Gérard de Villiers, SAS: Dio salvi SAS
Gerard De Villiers, Dio salvi SAS, Segretissimo SAS n. 46, Dicembre 2018
“Proteggi l’Orsacchiotto!” (Protection pour Teddy Bear), sarebbe una traduzione alternativa del titolo originale del volume di SAS in ristampa questo dicembre. Chi è “Teddy Bear”? Ce lo illustra questo estratto:
Rimase immobile a guardarsi nello specchio brunito che copriva tutto il pannello di fronte all’ampio divano e che serviva a dare maggiore profondità alla stanza, come aveva ipocritamente detto l’arredatore. Per guardarsi mentre si fa l’amore, pensava Nicholas. Gli rimanevano solo pochi capelli biondicci e la faccia, un tempo energica, era flaccida, con vistose borse sotto gli occhi. Senza la protezione degli occhiali, gli occhi azzurrissimi avevano un’espressione smarrita. Le sue amiche avevano soprannominato Nicholas “orsacchiotto”. Perché era profondamente buono. Troppo, persino. Attirava le puttane come il miele attira le mosche.
Le acque del Tamigi non sono mai state tanto gelate e profonde per SAS.
In questo episodio della serie, Malko Linge è chiamato a proteggere Nicholas “Teddy Bear” Silverman, uno spregiudicato affarista americano che opera a Londra, con il debole per le belle donne. Niente di così grave, se la sua ultimissima relazione con la bella e fatale Pamela Rice non minacciasse di mettere a repentaglio le relazioni commerciali tra USA e URSS, nel bel mezzo della Guerra Fredda.
Buona (ri)lettura!
EBOOK DISPONIBILE A DICEMBRE
Posted in Senza Categoria