Gérard de Villiers – SAS: Appuntamento a Boris Gleb

novembre 3rd, 2017 by Alessio Lazzati

Gérard de Villiers – SAS: Appuntamento a Boris Gleb – N°33 – novembre 2017

COP_sas_de_villers_33 coverPer strappare Malko Linge agli agi del suo castello la CIA deve avere una buona ragione. E questa buona ragione si chiama Valeri Leonid Oganian, un agente del KGB in fuga da Israele per tornare in Russia. Ai piani alti di Langley vorrebbero indurlo a saltare il fosso, ma la partita, come sempre nel Grande Gioco dello spionaggio internazionale, è più complicata di quanto non appaia. Gli israeliani hanno già tentato di catturare il transfuga in Svezia, uccidendone la figlia per errore. E adesso il bersaglio si è volatilizzato. Non sarà facile per Malko dargli la caccia in una Stoccolma battuta dai cecchini inviati da Tel Aviv, o più tardi in territorio norvegese, pullulante di emissari sovietici. Meno ancora convincerlo ad affidarsi alla protezione dell’intelligence americana, in un ambiente che sul diffidare di tutto e tutti fonda il suo credo universale. E dovrà riuscirci avendo contro i servizi segreti di mezzo mondo. Ma non è un caso se hanno mandato il Principe delle Spie. L’unico sulla piazza capace di uscire vivo da una missione suicida.

L’autore incoronato dal “New York Times” come il più grande scrittore di spy story del mondo, con oltre 100 milioni di copie vendute!

Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook

12 Responses

  1. il professionista

    uno dei miei SAS preferiti

  2. albertspy

    Concordo pienamente col prof. Ottima lettura.

  3. Shinobi

    Non vado matto per le atmosfere glaciali della Scandinavia… comunque sì, per il ritmo è uno dei migliori.
    E anche le ultimissime pagine, quando Malko è di nuovo nel relax dei suoi ambienti in Austria, sono la ciliegina sulla torta.
    Un classico.

  4. nostalgico

    Tra i SAS + belli che ho letto con un’ambientazione a me decisamente gradita e con il tema del defezionista, che è quello che + amo insieme a quello della talpa.

  5. Shinobi

    @nostalgico
    Allora suppongo che ti piace molto SOFFIATA A SOFIA (1984), con l’ufficiale sovietico che vuole fuggire dalla Bulgaria in Occidente.

  6. nostalgico

    @Shinobi
    Tolto il primo capitolo (tra l’altro purgato…) che mi ha sempre lasciato un po’ così, SOFFIATA A SOFIA è tra i miei SAS con transfuga preferiti. Probabilmente farò gridare allo scandalo, ma il mio preferito rimane VISTO PER CUBA a causa di Luis Miguel Bayamo: ho sempre trovato geniale l’idea di de Villiers (o chi x esso) di voler far fuggire una simile bestia che vive solo x stuprare e ammazzare.

  7. Shinobi

    @Nostalgico
    Nessun problema, fai bene a esprimere i tuoi gusti!
    Una volta ti dissi che SHANGHAI EXPRESS (a prescindere dall’ambientazione) per me è tra i top massimi di SAS per la trama tortuosa, la ricchezza di eventi e il gran finale.
    Tu invece hai espresso tutt’altre preferenze: va benissimo così :))

    Altri top aggiungerei CHI DI SPIA FERISCE… e MISSIONE A SAIGON.

  8. nostalgico

    Il secondo assolutamente sì, il primo nì: nonostante sia una storia ben costruita e ritmata, non è mai riuscito ad avvincermi, non so dire x quale motivo.

  9. Max

    Notizie di un continuatore a 4 anni dalla morte di De Villiers?
    A proposito di ‘continuatori': lo 007 di Horowitz verrà tradotto in italiano?Intanto ne sta scrivendo un secondo…Grazie

  10. Mimo

    Scusa aiutatemi a capire, ho effettuato il nuovo abbonamento ma ho paura di saltare questo numero qua, solo che mi dicono che sono abbonato da un numero al di sopra del 100 ( credo che continuino con la vecchia numerazione di SAS) e il servizio clienti non riesce in alcun modo a fornirmi il numero corretto. Questo qui a che numero corrisponde???

  11. Shinobi

    @Mimo
    L’ultimo l’ultimo numero della precedente ristampa di SEGRETISSIMO SAS era il numero 84, pubblicato nel Dicembre 2014.
    La nuova ristampa, con i titoli in ordine cronologico, è ripartita nel Febbraio 2015. Secondo la tua ipotesi quell’uscita dovrebbe pertanto contare come il numero 85. Tenendo conto che nel 2015 sono usciti 10 titoli (perché uno ha contato per 2 mesi)… risulterebbe che il numero di questo attuale Novembre 2017 è esattamente il 117.
    Controlla i miei calcoli se vuoi, e… spero di esserti stato d’aiuto :))

  12. Shinobi

    @Mimo
    A meno che conta anche il SAS SPECIALE NUMERO 200 uscito nel 2015, allora in quell’anno sarebbero 11 SAS pubblicati e di conseguenza l’attuale SAS di Novembre 2017 risulterebbe essere il 118.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free