Segretissimo SAS 54: Gérard de Villiers, “Vedi Malta e poi muori”

luglio 24th, 2019 by Redazione
Gérard de Villiers, "Vedi Malta e poi muori", Segretissimo SAS 54, agosto 2019

Gérard de Villiers, “Vedi Malta e poi muori”, Segretissimo SAS 54, agosto 2019

Gérard de Villiers, “Vedi Malta e poi muori”, Segretissimo SAS 54, agosto 2019

Sua Altezza Serenissima ci porta nell’isola di Malta, la meta ideale per una rilassante vacanza… peccato che sia il dovere, e non il piacere, a catapultare Malko Linge nel gioiello del Mediterraneo.

Il cadavere di un agente dell’MI5 viene ripescato a largo della capitale maltese. Un banchiere locale in possesso di informazioni scottanti scompare. Sembra chiaro che sotto la facciata pacifica dell’isola, sianoin atto turbolenti intrighi internazionali

E anche stavolta per il Principe delle Spie potrebbe essere un biglietto di sola andata…

 

Un feroce lotta per lo sfruttamento delle risorse petrolifere rischia di rendere nulli i risultati di centottantatrè anni di pacifica occupazione inglese. Il nostro nobile agente della CIA se la dovrà vedere con i servizi segreti libici, gruppi nazionalisti maltesi, nazionalisti palestinesi e… sensuali indossatrici libanesi

Una storia ricca di azione e scene bollenti, dall’autore incoronato dal “New York Times” come il più grande scrittore di spy story del mondo, con oltre 100 milioni di copie vendute.

Buona lettura!

EBOOK DISPONIBILE AD AGOSTO

Posted in Segretissimo SAS

7 Responses

  1. Seby

    Beh, ragazzi una cover così è quasi illegale! Possiedo già questo episodio nella vecchia edizione ma devo dire che ci farò un pensierino se prenderlo lo stesso…

  2. Ezio

    Anch’io già possiedo altre due versioni di questo episodio ma ho deciso di acquistare tutte la nuove uscite di questa serie e sino ad ora l’ho fatto. Chiedo a chi ne sa di più: possibile che il buon De Villiers (o chi per lui .. ) dopo la sua morte non abbia lasciato inediti di SAS? Continueremo solo con le ripubblicazioni degli episodi o prima o poi ci sarà qualche novità? :)

  3. ophiucus75

    Beati i tempi delle cover di Jacono…

  4. Seby

    Ho letto da qualche parte che De Villiers ha lasciato disposizioni dopo la morte di non pubblicare più nulla sul personaggio.

  5. nostalgico

    @ophiucus75 Non sai quanto ti capisco…
    Questo SAS lo considero un po’ una nuova stagione del Principe dagli Occhi d’Oro: dopo che x diversi anni ha combattuto praticamente solo contro l’URSS come avversario ricorrente, qui si ritrova x la prima volta contro il Colonnello Gheddafi, Bestia Nera degli USA x tutto il decennio successivo e che tornerà molte volte anche nelle avventure di SAS in romanzi purtroppo non sempre eccelsi. Purtroppo anche questa edizione è solo una ristampa, il che significa che risentirà dei pesanti tagli di traduzione com’è accaduto con quasi tutti i precedenti (dei primi 2 capitoli di CROCIATA A MANAGUA non era rimasto molto, e anche nei capitoli successivi ci sono dei vistosi tagli). A quando una riedizione con nuove traduzioni finalmente integrali? Qualcosa in passato si era già fatto con i vari ESTATE SPIA e qualche riedizione occasionale (ROSSO GRANATA, UNA PRESA DI AFGHANO…) e un paio di anni fa con l’orrendo LA PANTERA DI HOLLYWOOD e il quasi capolavoro SCUSATE, HO SBAGLIATO USSARO, ma ora sembra essersi tutto arenato di nuovo…

  6. Massimo

    La Lionsgate ha acquisito i diritti cinematografici della celebre saga editoriale SAS, ideata da Gérard de Villiers e in grado di vendere oltre 120 milioni di copie in tutto il mondo. Più di 200 storie che potrebbero diventare franchise cinematografico, con Michael Fassbender produttore e protagonista nei panni di Malko Linge, agente nero della CIA operante in tutte le parti del mondo. Aristocratico austriaco si vede “costretto” a collaborare con l’agenzia americana per riuscire a pagare le ingenti spese che occorrono al suo castello di Liezen.

  7. nostalgico

    @Massimo
    Speriamo venga fuori qualcosa di un po’ meglio di PAURA A SAN SALVADOR…

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free