Alan D. Altieri – Sniper forever: tutti i racconti

febbraio 28th, 2018 by Alessio Lazzati

Alan D. Altieri – Sniper forever: tutti i racconti – N° 7 – marzo/ aprile 2018

COP_segretissimo_extra_coverVento. Soffia duro come silice sul tiratore scelto appostato. L’occhio sul mirino telescopico del fucile di precisione, il proiettile in camera di
lancio. Russell Brendan Kane, predatore fantasma. Pronto a premere il grilletto, come sempre, una missione dopo l’altra. In una Las Vegas che inghiotte illusioni e incubi, disgrega vincitori e vinti, o dentro la Zona Zero, no man’s land al confine tra Iraq e Kuwait. Il nemico è ovunque e in nessun luogo, perché è finito il tempo degli eserciti e tutte le guerre sono perdute. Benvenuti nell’era delle black ops. Innescare la demolizione controllata di una torre ponte radio nel deserto del Mojave. Uccidere una divinità che minaccia un impero commerciale in Malesia. Fermare l’Artiglio della Jihad, nuovo alfiere dello sterminio votato alla distruzione dell’Occidente. Operazioni nere. Fino al Götterdämmerung, l’ultimo giorno degli uomini e degli dei. L’Apocalisse nucleare di un domani prossimo venturo. Quando nel ruggito della tempesta di fuoco che frantuma l’aria non rimarrà niente altro che cenere. Ormai lo Sniper ha guardato dentro molti, troppi baratri. Lo farà ancora una volta, prima di allontanarsi nella luce.

Posted in Ebook, Segretissimo - ebook, Segretissimo Foreign Legion, Special

7 Responses

  1. actioncas

    Bene, finalmente qualcosa si muove in onore di un grande amico.

  2. Danilo Oberti

    era ora.

  3. Nicola

    Preso a scatola chiusa. Un grande e originale scrittore

  4. Stefano-B

    Grande uscita. Ottimi racconti. Peccato per la parte redazionale, decisamente non al livello dell’opera in sé.

    L’introduzione non è male ma è un po’ troppo incentrata su Nerozzi stesso piuttosto che su Altieri. Qualche informazione in più sull’autore non ci sarebbe stata male… bah!

    Ancora peggio però è la mancanza di informazioni sui singoli racconti: non vedo perché non fornire un paio di dettagli sulla loro prima pubblicazione, tanto per avere un più completo quadro filologico.

  5. Max

    Sorvolando sulla definizione di “tutti i racconti”, un degno omaggio ad un grande uomo ed autore che ha lasciato un vuoto incolmabile ed il cui lucido pessimismo visionario si rivela ahimè ogni giorno più esatto.

    L’ultimo racconto chiude un cerchio, ma non impedisce di sospirare pensando a dove poteva portare…

    Condivido l’opinione di Stefano-B sulla parte editoriale, i racconti andavano presentati ad inquadrati molto meglio (come avvenuto in altre pubblicazioni).

    In ogni caso un’uscita imperdibile, che mi ha spinto ad iniziare una rilettura completa dell’Alan D. pensiero.

  6. Steve Rizzo

    Ho perorato presso Franco Forte la causa della riedizione dei primi libri di Altieri introvabili come Alla fine della notte, L’occhio sotterraneo, Corridore nella pioggia, L’uomo esterno…l’intenzione c’è ma bisogna vedere se i diritti saranno liberi…

  7. Ioinlibanocisonostato

    Ammazzano il Papa ma la colpa è dei cattolici che si ribellano all’invasione islamica… però una bella crociata contro i sinistardi non sarebbe un’ipotesi da scartare…

    OT: se volete protestare cercatemi a Luino dove c’è una bella armeria… sono alto due metri e ho sempre gli aviator a specchio…

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free