Gérard de Villiers – SAS: Garofani rossi
Gérard de Villiers – SAS: Garofani rossi – N° 40 – giugno 2018
In Portogallo è in corso una rivoluzione. Pacifica, dicono. Ma sotto la superficie si combatte una guerra d’intelligence. Per CIA e KGB è l’ennesimo terreno di scontro su cui muovere le loro pedine. Informatori, agenti segreti, traditori infestano le strade di Lisbona. Il guaio è che Mosca, con la sua pervasiva infiltrazione in ogni ambiente della società, gode di un vantaggio quasi incolmabile sugli americani, colti di sorpresa dal colpo di Stato che ha messo fine al regime di Salazar. Ora un’informatrice dell’Agenzia, Guadalupe, è caduta nelle mani dei militari. In compenso la moglie di un ufficiale sovietico, Natalia, ha preso contatti offrendosi di passare all’Occidente: potrebbe essere lei l’unica carta rimasta da giocare contro la formidabile organizzazione dei servizi russi. Due belle gatte da pelare per Malko Linge, inviato sul posto a occuparsene. In un paese dove tutto è virato al rosso nel dilagante tripudio anticapitalista, sarà un successo per il Principe delle Spie non aggiungere al colore dominante anche quello del suo sangue.
L’autore incoronato dal “New York Times” come il più grande scrittore di spy story del mondo, con oltre 100 milioni di copie vendute!
Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook
giugno 5th, 2018 at 10:25
copertina da sballo
giugno 9th, 2018 at 23:34
Senza ombra di dubbi, yeah!
giugno 10th, 2018 at 05:13
Ennesima perla uscita dalla penna di de Villiers incentrata sulla rivoluzione dei garofani portoghese. Un SAS consigliatissimo non solo x seguire Malko in una nuova avventura, ma anche x saperne qualcosa di + su una pagina ormai lontana di Storia.
giugno 13th, 2018 at 16:11
nostalgico mi hai preceduto. Accordo totale su quanto da te scritto sul SAS portoghese.Ottimo.