Segretissimo SAS 107: Gérard De Villiers, “Allarme Plutonio”
Gérard De Villiers, “Allarme Plutonio”, Segretissimo SAS n. 107, gennaio 2024
Dopo la caduta dell’Unione Sovietica non mancano gli avvoltoi che ne spolpano la carcassa, come chi cerca di arricchirsi con il traffico di materiale atomico che scotta.
Il russo Stephan, accompagnato da due gorilla ceceni dalla testa rasata, si trova a Budapest per vendere una valigetta colma di plutonio 239 agli iraniani, che bramano di trasformarsi in una potenza atomica al pari degli Stati Uniti d’America. Nome in codice dell’operazione: “Darius”.
Lo scambio però finisce male. L’iraniano Ishan Kambiz si accorge che il contenuto della valigetta è semplice polvere rossastra e la fa inghiottire a forza ai tre venditori fino ad ammazzarli.
Per loro fortuna ci sono altri avvoltoi pronti a vendere il materiale nucleare sovietico…
Intanto però che chi studia come neutralizzare la minaccia. La CIA è decisa a stroncare la cosa sul nascere, e per farlo deve bloccare la rivendita alla fonte.
L’unico modo per farlo è fingersi nuovi compratori e beccare gli ex sovietici con le mani nel sacco. Ma chi sarà tanto coraggioso – o folle – da fingersi un membro della mafia kirghisa interessato all’acquisto?
Il capo stazione della CIA a Budapest non ha dubbi al riguardo e affida l’incarico a Malko Linge.
Il Principe delle Spie dovrà prepararsi a una missione realmente… esplosiva!
Traduzione di Mario Morelli.
Gérard De Villiers – L’autore incoronato dal “New York Times” come il più grande scrittore di spy story del mondo, con oltre 100 milioni di copie vendute.
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE A GENNAIO
Posted in Ebook, Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook