Segretissimo SAS 89: Gérard de Villiers, “Avventura in Sierra Leone”
“Avventura in Sierra Leone”, Gérard De Villiers, Segretissimo SAS 89, luglio 2022
Missione al buio per Malko Linge.
Grazie a delle intercettazioni radio, la CIA si aspetta un’azione terroristica verso gli Stati Uniti per mano degli iraniani, che dopo la dichiarazione d’indipendenza della Sierra Leone, si sono impadroniti del controllo del commercio dei diamanti del paese.
Ma sul dove e sul come colpiranno gli emissari di Teheran, c’è silenzio radio totale, e persino sul perché: la Sierra Leone è periferica rispetto al grande scacchiere internazionale…
Tra l’insopportabile caldo umido e le luci tremolanti di una città a secco di risorse, che pare essere stata scagliata indietro nel tempo, il Principe delle Spie dovrà fare l’impossibile…
… a partire dall’unica traccia che Charlie, l’informatore locale della CIA, è riuscito a lasciargli prima di finire sgozzato dalla lama di un rasoio.
L’unico indizio su ciò che ribolle davvero tra le strade desolate di Freetown altro non è che una foto, l’immagine di Nabil Mussaui, un terrorista libanese sciita.
Un inizio non certo incoraggiante.
Trovare il bandolo della matassa non sarà un compito semplice, soprattutto con un’intera legione di terroristi alle calcagna, pronti a farlo saltare in aria.
Ma se c’è un uomo che può trasformare l’impossibile in possibile… quello è Malko Linge!
Gérard Villiers è l’autore incoronato dal “New York Times” come il più grande scrittore di spy story, con oltre 100 milioni di copie vendute al mondo!
EBOOK DISPONIBILE A LUGLIO
Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook