Segretissimo SAS 75: Gérard de Villiers, “Furore d’Olanda”
Gérard de Villiers, “Furore d’Olanda”, Segretissimo SAS n. 75, maggio 2021
Tulipani colorati, stupendi musei… e droga. Tanta droga.
Sorvolando l’Olanda in aereo per una nuova missione, Malko Linge si chiede come possano accadere cose tanto turpi in un paese così placido e pulito.
Il cadavere di Tom Wonder, giovane e ingenuo sergente dell’esercito americano, è stato rinvenuto nel canale Singel di Amsterdam con le vene piene di eroina e i segni di un pesante pestaggio. E se una cosa è certa, è che il ragazzo non si era mai drogato prima.
Se poi si aggiunge il fatto che Tom lavorava nel Quick Dispatch Ceter, il centro di smistamento dei rifornimenti alle truppe statunitensi in Europa, base protetta dal segreto militare ed era in possesso di informazioni preziosi su armi di ultima generazione…
Inoltre, ha fatto una brutta fine anche Lucien Schoor, un militare collegato a un furto di armi e munizioni due mesi prima.
I due cadaveri hanno un curioso particolare in comune: nessuno dei due portava gli slip… ed entrambi frequentavano una procace e disinibita ragazza di Amsterdam.
Starà a Sua Altezza Serenissima unire i tasselli del mosaico.
Il giro dei musei dovrà attendere… c’è prima da sporcarsi le mani per infiltrarsi tra fanatici antimilitaristi a caccia di complotti e guerre segrete.
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE A MAGGIO
Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook