up, dopo parecchio tempo che non lavoravano insieme al fianco dell’agente Nightshade. E, visto che siamo anche nel trentesimo anniversario del ciclo, come qualche mese fa in Legione Ombra ho concesso una breve partecipazione straordinaria a varie altre figure del Kverse.

 

Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE A DICEMBRE

Posted in Ebook, Segretissimo Extra

2 Responses

  1. Gian Luigi Trucco

    Bello questo racconto come tutti i precedenti con al centro Mercy (che preferisco) e Rosa, sia per caratterizzazione dei personaggi, ambientazioni dettagliate ed una certa attinenza con gli scenari geopolitici. Se posso permettermi un’osservazione, un poco più di sesso non guasterebbe nella narrazione. Cosa ne pensate ?
    Grazie.

  2. Giovanni Toffolon

    Condivido anch’io il giudizio positivo sul numero. Oramai è il terzo numero della saga di Carlo Cappi che leggo, non vedo l’ora di leggere il suo prossimo romanzo.

    Invece il giudizio sulla copertina è come al solito negativo, non si può mettere una copertina che rispecchia il protagonista o qualche scena del romanzo? Perché così sono inutili…

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free