Secondo Signoroni – Costa: L’incubo fireworks
Secondo Signoroni – Costa: L’incubo fireworks – N°1 – Segretissimo Extra – marzo – aprile 2017
Lanciarazzi e armi automatiche. L’assalto al blindato della polizia Penitenziaria avviene sulla statale in direzione Genova. Raffiche, esplosioni, la litoranea trasformata in zona di guerra. Solo la reazione del luogotenente Dario Costa e dei suoi uomini, al seguito del convoglio, riesce a mettere in fuga il commando. Ma tra le vittime rimaste a terra c’è l’obiettivo dell’agguato: Romeo Marciano, sicario del crimine organizzato. All’origine di tutto, un episodio di ordinaria intimidazione: un furgone carico di dolciumi dato alle fiamme e un autista quasi ammazzato di botte. Poi il fermo di Marciano come esecutore dell’aggressione e l’ordine di un suo trasferimento immediato alla procura di Genova. Che cosa può aver indotto il magistrato a togliere di mano a Costa un caso ormai risolto? Il motivo potrebbe celarsi nel rinvenimento di un flacone con una sostanza stupefacente di nuovo tipo. Sarà allora inevitabile allargare l’orizzonte dell’indagine, che si muoverà tra Cipro e il Medio Oriente, lungo le rotte degli affari sporchi di ’ndrangheta e mafia turca. Sullo sfondo, una droga sintetica dagli effetti devastanti. Un incubo chiamato Fireworks.
EBOOK DISPONIBILE
Posted in Segretissimo, Segretissimo - ebook, Segretissimo Foreign Legion
marzo 2nd, 2017 at 13:14
con grande piacere ritrovo Signoroni, che ho avuto il piacere di conoscere personalmente dopo tanti anni che lo seguo a Giallo Pistoia in occasione del panel degli autori di Segretissimo. Un uomo simpaticissimo, pieno di vita e di interessi. sono orgoglioso di pubblicare nella sua stessa collana
marzo 2nd, 2017 at 14:07
Questo numero rientra nella serie regolare?
marzo 2nd, 2017 at 17:04
@ Riccardo: Si tratta di una serie nuova serie di supplementi, evidentemente, in copertina è detto EXTRA 😉
Spero che questo venga distribuito dalle mie parti, a differenza di quanto sta accadendo alla serie regolare.
marzo 3rd, 2017 at 12:16
in effetti non avevo notato l’extra…so che quest’anno ci saranno dei numeri in più..bene bene
marzo 3rd, 2017 at 14:22
Ad oggi non vedo il numero di Marzo della serie regolare, questo lo sostituisce?
marzo 3rd, 2017 at 17:13
in effetti se guardi in alto c’è scritto numero 1… ‘uscita ,stando all’ebook su Amazon dovrebbe essere il 7. vedremo se ci verrà dato qualche lume…
marzo 3rd, 2017 at 21:36
Siamo fiduciosi Prof.
marzo 5th, 2017 at 14:00
Riccardo@ decidi se vuoi essere riccardo o Riccardo, in due con lo stesso nick siamo un po troppi, si rischia confusione 😀 Intanto comincio io a firmarmi più precisamente 😉
marzo 6th, 2017 at 15:42
In effetti manca il 1635 che dovrebbe coprire Marzo- Aprile….
marzo 7th, 2017 at 14:44
gb crippa: potrebbe anche essere il tentativo di rilanciare Segretissimo con una serie “generalista” di volumi analoga a segretissimo regolare, ma del tutto nuova per rinfrescarne, distribusione, pubblico etc.
marzo 7th, 2017 at 17:18
Va detto però che sui libri dedicati a Costa queste bambole armate non ci azzeccano proprio tantissimo. Qui servirebbero delle cover più classiche e “a tema”…
marzo 8th, 2017 at 00:50
Hai ragione Riccardo L. F., ma sai bene che le vere copertine “a tema” se ne sono andate dopo gli anni Novanta, o i primi Duemila.
