Gérard de Villiers – SAS: Rabbia a Belfast

gennaio 31st, 2018 by Alessio Lazzati

Gérard de Villiers – SAS: Rabbia a Belfast – n° 36 febbraio 2018

COP_sas_de_villers_36_coverIn una terra dilaniata dalla guerra civile la curiosità nuoce gravemente alla salute. Basta appena un sospetto per finire nelle mani di una delle parti in causa ed essere giustiziati come traditori. Un agente della CIA sotto copertura dovrebbe saperlo, ma Bill Lynch ha trascurato ogni elementare norma di prudenza quando si è spinto oltre i limiti ficcando il naso nei traffici dell’IRA. Ora è scomparso e le speranze di ritrovarlo vivo sono minime. Eppure bisogna tentare. La sua è peraltro una sparizione anomala, perché da quelle parti ci si massacra allegramente senza curarsi di nascondere i cadaveri. Così inviare Malko Linge a Belfast è una scelta obbligata per la Company. Nessun altro sarebbe in grado di destreggiarsi come lui tra servizi segreti, squadracce di assassini e fascinose pasionarie con l’hobby degli esplosivi. Ma per uscire indenne da una città in macerie che ricorda Varsavia nel ’45, il Principe delle Spie farà bene a tenerlo a mente: di gente troppo sicura di sé sono piene le fossedella verde Irlanda.

L’autore incoronato dal “New York Times” come il più grande scrittore di spy story del mondo, con oltre 100 milioni di copie vendute!

Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook

2 Responses

  1. Shinobi

    La prima volta l’ho letto un pò di fretta.
    Ora voglio comprare questa nuova edizione e dedicargli l’attenzione che merita.
    Bella copertina, come di consueto.

  2. nostalgico

    Questo è bello, anche se ho sempre fatto fatica con i primi 4-5 capitoli (mai capito xké…). Era il periodo in cui la situazione irlandese era paragonabile ad un’intera santa barbara pronta a esplodere, soprattutto dopo quanto accaduto col Bloody Sunday.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free