Premio Stefano Di Marino 2022

settembre 8th, 2021 by Redazione
Bando Premio Di Marino 2022

Bando Premio Di Marino 2022

Bando di concorso

Premio Stefano Di Marino

prima edizione

 

Segretissimo Mondadori bandisce il premio Stefano Di Marino, edizione 2022, per il miglior racconto italiano inedito di spy story.

 

Caratteristiche del premio:

1. Il premio è aperto a tutti.

2. Sono ammesse solo opere in lingua italiana, inedite, mai pubblicate neanche parzialmente (nemmeno sul web), di lunghezza compresa fra le 10 e le 30 cartelle dattiloscritte (di 2.000 battute ciascuna, spazi vuoti compresi).

3. Si può partecipare con un solo elaborato.

4. I racconti dovranno essere inviati via mail all’indirizzo segretissimo@mondadori.it entro e non oltre il 15 gennaio 2022.

5. Le opere dovranno essere corredate di titolo, nome dell’autore, numero di telefono e indirizzo e-mail.

6. Sarà cura della redazione comunicare a tutti i partecipanti, esclusivamente via e-mail, i nomi dei finalisti al Premio, che saranno anche pubblicati sul blog di Segretissimo Mondadori (www.segretissimomondadori.it).

7. Non verranno forniti giudizi, commenti o ulteriori informazioni sulle opere in concorso.

8. Una giuria composta da scrittori ed editor professionisti esaminerà i racconti finalisti e deciderà, a suo insindacabile giudizio, il vincitore assoluto.

9. Il racconto vincitore verrà pubblicato su un fascicolo di Segretissimo, in appendice al romanzo vincitore del premio Altieri per il miglior romanzo inedito di spy story.

 

Scarica il bando.

Posted in Premi e concorsi

2 Responses

  1. Flavio Brio

    Approfitto dello spazio per una proposta: e’ morto Tom Clancy ma i libri continua a scriverli Marc Cameron… Muore Cussler ma i suoi libri li scrivono ancora 5 o 6 scrittori… perche’ non provate a fare lo stesso con Stefano e con Alan Altieri?? Perche’ Segretissimo non commissiona 5 o 6 libri l’anno a uno o piu’ scrittori che possano portare avanti le storie del professionista o di Russell Kane? Che ne dite?

  2. Redazione

    Ciao @Flavio,
    grazie della tua proposta, è una direzione verso la quale ci stiamo già muovendo, ma finché non si diramerà la questione legale sui diritti delle sue opere resterà tutto in sospeso.
    Buona serata!

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free