Gérard de Villiers – SAS: Conto alla rovescia in Rhodesia

settembre 5th, 2018 by Alessio Lazzati

Gérard de Villiers – SAS: Conto alla rovescia in Rhodesia – N°43 settembre 2018

COP_sas_43_coverNella nazione più razzista del pianeta il regime bianco di Ian Smith è in bilico. La popolazione di colore vuole farla finita con il segregazionismo, e il rischio è che il paese cada nell’orbita sovietica. Sottobanco la CIA dà una mano agli oppositori africani, perché su un punto ha le idee chiare: meglio una Rhodesia nera che una Rhodesia rossa. Con un governo indipendente si potrebbe raggiungere un accordo e perpetuare lo sfruttamento minerario, vitale per l’industria degli armamenti. Più complicato riuscirci con qualche fantoccio manovrato da Mosca. E se davvero esiste un piano segreto per aggredire il vicino Mozambico socialista bisogna neutralizzarlo, altrimenti nella regione si scatenerà un’apocalisse. L’ennesima sfida del Grande Gioco tra servizi di mezzo mondo, roba che a Malko Linge non interessa granché. Nelle ovattate stanze di Langley sono tutti molto bravi con gli scenari geopolitici, ma poi sul campo spediscono lui. E adesso che si ritrova a caccia di informazioni in questa dannata polveriera, il suo problema sarà uscirne vivo. Il Principe delle Spie lo sa. Nel safari che gli hanno organizzato, più che il ruolo del cacciatore, potrebbe toccargli quello della selvaggina.

L’autore incoronato dal “New York Times” come il più grande scrittore di spy story del mondo, con oltre 100 milioni di copie vendute!

Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook

5 Responses

  1. il professionista

    ve lo consiglio caldamente. unSAS d’annata. anche se i tempi sono cambiati è una foto di un tempo della guerra fredda a una latitudine non nota a tutti

  2. Fabio

    Concordo pienamente; sono arrivato a più di metà ed è davvero scritto bene.

  3. nostalgico

    Ecco uno dei (pochissimi) SAS africani che mi era piaciuto a tal punto da sentirmi di consigliare la lettura a tutti, anche a chi segue solo saltuariamente le gesta della spia dagli occhi d’oro.

  4. Fabio

    Completamente d’accordo. L’unico SAS africano che ho letto oltre questo è “Vespaio in Angola”, ma quando lo lessi ne trovai la conclusione un po’ forzata. Non sono uno a cui piacciono particolarmente i colpi di scena troppo audaci, quelli che cambiano completamente le carte in tavola. E anche tutti i “cambi di fronte” di Malko mi lasciarono un po’ perplesso. Questo invece è coerentissimo, e l’ho apprezzato particolarmente.

  5. Fabio

    Agli appassionati di SAS e fumetti segnalo l’uscita in edicola di una serie della Cosmo Editoriale.
    http://cosmoeditoriale.fumetto-online.it/cosmo-editoriale-sas-un-patto-col-diavolo-c82759000010.php

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free