Segretissimo SAS 58: Gérard de Villiers, “Assedio a Budapest”
Gérard de Villiers
“Assedio a Budapest”
Segretissimo SAS 58
dicembre 2019
Quando una bella donna ti s’infila nella camera d’albergo, non sai mai se è una prostituta, un’informatrice o una “collega” pronta a farti fuori. È questo lo scotto da pagare quando sei il Principe delle Spie.
Questo non impedisce a Malko Linge di accettare un incarico che lo porta per la prima volta in Ungheria in occasione di una missione che, secondo la CIA, dovrebbe essere a basso rischio.
Peccato che liberare il ministro degli interi sovietico dai suoi sequestratori si riveli non essere così semplice come inizialmente stimato, e che la collaborazione con il KGB sia molto più spinosa di quanto non sembri…
Gli agenti di Mosca sospettano che ci siano gli Stati Uniti stessi dietro il sequestro del ministro, e Sua Maestà Serenissima si trova tra due fuochi.
Se la faccenda si concluderà con successo, i russi gli saranno di certo molto riconoscenti, cioè lo fucileranno con sei pallottole invece che con dodici, dopo averlo decorato con l’Ordine di Lenin. Indubbiamente un grande onore, che SAS farà di tutto per evitare.
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE A DICEMBRE
Posted in Segretissimo - ebook, Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook
novembre 27th, 2019 at 02:28
Un ottimo SAS europeo in piena Guerra Fredda. Si vede che siamo nell’epoca d’oro di de Villiers quando sfornava ottimi romanzi 1 dietro l’altro.
dicembre 2nd, 2019 at 11:41
Gran bel romanzo. Uno dei migliori SAS, oltretutto ambientato in una delle capitali più belle d’Europa.