Segretissimo special: Gli Uomini della Legione

luglio 28th, 2017 by Alessio Lazzati

Segretissimo special: Gli Uomini della Legione – N°41 – agosto 2017

COP_segretissimo_special_42_coverLa caccia a due spie russe sfocia in una vertiginosa scalata sull’Eiger. Da un angolo all’altro del pianeta un attacco cibernetico è la prova generale dell’Armageddon informatico. Un gruppo di agenti operativi rimane intrappolato in una base artica, ma la vera sfida è salvarli da un killer nascosto fra di loro. Un impero commerciale in Malesia è minacciato da un oscuro nemico che porta il nome di una divinità. Un sequestro mirato al possesso di un’arma virale prefigura conseguenze catastrofiche per l’intera umanità. Tra inspiegabili aggressioni e un mercante dalle molte facce, l’incubo del terrorismo arriva a Milano. Un’incursione dal cielo è la scelta obbligata per intervenire in un’antica città sul confine turco caduta nelle mani delle milizie jihadiste. Un commando in agguato a Zurigo è pronto a mettere fine a un intrigo internazionale… Da Chance Renard, il Professionista, a Russell Brendan Kane, lo Sniper. Dall’Agente Nemesis a Dario Costa. Da Nightshade a Stefano Leone. Dall’Agente Ghost a Victor Stasi di LEX. Otto eroi per altrettante missioni al limite del possibile. La Legione è qui. Per restare.

A cura di Franco Forte.

EBOOK DISPONIBILE

Posted in Ebook, Segretissimo, Segretissimo - ebook, Segretissimo Foreign Legion, Special

14 Responses

  1. Actioncas

    Ordinato

  2. il professionista

    la Bimba in una situazione davvero delicata…. ci vuole il Prof

  3. andrea dc

    Trovato e preso subito ieri in edicola! la Bimba mi piace troppo…

  4. il professionista

    pure a me

  5. Gianluca Ricozzi

    preso e letto in una giornata!

  6. nostalgico

    L’avventura dello Sniper mi duole dire che non mi è piaciuta, mentre invece ho trovato interessante l’agente Ghost. Ora sto leggendo il prof ????

  7. il professionista

    buon divertimento

  8. Darko

    Grazie Nostalgico, sono molto felice che tu abbia trovato interessante l’agente Ghost.
    Spero a presto :-)
    Darko.Bay

  9. nostalgico

    Praticamente quasi finito (sono a metà dell’avventura di Costa, 1 dei miei preferiti della Foreign Legion). Godibilissima l’avventura del Prof e interessante quella di Leone (che non conoscevo); a mio avviso decisamente da dimenticare quella di LEX, ma qui c’è da dire che io ho un odio VISCERALE verso tutto ciò che riguarda i computer, quindi spero che Passato possa perdonarmi e non mi mandi un virus ????

  10. nostalgico

    Dimenticavo: Lancaster Reno non mi è dispiaciuto, ma neanche entusiasmato: faccio fatica ad immergermi nelle sue pagine.
    (Giusto x precisare: i ??? sarebbero emoji).

  11. il professionista

    be’ diciamo che l’approvazione di Nostalgico che so essere un appassionato storico e un giudice severo mi fa veramente piacere.

  12. nostalgico

    Ti ringrazio e ti faccio una domanda. Il Prof lo sto conoscendo ora con le ristampe (e sono un po’ indietro con le letture) e sono rimasto colpito dal personaggio della Bimba: in quale romanzo avviene il primo incontro tra lei e Chance?

  13. il professionista

    @ Nostlagico la Bimba appare per la prima volta nell’episodio Gangland che risale al 2007 ed è la prima avventure del Prof ambientata a MIlano

  14. Riccardo

    Ottima antologia. Da Agente Ghost mi aspettavo qualcosa in più . forse il racconto è un po troppo sbilanciato su una parte non fondamentale del soggetto, aspetto comunque di leggere il primo. Ottimo il curioso melange di spy e slasher offerto da Di Marino nel suo racconto e viste le qualità del narratore e del suo personaggio non poteva essere altrimenti. Ma la palma di best in show questa volta va senz’altro a Francesco Prosperi, per un grande racconto con una idea centrale azzeccatissima e assolutamente esplosiva! Spero di poter leggere presto u nuovo romanzo del suo Leone.

    Piccola domanda finale: dov’è finita Walkiria Nera? Ne volgiamo ancora!

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free