Segretissimo 1668: Jo Lancaster Reno, “Il Provocatore. Il nulla è per sempre”
Jo Lancaster Reno, “Il Provocatore. Il nulla è per sempre”, Segretissimo 1668, novembre 2022
“A un certo punto succede. Comincia sempre così.
Qualcosa impazzisce, da qualche parte. E tu devi essere pronto a intervenire.
Per ogni cosa che fai nella vita. Per ogni missione che devi portare a compimento. La Chiamata ti sveglia e ti arma.”
Un fantasma del passato è tornato dall’oltretomba e ha innescato una scia di sangue.
Waldemar Schoen è un’inarrestabile macchina della morte, resuscitata dal Cespuglio.
E non è il solo redivivo. Ladyhawke, la donna che lo aveva ucciso, ha visto polverizzarsi la sua nuova vita da mogliettina di provincia.
Dopo aver fatto la spesa al centro commerciale come una persona qualsiasi, viene attaccata e si trova costretta a improvvisare un barbecue… umano.
Tra deputati americani che saltano in aria con tutta l’auto a Sacramento, ex dirigenti della CIA torturati e decapitati e finte giornaliste “esplosive”, un simbolo inquietante continua ad apparire: il marchio della rosa.
La scia di attentati mette in allarme la Homerus Security, che passa all’azione.
Per l’agente Julian Bruce, il Provocatore, l’ultima cicatrice è ancora fresca quando il dovere lo chiama. E per giunta questa volta non dovrà combattere contro un unico nemico.
Dovrà aprirsi la strada in un gioco di specchi infinito, dove gli amici possono rivelarsi nemici, e spietati nemici possono nascondere la stoffa dell’eroe.
Ecco che cosa ci racconta l’autore, Jo Lancaster Reno:
Nel confine fra luce e buio, in quello spazio etereo e vuoto, disperso nel nulla, un cespuglio di mostri cresce e prolifera, espandendosi come un contagio. E solo un uomo potrà estirparlo: Julian Bruce.
Il PROVOCATORE È TORNATO
Questo terzo episodio della stagione spin off di Hydra Crisis e di Agente Nemesis, parte esattamente dove si è concluso il precedente. Collegato a fatti del passato descritti nel racconto “Return to Forever” uscito nell’antologia dedicata al Big Wolf, risponderà a molti interrogativi rimasti sospesi come nuvole gravide di minaccia in un cielo oscuro. Primo fra tutti il significato di Rose Bush, l’enigmatica denominazione (di origine incontrollata) emersa ne ‘La morte non basta’.
Verremo a conoscenza di importanti frammenti del passato di Gezebel Robbins, il capo dell’Homerus.
E troveremo un Julian Bruce come al solito seducente e letale, e più che mai pronto a tutto. Persino all’amore. Con un nuovo villain da affrontare: un uomo senza dolore, feroce e inarrestabile.
E all’interno, “Riempitori del nulla”, una postfazione dell’autore ricca di retroscena e curiosità sull’universo del Provocatore.
EBOOK DISPONIBILE A NOVEMBRE
Buona lettura !
Posted in Segretissimo, Segretissimo - ebook
novembre 1st, 2022 at 19:08
Quando sarà in edicola?
novembre 2nd, 2022 at 08:59
Ciao @Charlie,
visto che i titoli di ottobre hanno avuto grossi ritardi, restano un po’ di più in edicola per compensare, e dunque i titoli di novembre usciranno intorno all’11, in attesa di tornare pian piano alla normalità.
Buona giornata!
dicembre 9th, 2022 at 16:07
Per la Redazione. Sono un lettore di Segretissimo fin dalla mitica prima serie (Numeri 1/12 tutti di Jean Bruce); ormai da un decennio (ma i tempi grami sono iniziati ben prima) ho abbandonato mio malgrado questa Collana che, evidentemente per problemi di costi,è stata ormai colonizzata da Italiani (sembra un contro senso ma è così che la vedo) mal nascosti dietro improbabili nomes de plumes come ai vecchi tempi degli spaghetti western al
cinema. C’è anche la serie SAS che viene riproposta per l’ennesima volta ma inutile per chi già la conosce e poi i SAS quando ne hai letto alcuni li hai letti tutti. Naturalmente, se andate avanti così, vuol dire che questa linea è apprezzata dai più ma possibile che non si possano accontentare i vecchi lettori alternando ai troppi italiani qualche ben mirato ripescaggio di autori come Brian Freemantle (ottimi i titoli da Voi pubblicati ma, ad esempio
la serie Charlie Muffin ha almeno una decina di inediti tra cui, purtroppo, proprio il primo “Charlie Muffin ” i cui accadimenti vengono richiamati spesso nei libri successivi. E poi Kenneth Royce, Warren Tute, Ted Allbeury, Palma Harcourt, George Markstein, Evelyn Anthony, Helen McInnes, Elleston Trevor (Adam Hall) ecc…Grazie per la pazienza e magari sarebbe gradita una risposta. Saluti:
dicembre 9th, 2022 at 17:48
Ciao @Francesco,
quello che cerchiamo di fare è pubblicare buoni romanzi, che poi siano scritti da italiani o da autori internazionali a noi poco importa. E per fortuna il pubblico ci dà ragione. In ogni caso teniamo sempre d’occhio gli autori da tutto il mondo, e quando possiamo ci accaparriamo i diritti di qualche bel romanzo. Purtroppo in generale i costi per gli autori internazionali sono molto alti, a volte proibitivi per le nostre collane, ma faremo il massimo per recuperare anche qualcuno degli autori da te citati.
Buona serata!