Segretissimo 1667: Jason Hunter, “Agente Roachford. Dossier Al-Siddiq”

agosto 29th, 2022 by Redazione
Jason Hunter, “Agente Roachford. Dossier Al-Siddiq”, Segretissimo n. 1667, settembre 2022

Jason Hunter, “Agente Roachford. Dossier Al-Siddiq”, Segretissimo n. 1667, settembre 2022

Jason Hunter, “Agente Roachford. Dossier Al-Siddiq”, Segretissimo 1667, settembre 2022

 

“Ciudad Juárez, Chihuahua, Messico.

Alcuni faretti bruciati rallentano a tratti il cammino. La luminosità itterica irradiata dalle lampade superstiti è comunque sufficiente a proseguire senza correre il rischio di rompersi una gamba. Le mura in cui sono incassate trasudano umidità.

La claustrofobia resta in agguato bisbigliando avvertimenti insidiosi. L’atmosfera è pervasa da miasmi di chiuso, muffa e decomposizione. Su pozzanghere melmose si aggirano nugoli di insetti irrequieti. Il soffitto basso è rinforzato con traverse di legno marcescente.

Roachford, il cui vero nome è Nikolas Rivera, ha la schiena gravata da un carico pesante poco più di una trentina di chili.

Si augura che non crolli tutto proprio in quel momento, seppellendo per sempre lui e l’uomo che lo precede […] intento a guidarlo in un cunicolo utilizzato un tempo da clandestini e narcos per oltraggiare il confine tra Messico e Stati Uniti.

Gli sforzi congiunti di FBI e DEA hanno portato alla localizzazione del percorso sotterraneo. Dopo i consueti fermi di pesci che contano ben poco è stata diffusa ad arte la voce di come svariati cedimenti ne abbiano consigliato la chiusura definitiva.

I malavitosi si sono limitati a cercare altri sbocchi o a costruirne di nuovi, in barba al presidente USA e ai muri che ama erigere. I tutori di Legge e Ordine continuano a utilizzare il tunnel per scopi diametralmente opposti.

Quali quello di infiltrare in Chihuahua un agente free lance al soldo di un servizio inglese tanto segreto da non comparire su nessun documento ufficiale.”

Cos’hanno a che fare i narcotrafficanti messicani con il nuovo capo dello jihad internazionale, un uomo che ha osato usurpare nientemeno che Abu Bakr al-Siddiq (“il grandemente veritiero”), primo califfo dell’Islam?

Nikolas Rivera, agente infiltrato per conto di un’agenzia di intelligence che ufficialmente non esiste, dovrà vendere cara la pelle, nell’impari lotta contro la blasfema alleanza fra i terroristi e il Cartel de Sangre

Ecco cosa ci racconta l’autore Jason Hunter:

“Se leggendo la sinossi e il piccolo assaggio che Vi propongo pensate che il romanzo sia ambientato a tutto tondo in Messico, beh, sappiate che Vi state sbagliando di molto. Lasciatevi condurre per mano da Roachford in un violento giro del mondo nel periodo più oscuro della sua vita.”

 

Dello stesso autore, ricordiamo “Agente Roachford. Caccia all’incubo” (Segretissimo Special n. 45), romanzo vincitore del premio Alan D. Altieri 2020, e il racconto “Gli angeli di Kabul”, apparso all’interno dello speciale “Big Wolf” (Segretissimo n. 1666).

 

EBOOK DISPONIBILE A SETTEMBRE

 

Buona lettura !

Posted in Ebook, Segretissimo, Segretissimo - ebook

3 Responses

  1. nostalgico

    Bentornato, Agente Roachford! Vediamo cos’ha combinato stavolta Jason dopo l’ultima (convincente) prova con GLI ANGELI DI KABUL.

  2. Dr Fonzie

    Lo aspetto e lo prenderò sicuramente in ebook!!Bentornato agente Roachford!!

  3. Stefano-B

    Senza nulla togliere alle copertine con le modelle (ci mancherebbe!), trovo molto belle anche le copertine di questo tipo

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free