Segretissimo 1663: Stephen Hunter, “Shooter – Punto di impatto”
Stephen Hunter, “Shooter – Punto di impatto”, Segretissimo n. 1663, gennaio 2022
La vita da eremita fa decisamente per Bob Lee Swagger.
Dopo tutto quello che ha passato in Vietnam, vivere tra le montagne dell’Arkansas è un balsamo in grado di lenire cicatrici ancora dolenti, come quella lasciatagli da un cecchino nemico… e molte altre meno visibili.
La caccia agli animali è tutta un’altra cosa rispetto alla caccia all’uomo: gli uomini sono stupidi. E Bob con loro ha chiuso. O almeno così crede.
Ci vuole un evento epocale, come la concreata minaccia di un attentato al presidente degli Stati Uniti, per fargli posare il fucile e riprendere in mano la vecchia Colt automatica.
E un trofeo di caccia a cui non potrà resistere: l’uomo che ha messo fine alla sua carriera militare.
Ma talvolta il cacciatore può trasformarsi in preda, e una missione eroica può rivelarsi una gigantesca trappola costruita apposta per lui.
Ci vorrà l’occhio allenato da tiratore scelto per distinguere davvero gli amici dai nemici…
Stephen Hunter. Nato a Kansas City nel 1946, è un giornalista e critico cinematografico. Nel 2003 ha vinto il prestigioso premio Pulitzer per la sua attività di critico. Dal 1980 si dedica anche alla narrativa con grande successo. Protagonisti dei suoi romanzi sono il tiratore scelto Bob Lee Swagger e suo padre Earl Swagger, eroe della Seconda Guerra Mondiale.
Buona lettura e buone feste!
EBOOK DISPONIBILE
Posted in Ebook, Segretissimo, Segretissimo - ebook
dicembre 29th, 2021 at 13:37
Sbaglio o si tratta di un titolo già uscito nei segretissimo? Comunque superconsigliato per chi non lo ha mai letto.
dicembre 29th, 2021 at 14:26
Ciao @Nicola,
sì, “Poin of impact” uscì in collana nel 1994 con il titolo “Una pallottola per il presidente” (Segretissimo n. 1258).
Buon pomeriggio e buone feste!
dicembre 29th, 2021 at 14:59
Scusate so che non è la sede più adatta ma vorrei sapere se la serie Prof Story proseguirà..
Grazie
dicembre 29th, 2021 at 15:46
Ciao @Marco,
siamo al lavoro in tal senso, con la speranza di risolvere al più presto la questione della gestione dei diritti delle opere di Stefano Di Marino.
Buon pomeriggio e buone feste!
dicembre 29th, 2021 at 16:27
Io ho già la prima edizione. Romanzo consigliatissimo senza alcun dubbio. Spero pubblicherete anche gli altri romanzi dedicati a Bob Lee Swagger 😊. Buone feste a tutti.
dicembre 30th, 2021 at 11:26
Ho letto tutto ciò che estato pubblicato fino ad oggi in Italia di Stephen Hunter, grandissimo autore action, e questa nuova uscita è un ottimo modo per iniziare il 2022, con l’augurio che possiate poi proseguire con la pubblicazione degli altri romanzi dedicati a Bon Lee Swagger!
dicembre 30th, 2021 at 12:51
Contento di questa ristampa: è 1 di quei SEGRETISSIMO che ci tengo ad avere anche in ebook. Spero arrivino anche gli altri di questo autore e che la questione dei diritti del Prof si risolva presto e a lieto fine.
gennaio 5th, 2022 at 16:41
Preso oggi a Genova già arrivato in edicola!
Spero sia una lettura avvincente!
Un saluto
gennaio 6th, 2022 at 16:00
Salve!
Per prima cosa un pensiero a Stefano Di Marino, un vuoto immenso, incolmabile.
Infine, congratulazioni alla redazione per la pubblicazione di Hunter, grande autore, un bel regalo per noi appassionati lettori.
Grazie, continuate così!
febbraio 8th, 2022 at 21:36
Mi unisco anche io al coro generale dei lettori che richiedono la pubblicazione di tutte le opere di Stephen Hunter. Grazie alla Redazione per la risposta. Nicola Buono.
marzo 17th, 2022 at 23:43
Ho appena terminato di leggere il romanzo. Ho scoperto un grande autore, Stephen Hunter, un eroico protagonista, Bob Lee ed il suo “pard” di tutto rispetto, l’onesto Nick Menphis. Trama avvincente, buon ritmo e colpi di scena che si susseguono sino al lieto fine. Mi permetto di consigliarne la lettura. Saluti a tutti. Flavio