Alessio Gallerani, “Gli infallibili: L’antro della chimera”
Alessio Gallerani – “Gli infallibili: L’antro della chimera”, Segretissimo Extra n. 14, marzo 2020
Dopo il successo de “Il nido dei predatori“, vincitore del Premio Altieri 2018, Alessio Gallerani torna su Segretissimo con un nuovo episodio!
Ecco alcune anticipazioni, direttamente dalla penna dell’autore:
PANTERA GRAFFIA ANCORA
Bruce Pantera non ne può più.
Bruce Pantera vorrebbe tornare a fare il tennista, così come aveva pensato suo padre, Emilio. Tornare a girare per il mondo in cerca di sfide pacifiche a suon di pallate e smash, e non cazzotti e piombo.
Quindi Bruce Pantera è un tipo tranquillo e pacifico?
Niente affatto. Ha qualcosa che gli brucia dentro, e non è nemmeno quel desiderio di vendetta che nutre per l’assurda morte del padre; è qualcos’altro.
Forse qualcosa che lo spinge a continuare per quella strada, quella di agente fuori contratto della European Security Agency. Quella strada che, benché odi profondamente il suo mentore, John Giuliani, gli impedisce di strozzarlo nel sonno, e anzi glielo fa diventare quasi amico (senza esagerare).
Bruce Pantera ha una specie di esigenza, una spinta interiore di giustizia. O forse è solo incazzatura al’ennesima potenza.
Bruce Pantera è così, genio nelle arti marziali (anche se sembra un imberbe principiante nell’uso delle armi da fuoco) e sregolatezza.
In questa missione della ESF, in cui viene coinvolto solo perché si trova nel posto giusto e al momento giusto, troviamo un’organizzazione criminale coi fiocchi, ma che non opera nei soliti settori, tutt’altro.
Bruce, John e Petra Hogan, la sua amica tennista, si troveranno impigliati nelle maglie fitte di un traffico terribile, causa di crimini efferati. Crimini che potranno essere risolti solo ricorrendo alle più moderne tecnologie. Moderne e intime. Talmente intime che vanno a scavare nel profondo del nostro essere, fin quasi alle origini della vita.Aggiungo qualche nota sulle ambientazioni e una curiosità.
La vicenda si snoda in una scansione abbastanza rapida di eventi tra la Cina (ebbene sì, proprio la Cina) e la grande Africa, i paesi del Sahel (e anche qualcuno in più). Ci sarà caldo, molto caldo, spesso a causa proprio di Bruce. E ci sarà anche qualche nuovo personaggio.
Ah, già, avevo parlato di curiosità.
Gli appassionati di tennis potranno notare che c’è una piccola incongruenza tra la realtà e gli eventi narrati. A voi la prima di servizio. Vi lascio con questo dubbio: riuscirà mai Bruce a fare pace con la sua pessima mira?Ciao a tutti da Alessio Gallerani
PS: vi piacciono i flashback? Perché ce n’è uno che apre un piccolo sipario sul passato, e non di Bruce questa volta.
All’interno del volume, in occasione dei 60 anni con Segretissimo, troverete un’articolo di Stefano Di Marino dedicato a Sam Durell, per la rubrica “Spie di Segretissimo”.
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE A MARZO
Posted in Ebook, Segretissimo Extra
febbraio 26th, 2020 at 09:05
Vai Alessio!