Segretissimo SAS 94: Gérard de Villiers, “Truffa a Brunei”

novembre 25th, 2022 by Redazione
Gerard De Villiers, “Truffa a Brunei”, Segretissimo SAS n. 94, dicembre 2022

Gerard De Villiers, “Truffa a Brunei”, Segretissimo SAS n. 94, dicembre 2022

Gérard de Villiers, “Truffa a Brunei”, Segretissimo SAS n. 94, dicembre 2022

 

Che cosa può avere a che fare la CIA con l’uomo più ricco del mondo?

Se lo chiede Malko Linge mentre attraversa il globo sul volo Air France Parigi-Bangkok. Destinazione: la sua prossima missione in Brunei, il minuscolo, ricchissimo sultanato del Sud-est asiatico.

Il giovane sultano di Brunei guadagna circa 4 milioni di dollari all’ora grazie alle abbondanti riserve di gas e petrolio del suo paese. Non certo un salario minimo…

Eppure, la missione di SAS ha a che fare proprio con un gruzzoletto di denaro scomparso dai radar: “solo” 20 milioni di dollari.

Un anno prima, il segretario di Stato americano aveva chiesto aiuto al sultano per far fronte alle spese della CIA nella lotta ai contras in Nicaragua. Il sovrano aveva disposto una generosa donazione di 5 milioni, che tuttavia era rimasta bloccata in un conto segreto.

Per correttezza, la CIA procede alla restituzione della somma al sultano… solo per scoprire che questi sostiene di aver già versato anche altri fantomatici 20 milioni, di cui l’Agenzia non sa nulla.

Oltre all’incidente diplomatico, la situazione si aggrava con l’omicidio del capostazione dei servizi segreti locali, John Sanborn, caduto testa e piedi in una “trappola al miele” che vede coinvolta Peggy Mei-Ling, una conturbante diva del cinema che sbarca il lunario come cortigiana di lusso nel Brunei.

Il Principe delle Spie si trova davanti una bella gatta da pelare. Tra cupole dorate, giungle lussureggianti e femme fatales, farà meglio a guardarsi la schiena…

 

L’autore incoronato dal “New York Times” come il più grande scrittore di spy story del mondo, con oltre 100 milioni di copie vendute!

 

EBOOK DISPONIBILE A DICEMBRE

 

Buona lettura!

Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free