Segretissimo SAS 93: Gérard de Villiers, “Visto per Cuba”
Gérard De Villiers, “Visto per Cuba”, Segretissimo SAS n. 93, novembre 2022
Sul passaporto di Malko Linge svetta un nome falso fresco di stampa: Mark Linz. Stesse iniziali di quello vero, così non deve neppure cambiare il ricamo sui vestiti!
In fuga dal rigido inverno di Liezen, il turista “Mark” vola verso l’Avana per una missione che ha tutti gli ingredienti per trasformarsi in una vacanza sfrenata a base di locali cubani e ballerine disinibite.
Peccato che questa innocente “avventura” si muti in un cocktail mortale: entrare in un paese comunista sotto falsa identità, infatti, può costare anni di prigione.
Qualche mese prima, in Cecoslovacchia, delle spie inglesi al servizio della CIA avevano agganciato un importante membro dei servizi cubani: Luis Miguel Bayamo.
L’uomo è in possesso di una lista di agenti doppiogiochisti che scotta più di un habanero e ha fatto venire i sudori freddi alla direzione del controspionaggio.
Sei settimane prima, Bayamo è stato richiamato a Cuba per tenere corsi di spionaggio ai diplomatici presso l’Ufficio Assistenza Diplomatica del DGI, ma poi… tra contatti scomparsi e agenti volati giù dalle finestre, qualcosa ha iniziato ad andare storto. Bayamo ha lanciato il segnale: emergenza grave. E adesso, qualcuno deve farlo espatriare con la massima urgenza.
Il Principe delle Spie deve cercare un’intermediaria: Herminia Tarmago, una sensuale ballerina bionda del Tropicana, l’unica a sapere dove l’uomo si sia rintanato. E in caso di trappola… sperare di saper correre più veloce delle pallottole…
L’autore incoronato dal “New York Times” come il più grande scrittore di spy story del mondo, con oltre 100 milioni di copie vendute!
EBOOK DISPONIBILE A NOVEMBRE
Buona lettura !
Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook
novembre 13th, 2022 at 10:10
Buongiorno,
scusate se mi permetto: ma c’è qualche notizia sulla “prognosi” del ritorno del nostro amato Stefano?
Si può sperare che nel 2023 si possa vedere in edicola/libreria qualcosa del Prof?
novembre 14th, 2022 at 10:18
Ciao @Max,
siamo al lavoro in tal senso. Cortesemente, come da regolamento, ricordiamo l’importanza di attenersi rigorosamente all’argomento del post all’interno dei commenti.
Buona giornata!