Segretissimo SAS 98: Gérard De Villiers, “Trappola birmana”
Gérard De Villiers, “Trappola birmana”, Segretissimo SAS n. 98, aprile 2023
Ne è passata di acqua nel Menam Chao Phraya dalla prima volta in Thailandia!
Malko Linge, nome in codice SAS, ammira gli ingorghi delle strade di Bangkok dal sesto piano di un hotel di lusso, ma presto dovrà tuffarsi nella mischia.
La CIA locale è preoccupata per la situazione della vicina Birmania, un paese chiuso al resto del mondo da quasi trent’anni, governata di fatto da un generale feroce e xenofobo.
Oltre a massacrare studenti e sopprimere le rivolte popolari nel sangue, il dittatore birmano mantiene la popolazione nella povertà più assoluta, nonostante le enormi ricchezze del paese.
Ma alcuni ribelli si stanno riorganizzando, e grazie al ritorno dall’Inghilterra di Aung San Suu Kyi, figlia del fondatore della Birmania indipendente, a Rangoon si riaccende una nuova speranza.
La “Giovanna d’Arco birmana” è diventata il capo dell’opposizione alla guida di un nuovo partito democratico, ma è finita agli arresti domiciliari con l’accusa di stare organizzando un colpo di stato.
La CIA di stanza in Thailandia vede con occhio favorevole un eventuale cambio di regime: aiuterà i “bonzi”, il gruppo clandestino locale che sostiene la rivolta, anche se per farlo… dovrà scavalcare i servizi segreti locali.
Un compito perfetto per il Principe delle Spie, pronto a lanciarsi in una Crociata birmana… con la speranza di non fare la fine del martire!
L’autore incoronato dal “New York Times” come il più grande scrittore di spy story del mondo, con oltre 100 milioni di copie vendute.
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE AD APRILE
Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook, Senza Categoria
marzo 28th, 2023 at 19:22
Ottimo aspettavo questo numero da tempo !