Gérard de Villiers, SAS: Ostaggi in Somalia
Gérard De Villiers, “SAS: Ostaggi in Somalia”, Segretissimo SAS n. 47, gennaio 2018
“Ostaggi in Somalia”, Mission impossible en Somalie in francese, è stato pubblicato l’ultima volta nell’aprile del 2011. La versione originale risale invece al 1977.
L’ambasciatore Bruce Reynolds, sua moglie e i suoi figli sono stati rapiti per strada, a Mogadiscio, con la segreta complicità del governo locale. Il presidente Syad Barré, in soldo ai servizi sovietici, si mostra sordo alle richieste di Washington per salvare la vita degli ostaggi. Solo Malko Linge può intervenire, ma sembra davvero una missione impossibile…
Uno degli elementi che rende i romanzi di SAS unici è l’attenzione ai dettagli di colore locale, che rendono vivide le ambientazioni e i personaggi. Eccone un piccolo esempio tratto dall’incipit del secondo capitolo del libro:
Bruce Reynolds, ambasciatore degli Stati Uniti nella Repubblica Popolare di Somalia, guardò con occhio distratto la targa di marmo, apposta sul muro della cattedrale all’epoca di Mussolini, celebrante le virtù italiane d’oltremare. Per una strana distrazione delle autorità somale, era sfuggita alla rimozione.
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE A GENNAIO
Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook
gennaio 17th, 2019 at 01:45
Bel romanzo e bella copertina.
gennaio 18th, 2019 at 10:21
Questo è stato il mio primo SAS, è quello
che mi ha fatto innamorare di questa
serie.
Il mio preferito in assoluto.