Segretissimo 1672: François Torrent, “Agente Nightshade. Vodka Gang”

giugno 29th, 2023 by Redazione
François Torrent, “Agente Nightshade. Vodka Gang”, Segretissimo n. 1672, luglio 2023

François Torrent, “Agente Nightshade. Vodka Gang”, Segretissimo n. 1672, luglio 2023

François Torrent, “Agente Nightshade. Vodka Gang”, Segretissimo 1672, luglio 2023

 

Il Nucleo Leningrad, un’organizzazione segreta che agisce all’ombra del Cremilino, si sta dimostrando un nemico ancora più tentacolare della Crossroad International.

Le mosse sullo scacchiere internazionale sono imperscrutabili: intrighi a Parigi, complotti a Kiev, omicidi di oligarchi russi in tutta Europa.

Mercy Contreras, nome in codice Agente Nightshade, è in attesa di entrare in azione da settimane, insieme ai fedelissimi del nuovo Settore D, un gruppo operativo tanto segreto che la CIA stessa non sa nemmeno di finanziarlo.

La situazione si sblocca, ma è il nemico a muovere il primo pedone, dando ordine di eliminare Mercy a una donna misteriosa quanto letale, Vodjanitsa, spalleggiata dalla “Vodka” Gang, un’organizzazione specializzata in prostituzione di alto e basso bordo, traffico d’armi e commercio di droghe tradizionali e sintetiche.

Una solo contromossa è possibile: batterli sul tempo.

L’Agente Nightshade dovrà trovare il modo di ribaltare la scacchiera, e trasformarsi da preda a cacciatrice.

 

E ora, lasciamo la parola all’autore François Torrent con un estratto dalla postfazione:

“Per caso o per istinto, chi scrive narrativa di spionaggio finisce talvolta per essere profetico. Mi capita spesso con la saga di cui fanno parte le mie serie Agente Nightshade e Sickrose.
Nel romanzo “Sicaria” scrissi di una tentata guerra civile negli USA circa due mesi prima che avvenisse davvero; in quella storia i cospiratori usano come simbolo la Z, apparsa due anni dopo sui carri armati russi in Ucraina.
L’anno scorso, in “Complotto Zerkalo”, ipotizzavo l’eliminazione di importanti figure politiche, economiche militari e spionistiche russe. Da allora si stima che le morti misteriose di questo tipo siano una quarantina.
Alcuni di tali casi sono rielaborati come finzione in “Vodka Gang”. In questo romanzo parlo anche delle crescenti rivalità fra potenti in Russia, che sono state sotto gli occhi di tutti il 24 giugno ’23 con la vicenda del Gruppo Wagner.”
François Torrent

 

Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE A LUGLIO

Posted in Ebook, Segretissimo, Segretissimo - ebook

3 Responses

  1. Gian Luigi Trucco

    Le cosiddette “profezie” credo siano valutazioni desumibili dalle evoluzioni geopolitiche in corso. Comunque i suoi racconti sono estremamente accattivanti per contenuto e stile di comunicazione.

  2. François Torrent

    Grazie! Concordo sulle “profezie”, anche se sono il primo a stupirsi di come certi episodi che nascono come semplici idee narrative ai fini di un romanzo, poi corrispondano a sviluppi effettivi di situazioni in corso.

  3. cb01.care

    Sarà difficile? Quindi è come una marmellata rispetto alla mia vita.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free