Segretissimo SAS 96: Gérard De Villiers, “Lo Sconosciuto Di Leningrado”
Gérard De Villiers, “Lo Sconosciuto Di Leningrado”, Segretissimo Sas 96, febbraio 2023
Quando Donald Gast, il suo contatto CIA a Helsinki, gli presenta l’agente speciale FBI Jimmy Mac Lane, Malko Linge tenta di mascherare lo stupore. È raro vedere le due agenzie collaborare e quando lo fanno vuol dire che c’è di mezzo una missione che scotta.
La giornalista finlandese Aija Sunblad ha irretito un misterioso amante mediorentale, ma è stata vista ballare con Khalil Aynam, un informatore palestinese dell’FBI amico di Mac Lane.
Peccato che quest’ultimo sia stato trovato brutalmente assassinato con un puuko, il tipico pugnale finlandese, poco dopo essere salito dalla giornalista per… “il bicchiere della staffa”.
Tutto sembra indicare che l’uomo fosse venuto a conoscenza di qualcosa di importante nell’appartamento di Aija, e si teme che la cosa abbia a che fare con l’Organizzazione di Liberazione della Palestina.
Ma la Finlandia non è un paese semplice. Lì la cortina di ferro si respira come una barriera fumo, sottile e impalpabile quanto la carta. L’Unione Sovietica è dietro l’angolo, come pure diversi agenti del KGB con un conto in sospeso con il Principe delle Spie.
Ma ci vuole ben altro per far tirare indietro SAS. Avvicinerà la giornalista fingendosi un collega, e tra una bottiglia di vodka e il rischio di un biglietto di sola andata per il gulag, non si fermerà finché non avrà messo le mani su… lo Sconosciuto di Leningrado.
Gérard De Villiers è l’autore incoronato dal “New York Times” come il più grande scrittore di spy story del mondo, con oltre 100 milioni di copie vendute!
EBOOK DISPONIBILE A FEBBRAIO
Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook
febbraio 8th, 2023 at 09:35
Quando esce nelle edicole?
febbraio 8th, 2023 at 14:02
Ciao @Massimiliano,
la distribuzione ha avuto inizio già ieri, martedì 7 febbraio.
Buona giornata e buona caccia!