Segretissimo Special 31, Stephen Gunn, “Il Professionista Story. Vladivostok Hit – Pietrafredda”

gennaio 26th, 2021 by Redazione
Stephen Gunn, "Il Professionista Story. Vladivostok Hit - Pietrafredda", Segretissimo Special n. 31, febbraio 2021

Stephen Gunn, “Il Professionista Story. Vladivostok Hit – Pietrafredda”, Segretissimo Special n. 31, febbraio 2021

Stephen Gunn, “Il Professionista Story. Vladivostok Hit – Pietrafredda”, Segretissimo Special  31, febbraio 2021

 

Nuovo appuntamento con Chance Renard, aka Il Professionista, agente di ventura ingaggiato in missioni impossibili nei luoghi più disparati del pianeta, contro nemici letali.

In arrivo a febbraio due romanzi: “Vladivostok Hit”, uscito nel 2009, e l’inedito “Pietrafredda”.

In “Vladivostok Hit” troviamo Antonia Lake a Vladivostok, città portuale dell’estremo lembo orientale della Russia, uno luogo sperduto e di frontiera in cui qualunque vizio, anche il più torbido e ripugnante, ha un prezzo.

L’assassina, invischiata con il neonato Gruppo 666, si trova alle prese con un primo “hit”, un omicidio su commissione che le varrà da prova d’ingresso. Ma il soggetto da eliminare è un osso duro: Takashi Yamada, la Tigre, il più potente oyabun Yakuza di Osaka, gangster, assassino e… pervertito senza remore, col vizio di “comprare” e seviziare fino alla morte giovani innocenti. Un motivo in più per fargli un bel buco nella testa.

“Pietrafredda”, inedito nella forma attuale, ci porta invece a Parigi, luogo della tragica storia d’amore tra Il Professionista e Lana, un’affascinante spogliarellista russa dal passato difficile, capace come poche persone di toccare corde profonde nell’animo di Chance, e bella come un sogno.

Un sogno destinato a non durare, quando caid Mbarrek, boss algerino della Rive Gauche, legato al Service Action, prende di mira Armand, il presentatore dello show di Lana, dando avvio a un’escalation di violenza che travolgerà anche Lana. La vendetta del Professionista non tarderà ad arrivare, ma avrà conseguenze funeste…

Lasciamo la parola, come di consueto, all’Autore:

“Vi piacciono le donne forti? Arriva Antonia in una avventura in solitario che prelude il suo ingresso nella DSE. A Vladivostok domina un regno di terrore e anche una “assassina di pietra” come lei dovrà tirar fuori unghie d’acciaio per salvare la pelle. Poi c’è Pietrafredda, episodio pubblicato in origine fuori collana, qui in una nuova e più lunga versione. Perché il Professionista per anni si è trasferito a Gangland e non può più tornare a Parigi? Una storia d’amore e di vendetta, Dura come un “polar” francese. un tassello fondamentale della serie.”

Stefano Di Marino

Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE A FEBBRAIO

 

Posted in Ebook, Special

16 Responses

  1. nostalgico

    Finalmente l’esordio di Antonia nel mondo del Prof! Pur avendo letto il vecchio Vladivostok e il primo incontro tra lei e il Prof in LEGION, lo aspettavo con impazienza.

  2. il professionista

    e vedrai che Pietrafredda non ti deluderà

  3. Sergio

    Pietrafredda è proprio un inedito? Io ho già un libriccino scritto da Stefano Di Marino, edito da Perdisa Editore, uscito nel 2009 e che non riguarda il Professionista. Si tratta di altro?

  4. il professionista

    @Sergio…come Pietrafredda non riguarda il Professionista? tutto quello che avviene negli anni successivo, compreso il trasferimento a Gangland parte da lì..o meglio da un antefatto che troverai i nquesto romanzo lungo che comprende anche quella storia ma la collega a tutti gli episodi della saga di Pietrafredda che è il soprannome che Chance usa durante il suo ritorno a Parigi.

  5. Sergio

    Stefano hai ragione, c’è il Professionista, sono andato a rivedermelo, lo ricordavo come uno degli “altri” libri che sono riuscito a procurarmi, usciti con i vari tuoi pseudonimi. Comunque mi hai dato un motivo in più, l’avrei comperato comunque, come ho sempre fatto!

  6. il professionista

    @A volte perdo il conto anche io 😉 Pietrafredda per ragioni diverse resta uno dei miei preferiti

  7. Cristiano69

    Io ho entrambi i libri nelle edizioni precedenti, ma prenderò anche questo (oltretutto capisco che Pietrafredda sarà un’edizione ampliata rispetto a quella di Perdisa), supportiamo le vendite di Segretissimo ! 😁

  8. il professionista

    grande!

  9. andrea dc

    Anche se li ho nelle prime uscite, comprerò il volume per poterli rileggere e goderli. Uno è con Antonia, l’altro è una pietra miliare (tra l’altro rivisto).
    A presto, Prof.!

  10. il professionista

    Andrea! grazie!

  11. il professionista

    oggi in edicola

  12. Cristiano69

    Preso stamattina, lettura già iniziata (ovviamente 😊).

  13. il professionista

    buon divertimento , Cristiano

  14. Cristiano69

    Appena finito. Che dire ? Se la prima avventura in solitaria di Antonia è stata una piacevolissima rilettura, la nuova versione di Pietrafredda è praticamente un romanzo nuovo, che amplia e arricchisce la storia che era apparsa su Perdisa. Bellissimo. Chi non l’ha ancora preso…non perda tempo e corra in edicola !

  15. il professionista

    grazie @Cristiano69!

  16. il professionista

    https://www.goodreads.com/review/show/3834269187?fbclid=IwAR3qiRosqxSTCMHs2qBEloLALV-R5zmbbZBKQ-I3-JHn0p2468T4ADObaT8 vi segnalo questa bella recensione su Goodreads di un lettore 8e un amico) che segue la serie da sempre

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free