Segretissimo 1674: François Torrent, “Sickrose. Bandida”
François Torrent, “Sickrose. Bandida”, Segretissimo n. 1674, novembre 2023
Rosa Kerr, aka Sickrose, ha lavorato per Eduardo Contreras per oltre vent’anni. Ora, con la chiusura della Crossroads International e l’eliminazione di Grigorij Efimovich, la sicaria internazionale cerca un’opportunità per riscattarsi.
E l’occasione non si fa aspettare a lungo. Arriva da Leonov, il faccendiere russo che da decenni detta legge in America Latina per conto del Cremlino, e che ha recentemente acquisito una miniera d’oro nel cuore del Venezuela.
Dietro le facciate di normali attività commerciali, operano mercenari e agenti dei servizi segreti in un oscuro intreccio di affari e strategie geopolitiche. E Leonov non è più disposto a condividere i proventi con il proprio socio, Dominik Solovev.
Tutto quello che Sickrose vorrebbe è investire il bottino dell’ultimo colpo e ritirarsi a vivere ai Caraibi.
Ma prima dovrà seguire una pista che la condurrà dalle remote spiagge del Pacifico a una città sconosciuta nel cuore della selva amazzonica. E ad affrontare la prova più rischiosa della sua vita.
Incontrando nelle mie ricerche i reportage sulle miniere illegali in Amazzonia, mi è venuta voglia di portare Sickrose in un contesto che si avvicinasse sotto molti aspetti a un moderno spaghetti western. Il caso ha voluto che, proprio mentre scrivevo questo romanzo, entrassi più volte nella casa e nello studio di Stefano Di Marino, alias Stephen Gunn, maestro di tutti i generi della narrativa popolare, a poche settimane dal secondo anniversario della sua scomparsa. Spero che il risultato sia un libro che a lui sarebbe piaciuto leggere.
E all’interno, il racconto “Eightball” di Andrea Carlo Cappi.
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE A NOVEMBRE
Posted in Segretissimo, Segretissimo - ebook, Spy - Story
novembre 24th, 2023 at 13:58
Si possono conoscere le uscite di Dicembre?
novembre 25th, 2023 at 15:54
Ciao @Charlie,
sono in arrivo in questi giorni le anticipazioni sulle uscite di dicembre:
“Il provocatore. Un tempo per uccidere” di Jo Lancaster Reno per Segretissimo Extra e “Il mistero delle Canarie” di Gerard De Villiers per Segretissimo SAS.
Buona giornata!
gennaio 2nd, 2024 at 16:42
Il libro è stato davvero coinvolgente da quando Sickrose e soci sono entrati in azione nella città senza nome. Invece ho trovato ostici e pesanti i primi capitoli con la presentazione di alcuni personaggi e fatti antecedenti all’assalto del business di Leonov.
Al di là delle prime 30 paginette il libro mi è piaciuto molto e per me è stato il primo di Andrea Carlo Cappi.