Segretissimo SAS 84: Gérard de Villiers, “SAS Avenue”
Gérard De Villiers, “Sas Avenue”, Segretissimo Sas n. 84, febbraio 2022
Prendere un bagaglio all’aeroporto di Atene non sembrerebbe una missione particolarmente difficile. Ma il bagaglio che Malko Linge deve ritirare è una grossa bara nera, con tanto di inquilino.
La missione è talmente segreta che nemmeno gli agenti greci della CIA hanno idea di quanto lui e il dottor Scargill, medico diagnosta, sono in procinto di fare.
Un biglietto da mille dracme al doganiere ellenico velocizza le procedure e tutto sembra andare liscio. Almeno fino a quando al “corteo funebre” non si aggiungono quattro libici armati di mitragliatrice, di certo amici del colonnello Gheddafi, accorsi per “fare la festa” al morto… che morto non era.
All’interno della bara c’è John Blake, un agente nordafricano vivo e vegeto, in attesa di essere esfiltrato da Tripoli perché in possesso di informazioni preziose. Ma dopo la crivellata di colpi alla bara, neppure il dottor Scargill può più fare molto per “resuscitarlo”, come da piano originale.
Non resta che scoprire in cosa consistesse il piano Nasser, la misteriosa operazione segreta di cui era incaricato l’agente nella bara. Tredici giorni per ricomporre i frammenti di un puzzle internazionale e scoprire i dettagli di un attentato terroristico progettato contro la città di New York e i suoi oltre otto milioni di abitanti, nel pieno dei festeggiamenti per il 4 Luglio. Non proprio i soliti fuochi di artificio, insomma.
Una minaccia che soltanto il Principe delle Spie può sperare di neutralizzare.
L’autore incoronato dal “New York Times” come il più grande scrittore di spy story del mondo, con oltre 100 milioni di copie vendute!
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE A FEBBRAIO
Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook
febbraio 6th, 2022 at 21:00
Preso inizio lettura!