Ad ogni modo, da maschio, giudico che QUESTA bambola è stata scelta e acconciata davvero bene, yeah!
marzo 8th, 2017 at 11:28
E’ possibile conoscere la data di uscita di questo volume. Io l’ho fatto ordinare a due edicole, essendo una nuova collana è più facile forse che se ne tenti la distribuzioone anche in aree ad alto rischio 😀 Ad oggi però non ne vedo l’ombra. Spero debba essere ancora distribuito…
marzo 8th, 2017 at 15:19
Sul discorso degli Extra e delle uscite regolari, se guardate in home troverete un bel post che è stato pubblicato qualche tempo fa, in cui si spiega tutto il piano di uscite di Segretissimo per il 2017.
Per quanto riguarda Costa… da prendere assolutamente!
marzo 9th, 2017 at 14:46
@Shinobi: non è poi così vero, se si guarda anche solo alle copertine recenti che adornavano gli ultimi romanzi di Signoroni nella precedente veste pocket di Segretissimo.
marzo 9th, 2017 at 21:22
@VergaG: non è che quel post fosse così esplicativo sull’ordine e la natura delle uscite. Per esempio, si parlava di più speciali ma non si menzionava la nuova collana Extra e nemmeno cosa avrebbe contenuto. E non si capisce nemmeno se e perché gli Extra avrebbero sostituito il numero della collana regolare. Ho più volte sollecitato sul blog di Urania una sezione di FAQ riguardante le date di uscite, le differenze tra le collane, la periodicità, i contenuti, che aiuterebbero tantissimo anche nell’ottica di ordinarli, cosa che potrebbe persino beneficiare sulla distribuzione.
marzo 10th, 2017 at 00:13
@Riccardo L. F.
Non le ho presenti… comunque ok, non sono stato molto preciso nelle mie affermazioni, chiedo scusa.
Comunque sì: se la bellona sexy (e nient’altro) troneggia anche nelle cover delle storie di Signoroni, allora c’è un appiattimento nella composizione delle copertine di Segretissimo.
marzo 10th, 2017 at 13:49
@Shinobi: Quali scuse, che scherziamo? Ci stiamo divertendo 😀 Take it easy! 😉
marzo 11th, 2017 at 00:52
Ieri stavo rileggendo SAS-LA PISTA DEL CREMLINO, pubblicato in formato pocket nel 2000.
In copertina c’è il volto di una donna e la mano che tiene una pistola; tutto intorno ci sono simboli rossi della Falce+Martello mescolati con una pistola stilizzata, su sfondo nero. E la scritta SAS è rosso metallizzato.
Una grafica elegante e avvincente, che mi fa viaggiare con l’immaginazione.
Oggi copertine Segretissimo di quel genere sarebbero da riproporre, oltre alle solite che conosciamo.
marzo 11th, 2017 at 13:12
Trovato oggi e preso. Distribuzione molto limitata in citta’.
marzo 11th, 2017 at 20:11
Quoto con Shinobi sulle copertine stile PISTA DEL CREMLINO.
marzo 11th, 2017 at 23:47
Grazie del supporto, nostalgico!
marzo 12th, 2017 at 12:18
A me manca molto, anzi moltissimo Victor Togliani :/
marzo 20th, 2017 at 12:13
Questi Extra sono titoli che in passato avrebbero fatto parte della serie regolare, che però è diventata bimestrale a livello di registrazione in tribunale. Stiamo cercando di far tornare Segretissimo mensile, ma non era possibile cambiare ancora la testata, e dunque, questi Extra alterneranno i fascicoli della serie regolare, insieme ai volumi del Professionista Story e agli Extra (come l’antologia Legion 3 che è stata ntcipata a luglio) in modo da tornare ad avere l’uscita di un fascicolo della linea Segretissimo (con i supplementi o meno) tutti i mesi. Se questo esperimento avrà sucesso, l’intenzione è di riportare Segretissimo mensile al più presto, dopo aver superato il momento di difficoltà ed essere tornati a ingranare marce superiori (come effettivamente sta accadendo).
marzo 26th, 2017 at 16:32
Direi che gli extra sono anche meglio del Segretissimo mensile perché in quanto paralleli rimarranno in edicola due numeri insieme. La redazione conferma?