Segretissimo Special 46: Simone Faré, “Il pozzo dei soldati”
Simone Faré, “Il pozzo dei soldati”, Segretissimo Special n. 46, agosto 2021
Romanzo vincitore del Premio Altieri 2021, “Il pozzo dei soldati” di Simone Faré tratteggia con penna intrisa di sangue la spietata realtà colombiana.
Il protagonista è un mercenario senza nome che si fa chiamare Clausewitz, come uno dei maggiori teorici di guerra tedeschi di tutti i tempi. Un uomo duro, disilluso, cinico, che crede solo nel denaro con cui la Silent Corporation, la società di mercenari di cui fa parte, lo paga per svolgere il suo compito.
Peccato che la città di Santa Lupe Negra, dove viene spedito in missione, sia un mattatoio a cielo aperto, una città in cui sangue, droga e denaro scorrono a fiumi, e di cui perfino un uomo con parecchio pelo sullo stomaco come Clausewitz farà fatica a sopportarne la violenza.
Il mercenario dovrà infiltrarsi sotto copertura in un covo di narcos fingendosi un militare esperto di combattimenti urbani per riuscire a recuperare un artefatto andato perduto in una black op del SAS britannico finita male.
Ma presto la missione si rivelerà molto più complessa del previsto…
Simone Faré è nato a Milano nel 1979. Ingegnere informatico, lavora come sviluppatore di software e anche per la realizzazione di videogiochi, sua grande passione. Scrittore fin da giovane, con un occhio di riguardo per la fantascienza, nel 2009 ha pubblicato “Milano ultima fermata” con Cabila e nel 2016 “Marieke” con 0111 Edizioni. Si autodefinisce “un nerd delle epoche antiche” e ne fa tesoro nella stesura dei suoi romanzi di spionaggio.
EBOOK DISPONIBILE AD AGOSTO