Segretissimo Extra 29: Jo Lancaster Reno, “Il Provocatore. Un tempo per uccidere”
Jo Lancaster Reno, “Il Provocatore. Un tempo per uccidere”, Segretissimo Extra n. 29, dicembre 2023
Solo chi è pronto a morire può addestrarsi a vivere.
Selina Salas, erede di un impero finanziario, è nel mirino di forze oscure.
Lo scopre nel modo peggiore, quando durante un trasferimento, la sua guardia del corpo viene brutalmente uccisa da un cecchino.
I motivi dietro l’attacco sembrano essere una moltitudine, pezzi di un puzzle troppo complesso per vederci chiaro, ma è ovvio che qualcuno non vuole che lei ceda le sue quote societarie alla potente famiglia Gottschalk.
Sarà compito della Homerus Security, maestra nelle missioni ad alto rischio, gettarsi in questa spirale di violenza per proteggere la ragazza, miracolosamente rimasta illesa durante l’attentato. Tuttavia Julian Bruce, agente provocatore, è costretto ai margini dell’azione a causa del suo legame sentimentale con la cliente.
Il prossimo bersaglio nel mirino sembra essere la sontuosa villa a Malibu di Selina, che viene presidiata in modo massiccio. Ma nessuno può immaginare ciò che sta per abbattersi su tutti loro.
Julian, ferito nell’anima, viaggerà dalla California a Città del Messico, tra cospirazioni globali ed eminenze grigie, a caccia di coloro che tirano i fili di una vicenda destinata a sprofondare nella violenza.
Ecco un assaggio della postfazione di Jo Lancaster Reno:
“Il tempo è tiranno, lo sanno tutti. E non ti accontenta mai.
Tipo quando devi consegnare il romanzo e ti rendi conto che sei soltanto a metà dell’opera e allora vorresti metterlo avanti, il tempo. Oppure come quando il romanzo lo hai già finito e vorresti invece restarci dentro ancora e allora vorresti metterlo indietro.
Poi ci sono quelle volte in cui desidereresti che si fermasse, cristallizzato in un momento così bello che non vorresti finisse mai.”
Traduzione di Gianfranco Nerozzi.
E all’interno, la postfazione dell’autore, Jo Lancaster Reno, intitolata Temponauti del mio cuore.
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE A DICEMBRE
Posted in Segretissimo - ebook, Segretissimo Extra
dicembre 23rd, 2023 at 03:40
Perché l’avete spostato nella sezione extra?
gennaio 3rd, 2024 at 21:44
Primo libro per me dell’autore. Ho trovato molto appassionante la storia di vendetta e “resurrezione” del protagonista.