Rey Molina – El Asesino: Il Codice del Führer

ottobre 27th, 2019 by Redazione
Rey Molina - El Asesino, Il codice del Führer, Segretissimo extra n. 13, Novembre 2019

Rey Molina – El Asesino, Il Codice del Führer, Segretissimo Extra n. 13, Novembre 2019

Rey Molina – El Asesino: Il Codice del Führer – Segretissimo Extra n. 13, novembre 2019

 

Nuova missione di confine per Rey Molina.

Il letale mercenario meglio noto come El Asesino è coinvolto in una particolare “battuta di caccia” nella boscaglia del monte Roirama, un luogo selvaggio dalla bellezza mozzafiato, la cui sommità è una terra contesa fra Brasile, Venezuela e Guyana.

L’obiettivo della missione è far fuori un osso duro: Hernán Hoyos, signore del cartello di Sabanagrande.

Rey sa che per eliminarlo non basterà la forza bruta, ma sarà necessario giocare d’astuzia: e ha già pronta un’esca a cui il narcotrafficante non saprà resistere… il “Codice del Führer”, di cui è entrato in possesso, e che permetterebbe di rintracciare il famigerato tesoro nascosto da Hitler in Sudamerica.


Lasciamo ora la parola all’autore:

 

Quando mi sono messo davanti al computer per scrivere il quarto capitolo della serie ho pensato che sarebbe stato bello fare qualcosa di leggermente diverso, un romanzo d’azione e spionaggio con un taglio cinematografico. Così quando ho immaginato le tre parti che compongono il “Codice del Führer” ho cercato di immaginare il romanzo con gli occhi di uno spettatore seduto comodamente al cinema. Luoghi affascinanti, nuove tecnologie che solo quindici anni fa sembravano aliene per i non addetti ai lavori e che invece oggi sono all’ordine del giorno – come l’uso dei droni – e inseguimenti ad alta tensione tra le strade cittadine, con bolidi in perfetto stile Fast&Furious. E senza dimenticare l’anima di una vera storia di spionaggio: segreti, inganni, pericolo e ombre. Mi sono divertito a far correre i personaggi. Spero vi divertiate a seguire Rey e la sua squadra sul monte Roraima o tra le vie di Caracas… El Asesino è già di nuovo in azione, da qualche parte in Messico. Ma è presto per parlarne… un saluto a tutti i lettori di Segretissimo!

 
Una curiosità: il monte Roirama, con i suoi paesaggi incredibili, quasi alieni, ispirò anche “Il Mondo Perduto” di sir Arthur Conan Doyle.

 

All’interno, il racconto “Trecento dollari per ricominciare”, sempre di Rey Molina.

 

Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE A NOVEMBRE

Posted in Segretissimo - ebook, Segretissimo Extra

4 Responses

  1. stefano galliena

    Intrigante sinossi.
    Chissà perché spesso i posti più pericolosi sono anche dei veri e propri paradisi in terra.
    Appuntamento in edicola!

  2. Rey Molina

    Eh, Stefano, dove comanda la Natura l’uomo è piccolo piccolo! 😉

  3. il professionista

    preso stamattina

  4. Alessandro

    Molto bello… avevo letto gli altri tre romanzi precedenti, i personaggi ricorrenti aiutano il lettore a sentirsi a casa.
    Menzione d’onore per il racconto allegato in coda al romanzo, dedicato all’adolescenza del protagonista: strepitoso, pur nel suo taglio breve.
    Complimenti all’autore!

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free